Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sailor Saturn    20/01/2011    4 recensioni
Ehm... Parto dicendo che non ho idea di come mi sia uscita questa storiella... Ho scritto così, di getto!
C'è da dire che i tempi della storia non coincidono esattamente con quelli di zia Row... Spero vi possa piacere, buona lettura! =)
Sai qual'è la mia stagione preferita?
È l'autunno perché si possono mangiare le caldarroste
passeggiando nelle strade
e si possono vedere come bellissimi stormi di uccelli migrano...
Genere: Generale, Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

SAI QUAL'E' LA MIA STAGIONE PREFERITA?

 

Sai qual'è la mia stagione preferita?

È l'autunno perché si possono mangiare le caldarroste

passeggiando nelle strade

e si possono vedere come bellissimi stormi di uccelli che migrano...

 

Le vacanze sono quasi finite e tra poco ricomincerà un altro anno ad Hogwarts, per l'esattezza il sesto. Sospiro pensando che manca un anno (un misero anno!) alla fine della scuola e poi... Già, e poi? Cosa farò? Dove andrò? Non ne ho alcuna idea... Non ci ho ancora pensato, o almeno non seriamente.

La voce di mio padre mi chiama dal piano di sotto... Devo andare a Diagon Alley a comprare i libri per la scuola.

In fondo il futuro può aspettare... Un ultimo sguardo alla mia camera, e gli occhi vanno subito a quel quadro che ho dipinto questa estate... E' speciale per me. Un sorriso mi incurva le labbra. Scendo le scale saltellando mentre mi lego al collo la mia collana di tappi di Burrobirra.

Non vedo l'ora che inizi la scuola!

 

Sai qual'è la mia stagione preferita?

È l'inverno perché si può giocare con la neve

appena caduta e si possono fare amichevoli gare

di pattinaggio sul ghiaccio con gli amici...

 

Sono in giro per il castello, alla ricerca del mio orecchino a forma di Ravanello. Credo lo abbiano preso i Nargilli, si divertono a rubarmi molte cose quando sono ad Hogwarts. Non me ne preoccupo, alla fine dell'anno ricompare sempre tutto.

:<< Avete visto? È lei... Che modo strambo di vestirsi! >>. Mi sembrava troppo strano che nessuno mi avesse ancora additata.

:<< E quella collana? È oscena! Ma come fa? Ci credo che la chiamano Lunatica... >>. Sento una piccola stretta allo stomaco, ma cerco di ignorarla. Lunatica Lovegood. Ormai sono anni che mi chiamano così, ma non mi sono ancora abituata... Faccio finta di niente, ma fa comunque male... Sto per entrare in Sala Grande quando una voce chiama il mio nome :<< Ehi Luna! Ti va di venire a giocare con la neve insieme a noi? >>. Mi volto e vedo Ron: è buffo con quel suo strano cappello di lana... Secondo me, lo ha messo per attirare i Gorgosprizzi! Dietro di lui Fred e George, Hermione, Harry, Ginny e Neville... I miei amici.

:<< Allora Luna vieni? >> mi incita Ginny, avvicinandosi.

Sorrido e annuisco, usciamo tutti insieme. Per loro sono semplicemente Luna. Non Lunatica Lovegood ma solo Luna.

Il mio orecchino può aspettare.

 

Sai qual'è la mia stagione preferita?

È la primavera perché tutto rinasce

e si possono mangiare le pesche dolci

e succose...

 

Un altro anno è quasi finito... Quante cose sono successe... Ci metterei una vita a raccontarle tutte, è incredibile che siano successe solo in un anno. Il professor Silente non c'è più. È stato ucciso dal professor Piton, dopo un attacco dei Mangiamorte ad Hogwarts... Però ci siamo difesi... Harry non è più lo stesso da quel giorno... Credo che lui, Ron ed Hermione non torneranno a scuola l'anno prossimo. Harry dovrà affrontare Tu- Sai- Chi una volta per tutte.

Sto passeggiando nel Parco quando vedo due figure poco lontane da me. Le raggiungo.

Quando mi vede, Neville fa un sorriso imbarazzato. Io sorrido a mia volta. Stiamo in silenzio per un po', finchè Ginny non parla :<< L'anno prossimo toccherà a noi, lo sapete, vero? Dovremmo tenere alto l'onore di Silente >>

:<< Harry ci ha insegnato bene, ce la caveremo >> la rassicura premuroso Neville.

:<< Un folletto mi ha detto di non preoccuparci: i Nargilli sono dalla nostra parte >> affermo sognante. I miei amici mi guardano sorpresi per un attimo, poi scoppiano a ridere. Io li guardo e sono felice: probabilmente ci sarà una battaglia, ma per il momento può aspettare... Ora sono nel parco con i miei migliori amici.

 

Sai qual'è la mai stagione preferita?

È l'estate perché finisce la scuola,

si va in vacanza e si può mangiare il cocomero rosso e senza semi,

dopo un pomeriggio con gli amici...

 

Anche agosto è quasi al termine e con lui stanno per finire le vacanze.

Ma non ancora. Prima devo passare questo pomeriggio: ci siamo tutti e andiamo a fare un pic-nick al fiume, vicino alla Tana.

Corro a perdifiato fino al luogo dell'incontro, ridendo al pensiero di come staremo bene tutti insieme. Non è la prima gita che organizziamo, ma è la prima a cui parteciperà anche Harry. Finora era rimasto a casa dei suoi zii. All'inizio non era entusiasta della gita, poi ha capito.

Più volte, quell'estate, ci hanno chiesto perché continuassimo a organizzare queste giornate.

:<< Non avete paura? C'è una guerra in vista! >>.

Rallento, fino quasi a fermarmi. Certo che abbiamo paura. Tutti noi. Potremmo perdere amici, parenti, conoscenti... la nostra stessa vita a causa di un uomo che tanto più uomo non è ormai. Eppure... Che senso ha pensarci adesso? Infondo, manca ancora tempo. Questa è la prova più difficile che abbiamo mai affrontato ma... Passerà, come ogni cosa.

La vita non è altro che un ciclo di stagioni... tutto passa, tutto cambia... Ma le cose più importanti rimangono sempre...

:<< Luna sei in ritardo! >> è Hermione. Guardo ai piedi della collina su cui mi trovo: Hermione e Ginny mi fanno segno di avvicinarmi mentre Ron, Harry e Neville giocano in acqua come bambini. Faccio gli ultimi metri correndo.

In fondo, la guerra può aspettare un altro giorno.

 

Sai qual'è la mia stagione preferita?

È LA VITA!

 

È finita... La Grande Battaglia si è appena conclusa. Mi guardo in torno un po' spaesata quando sento due braccia circondarmi. Sollevo il viso: è Neville. Ricambio con forza l'abbraccio. Senza parlare ci avviamo in Sala Grande. Ci sono tutti: Harry, Ginny; Ron, Hermione... I nostri sguardi si incrociano: ci sorridiamo, specchiandoci gli uni negli occhi degli altri...

Ho avuto ragione alla fine, no? È passato tutto ma le cose che contano sono rimaste...

Sarò anche Lunatica Lovegood ma su certe cose non mi sbaglio! =)

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sailor Saturn