Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Maggie_Lullaby    21/01/2011    9 recensioni
Reid è scomparso nel nulla, non un biglietto, non una chiamata, niente. Mentre la squadra indaga, ripercorrendo gli ultimi giorni in cui è stato visto giovane collega, vengono a conoscenza di un segreto ben nascosto, che li porta a chiedersi se veramente conoscono Spencer Reid.
Genere: Azione, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Spencer Reid, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4.


 

Alison si sedette su una sedia, rigida, gli occhi ridotti a fessure, cercando di nascondere dentro di sé la frustrazione, e non riuscendoci, probabilmente.

Ci dica i vostri amici comuni, alcune persone di cui le ha parlato Reid in qualche maniera: magari con cui ha avuto un diverbio, anche di poco conto, e tutti i suoi ex che lei ha lasciato”, spiegò seccamente Morgan mentre Penelope Garcia, con il suo fedele portatile sotto mano, era pronta ad appuntarsi tutti i nomi dati dalla ragazza per fare ricerche approfondite.

Di amici comuni? Beh, abbiamo decine di amici, ma ne frequentiamo spesso soltanto quattro: Mike Oswool, Jeremy Sure, Amaranta Tennynson e Nina Rockset. Vi posso assicurare che non potrebbero mai fare male a qualcuno, tra l'altro Spencer non ha mai avuto alcun problema con nessuno di loro, a meno che non consideriate diverbio una discussione di due minuti con Mike su chi dovesse pagare il conto di una cena. Ed è stato più di un anno fa. Non mi ha mai detto di litigi particolari... Solo di un piccolo scontro qualche mese fa, se ben ricordo, con un uomo che l'ha tamponato con la macchina...”, iniziò Alison, cercando di ricordare tutto ciò che le aveva detto il suo ragazzo su simili argomenti.

Ne parlò anche a me”, la interruppe Morgan. “Se non sbaglio poi risolsero, giusto?”.

Esattamente. Hanno trovato un compromesso e non ci sono stati problemi. Il nome l'avrò segnato in agenda in casa, per l'assicurazione...”.

Suoi ex?”, chiese Rossi. Garcia, al suo fianco, trascriveva al computer ogni dettaglio.

Alison Juliet si morse il labbro inferiore.

Signorina?”, insistette Hotch, guardandola con un'occhiata penetrante.

Max. Maximilian Lucas. Seriamente, lui è sempre stato comprensivo, nell'ultimo periodo, poi...”, balbettò Alison.

Emily alzò le sopracciglia.

Dove abita il signor Lucas”, chiese.

Alison aveva gli occhi spalancati dal panico.

Max non lo farebbe mai”, disse, mangiandosi le parole dall'ansia.

Se non ce lo dice lei, lo troveremo noi, quindi può cortesemente risponderci?”, domandò seccamente Morgan, guardandola di traverso.

1517 Chensinton Road”, sussurrò la bionda violinista. “Ma sul serio, lui non lo farebbe mai. Non potrebbe, non ne sarebbe capace”.

Dicono tutti così. Guarda caso, sono esattamente questi 'incapaci' che compiono le stragi”, sbottò Derek.

Ma voi non capite. Lo conosco da quando abbiamo dodici anni, siamo stati insieme sei anni, non ci siamo quasi mai persi di vista, è una persona a posto che ama giocare a golf ed odia la cioccolata”, disse Alison Juliet con voce stridula.

Odia la cioccolata? Questo per me fa di lui già il primo sospettato possibile”, disse Garcia con una smorfia, attirando su di sé le occhiate di tutti i presenti.

La ventisettenne si alzò, passandosi una mano tra i capelli che aveva racchiuso in una cosa disordinata, camminando nervosamente avanti e indietro per la stanza.

Ci parli di Maximilian Lucas”, chiese Rossi, e dalla voce traspariva chiaramente che il suo non era un invito, ma un ordine.

Non c'è niente da dire”, ribatté Alison Juliet, fulminandolo con un'occhiataccia che avrebbe paralizzato chiunque e che lo fece rabbrividire. “Ci siamo messi insieme a quindici anni, a ventidue anni mi chiese di sposarlo. Rifiutai, il più gentilmente possibile, e ci lasciammo. Ma siamo rimasti amici, grandi amici, ve lo assicuro. L'anno dopo conobbi Spencer, avevo ventitré anni e Max è stato il primo a sapere della nostra relazione. Frequentava altre donne, era felice, non ce l'aveva con me, ne abbiamo parlato”.

La squadra si lanciò delle occhiate.

Quando è stata l'ultima volta che ha sentito Maximilian?”, chiese Emily.

