Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gems    20/01/2011    5 recensioni
E se la streghetta più brillante della sua età avesse per amica, l'ultima che avesse mai creduto? :)
Buona lettura.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una vera amica, per Hermione. . . Angolo autrice: Salve a tutti... questa è una One-shot che dedico interamente a una persona con cui ho sbagliato, con una persona che non meritava quello che le ho fatto. Consiglio di leggere questa fic ascoltando " La vita è " di Nek, perchè l'ho scritta ascoltandola e perchè anche se si dovrebbe teoricamente dedicare ad una persona che si ama... il propio ragazzo o la propria ragazza, io la dedico a una persona che AMO e che è importante, una persona che mi ha cambiato la vita e a cui devo un grazie che non ho mai avuto il coraggio di pronunciare!
Grazie, Lia! <3
Ora, ( scusate il piccolo sfogo ) spazio ai sentimenti e poche parole!
P.S. spero che questa fic possa farti capire tutto... <3

-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o

                                                   
                                         UNA VERA AMICA, PER HERMIONE. . .




Luna, osservava la persona che nell'ultimo periodo stava imparando ad apprezzare, la sua unica e vera amica, andare via. Sapeva che aveva sbagliato. Si era comportata male con lei, lei che non lo meritava. Si, era stata davvero... cattiva?
Lei non voleva... non voleva perdere di nuovo l'unica persona che avesse imparato ad apprezzarla per quello che era. Già, quello che era... era sempre stata consapevole che tutti la prendessero in giro, eppure continuava ad ignorare tutto perchè aveva imparato a sentirsi bene quando credeva ai Nargilli, ai Gorgosprizzi, i Thestral... Ma aveva sopratutto capito quanto fosse diventata importante per lei Hermione... l'aveva sempre ammirata. La sua nuova amica era realista, oggettiva e razionale, aveva voti insuperabili nella scuola. Ammetteva ogni sera a se stessa, prima di andare a letto, che le voleva bene... di un bene dell'anima. Si, l'aveva sentita tante volte quella frase, ma non sapeva cosa volesse dire perchè lei non aveva amici anche se non ne faceva un problema.
Nel momento in cui era andata via dicendole di dover pensare alla loro amicizia, si svegliò come da un sogno e capì solo una cosa. Si sentiva sola, vuota. Che non sai apprezzare una cosa quando ce l'hai, ma quando la perdi.
Decise di fare qualcosa per recuperare al suo errrore... Non sapeva perchè si era comportata così... l'aveva risposta male e l'aveva delusa! A quei pensieri, il suo esile cuore, si frantumò, e la sua proprietaria decise di  fare qualcosa per farlo tornare come prima. E' vero, Luna Lovegood era strana e stramba, non a caso la chiamavano Lunatica. Per lei era solo " Un gioco del nome ", e nonostante ciò non si era mai arressa o tirata indietro dinanzi a nulla! In un certo senso le piacevano le sfide. O per lo meno le accettava di buon grado.
Si sforzò di salire in guferia e cominciò a scrivere. Aveva una grande fantasia, lei e glielo diceva tante volte anche Hermione. Si ricordò improvvisamente si quando era vicino al lago nero con Herm, e le promise di dedicarle una storia. Lei era davvero entusiasta.
Non ci aveva più pensato, e decise che era il momento adatto per farlo! Cominciò a scrivere, lentamente, perchè quel giorno il cielo si era scatenato in una tempesta di vento, e aveva il naso rosso e gli occhi semichiusi.


Un giorno c'erano due ragazze... si conobbero per caso ad una festa e non si lasciarono più andare.
Una delle due ragazze, adorava farsi chiamare Lily o Lils, mentre l'altra che si chiamava Lia, continuava a chiamarla Emy.
Lils era molto più piccola di Lia e stava affrontando un periodo difficile, non riusciva più a capire chi fosse, scaricava il suo
nervosismo sulla povera amica.
Lia era davvero dispiaciuta, ma Lils continuava con quei comportamenti strani.
Poi si stancò e disse alla sua cara amica che voleva una pausa.
La ragazza che per lei era Emy, ci rimase male, perchè non voleva perdere anche lei e promise a se stessa di fare qualcosa per riparare.
Lils cominciò a scrivere... aveva deciso di dedicarle una storia, e disse all'amica di tenersi pronta a perdonarla... o almeno, lo impose a se stessa...

Hermione, il resto della storia lo scriveremo insieme? Se mi perdonerai... Non so come farla finire, adesso.
So cosa stai pensando perchè ho imparato a conoscerti. Beh si, questa è la nostra storia se non fossimo delle streghe. Una volta mi chiedesti se secondo me ci fossimo incontrate lo stesso, e ti risposi che non ci avevo mai pensato perchè ormai era andata così. Ti risponderò di nuovo ora... Si e questa storia ne è la dimostrazione... Scusami, Herm...
P.S. Fai attenzione ai Gorgosprizzi mentre leggi!
P.P.S. Attenta anche ai Nargilli, leggi la lettera velocemente o la ruberanno!
Volevo dirti che senza di te mi sento vuota... prima non era così perchè ero abituata a non avere nessuno e forse ti ho risposto così bruscamente proprio perchè non sono abituata ad avere qualcuno che mi voglia bene...
Ti voglio bene, tua amica, Luna Lovegood.

Piegò la sua lettera/storia ben bene e la fece portare da uno dei tanto gufi alla sua cara amica. Ci sperava davvero che ritornassero amiche. Non voleva tornare sola, anche se avrebbe potuto evitare di soffrire... il suo pensiero fu solo uno " Meglio soffrire per amore, che stare bene senza amare ".
Parecchi minuti dopo uscì per tornare al suo dormitorio, ma invece di essere circondata dal vento freddo come si aspettava, si ritrovò tra due braccia calde ansiose di abbracciarla. Capì di chi si trattasse, e nella sua testa cominciò già a farsi il seguito della storia.
" Oh Luna, Luna... Ti voglio bene! "
Si accorse che Hermione era scoppiata a piangere e sorrise.
" Oh Hermione, Herm... Ti voglio bene! "


Rimasero abbracciate a lungo e Luna capì una cosa. Mai più avrebbe ripetuto lo stesso errore. " Perchè per l'amicizia vale la pena combattere, SEMPRE! "



   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gems