Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: aplaceformyhead    21/01/2011    7 recensioni
Un tributo ai miei personaggi preferiti caduti nella battaglia contro Voldemort =( Queste sono più le mie riflessioni sulle loro morti, non proprio una storia... se vi va lasciate un commentino? xD
Dalla fic:
Ma se il prezzo di questa eterna battaglia è la vita, perché si continua a combatterla?
Per sconfiggere il male.
Perché alla prima morte non si depongono le armi e ci si ammutolisce per l’orrore? Perché tutti continuano a combattere?
Non lo so.
Per Amy_Streghetta: per averti tenuto sulle spine xD
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le favole raccontano che i buoni vincono sempre contro i cattivi … ma, nella realtà, è per vincere i cattivi che i buoni perdono la propria vita.
 
Un lampo. Un fascio di luce, verde. Quel verde così bello, il colore della speranza ma anche il colore che può togliere la speranza. Il colore degli occhi di lei, e di lui. Il colore allo stesso tempo che più amava e più odiava.
Avada Kedavra.
James Potter, la prima vittima di questa saga, una delle tante, dopotutto. Un ragazzo coraggioso, si, perché lui era solamente un ragazzo, un ragazzo buono, che per salvare le persone che amava fu ucciso dal mago più cattivo di tutti i tempi.
E così questo mondo è stato privato di un uomo buono, che combatteva per sconfiggere i cattivi.
James Potter cadde come una marionetta a cui erano stati tagliati i fili...
 
Ma se tutti i buoni muoiono, chi abiterà questo mondo di pace, pace guadagnata dai buoni?Forse non tutti i buoni muoiono, come ad esempio il trio protagonista, ma ci sono così tante vittime innocenti che ad elencarle non basterebbe una vita.
 
Un nuovo lampo. Questa volta rosso, il colore della Casa di Grifondoro, la casa che aveva segnato la suo esclusione dalla famiglia. Ma a lui, Sirius Black, cosa importava? Lui era buono, non come la sua famiglia di Mangiamorte. E anche lui è stato ucciso, per andare a salvare la persona cui voleva più bene al mondo. Ma è giusto che i buoni lascino così questo mondo?
E così la Terra è stata privata di un altro uomo buono e coraggioso, un uomo per il quale gli amici contavano più di se stesso, un uomo per cui l’amicizia non aveva prezzo.
Sirius parve impiegare un'eternità a toccare terra: il suo corpo si piegò con grazia e cadde all'indietro oltre il velo logoro appeso all'arco.
 
Ma se il prezzo di questa eterna battaglia è la vita, perché si continua a combatterla?
Per sconfiggere il male.
Perché alla prima morte non si depongono le armi e ci si ammutolisce per l’orrore? Perché tutti continuano a combattere?
Non lo so.
 
Questa volta niente luci. Un esplosione.
Bum.
E così un’altra vita aveva lasciato questo crudele mondo. Un ragazzo, soavemente un ragazzo. Anch’egli coraggioso, anch’egli buono. Ma perché il mondo ce l’ha con i buoni? Cosa gli hanno fatto se non aiutarlo?
Fred Weasley, una delle vittime di questo gioco crudele che è la vita. E il mondo, per la sua cattiveria, ha perso una persona fantastica com’era, capace di far sorridere tutti anche in un periodo di guerra.
gli occhi di Fred li fissavano senza vederli, lo spettro dell'ultima risata ancora impresso sul volto.
 
E se potevano salvarsi, alcuni di loro avrebbero potuto farlo. Ma i buoni non pensano solo alla loro vita. I buoni sono buoni e pensano prima a chi amano.
 
Questa volta una ragazza. Verde il lampo che la uccise, verde come i suoi occhi, come quelli di suo figlio.
Lily Evans.
La madre del bambino che è sopravvissuto, grazie a lei. Inutile dire che questo mondo è stato privato di una ragazza coraggiosa, buona e gentile, una ragazza che sapeva vedere il buono negli altri.
La luce verde lampeggiò nella stanza e lei cadde come il marito.
 
E alla fine? Chi abiterà questo mondo?
 
Non si sa come sono morti. Remus e Tonks. Sicuramente un altro lampo. Verde. E due Mangiamorte a togliere loro la vita, a privare un bimbo dei genitori.
E questo mondo è stato privato di altre due persone buone, che combattevano una guerra non solo per sé stessi, non solo per i loro bambino ma anche per perfetti sconosciuti.
Remus e Tonks, pallidi e immobili, sembravano tranquilli, addormentati sotto il buio soffitto incantato.
 
È vero che i buoni vincono, ma possono vincere solo a questo prezzo?
 
Inutile elencare tutti gli altri, come Severus, Dobby, Silente, Edvige e altre persone innocenti scivolate via da questa vita, strappate con prepotenza da questo mondo … ma che resteranno sempre nei nostri cuori.
 
Forse questo mondo è troppo infame e crudele per avere la presenza di persone così buone.



Note d'autrice:
Okok, non so da dove mi sia uscita questa cosa insulsa xD Quando leggo fic tristi mi viene voglia di scriverne, quindi prendetevela con chi scrive sulla morte dei Malandrini (eccetto il topastro di fogna ù_ù)
Spero che vi sia piaciuta, volevo solo dire che non è giusto che tante persone innocenti (ma soprattutto i miei personaggi preferiti) siano morti per un cretino che bramava potere ù_ù (Alias zio Voldie xD)
Be' non ho altro da dire, a parte che ho dedicato quest'altra (eh si sono sempre a rompere xD) fic ad Ame (Amy_Streghetta) per averla tenuta sulle spine tutta la sera xD
Ciaoo! Spero che vi piaccia! Lasciate un commentino? *-* xD
  
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aplaceformyhead