Un mese fa”, deglutì Alison Juliet, consapevole di essere arrivata a un punto di non ritorno. Era pienamente convinta dell'innocenza del suo ex ragazzo, nonostante tutto.

Un po' tanto per essere questi due grandi amici che dice di essere”, sbottò Morgan, guardando la ragazza più male che poté.

Abbiamo litigato”, snocciolò la violinista, guardando solamente il bell'uomo di colore.

Oh, e su quale motivo?”, chiese questi, con occhiata strafottente.

Alison abbassò il capo.

Per il matrimonio”, sussurrò.

Era geloso?”, chiese Hotch, dopo aver intimato a Morgan di stare zitto.

Geloso? Sì, probabilmente. È stato il primo a cui l'ho detto, gli ho chiesto di farmi da testimone...”.

Posso dirle che è stata priva di qualsiasi tatto?”, ringhiò Derek. JJ lo richiamò allibita, non poteva credere a quello che il suo collega stava dicendo.

Eravamo solo due ragazzi!”, strillò Alison Juliet, piena di furia. “Due stupidi ragazzini che credevano nell'amore eterno trovato da adolescenti! Era finita da cinque anni ed eravamo migliori amici, cosa potevo pensare?! Max non mi ha mai rinfacciato il fatto che io l'abbia lasciato. MAI. Quindi non venga a farmi lezioni di morale quando non conosce affatto né me né tanto meno Maximilian quindi ora, per l'amor di Dio, se ne stia zitto!”.

Morgan ridusse gli occhi a fessure mentre la ragazza gli urlava contro tutto ciò che non era riuscita a tenere dentro di sé. Quelle urla non gli fecero il minimo effetto, non gli interessava se quella ragazzina lo odiava, l'unica cosa che gli interessava era riportare Reid a casa, ovunque egli fosse. Quella Alison Juliet stava soltanto intralciando le loro indagini con tutti i suoi balbettii e le sue stupide considerazioni da fidanzatina spaventata.

Calmiamoci, per favore”, disse seccamente Hotch, guardando prima la musicista e poi il collega ed amico. “Max ha minacciato lei oppure Reid, in qualche modo?”.

No”, rispose bruscamente lei. “Mi ha detto solamente che ero una stupida, che non capiva perché avessi deciso di sposare Reid e non lui. Ma non penso che lo pensasse veramente, era semplicemente ferito nell'orgoglio, probabilmente. Abbiamo discusso; eravamo a casa mia. È tornato Spencer, allarmato dalle urla che aveva sentito sin dall'atrio, è entrato e ha visto me e Max. E' intervenuto, Maximilian quando l'ha visto gli ha detto 'trattala bene' e se n'è andato. Non ci siamo più sentiti”.

Garcia...”, iniziò Rossi.

Come fatto, vi porterò tutto appena possibile”, disse la rossa eccentrica, uscendo velocemente dalla sala riunioni.

Alison Juliet, lei, io e Rossi andremo a casa di Maximilian Lucas. Prentiss, JJ e Morgan, voi invece andate a casa della signorina Patricks”. Hotch temette una nuova onda di furia della ragazza, ma questa si limitò soltanto a prendere le chiavi di casa dalla borsa e a sbatterle sul tavolo ovale con forza. “C'è l'allarme, la combinazione è 468”, sibilò.

Prentiss le prese e annuì.

Se avete bisogno, ci sentiamo al telefono”, disse Rossi, guardando i colleghi.

Non ce ne sarà bisogno”, rispose Alison Juliet, le gambe che le tremavano visibilmente. “Stiamo solo perdendo tempo”.

Nessuno osò ribattere a quest'ultima affermazione.


Continua...


Ecco un nuovo capitolo. Come vi avevo anticipato non sono eccessivamente lunghi ma contengono il, come dire, “stretto necessario”.

Abbiamo visto il primo diverbio tra Morgan e Alison Juliet, e nei prossimi vedremo i vari “schieramenti” della squadra.

Questa fic dovrebbe avere approssimativamente undici capitoli.

Ci vediamo mercoeldì, penso, con il prossimo capitolo. Ma forse posterò prima il prologo di una nuova fic, sempre su tema Criminal Minds, intitolata Hauntress che farà parte di una “trilogia”, se così possiamo chiamarla. Certo, sempre che vi faccia piacere! ;D Si ora ho scritto già sei capitoli, e sto per iniziare il settimo, quindi... Boh, ditemi voi. (:

<3

Uh, grazie per le 8 recensioni! Davvero! *O* <3

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Maggie_Lullaby