Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    22/01/2011    5 recensioni
«James, ho paura» mormorò la bambina contro la spalla del maggiore, stringendo le dita sul suo braccio e nascondendo il volto terrorizzato contro la sua schiena.
«Ssh, non devi avere paura, Dom» sorrise il ragazzino, voltandosi verso la cugina e accarezzandole dolcemente i lunghi boccoli biondi «È solo un gioco, non c'è nulla di spaventoso. Fidati di me».

[James/Dominique -> JD]
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, James Sirius Potter | Coppie: Bill/Fleur, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname sul forum: Only_Me
Nickname su EFP:
Only_
Titolo della fanfiction:
Nascondino cinese
Personaggi:
James Sirius Potter, Dominique Weasley, famiglia Weasley, famiglia Potter
Generi:
fluff, introspettivo
Warnings:
One-shot
Prompt:
Infanzia (ovvero dovrete raccontare un episodio dell’infanzia dei due personaggi. Non per forza come coppia, potete farli apparire come preferite, l’importante è che siano i protagonisti della storia) – Hermione Granger o Harry Potter (nella storia dovranno obbligatoriamente comparire uno dei due o entrambi).
Note personali:
uhm, chiarisco subito il titolo. Il “nascondino cinese” (questo è il nome che gli davo da piccola; potrebbe avere nomi diversi in giro per l'Italia) è una variante del nascondino “tradizionale”, un gioco che ho sempre odiato ma che ho deciso comunque di sfruttare in questa storia. In pratica, a differenza dell'altro nascondino, si gioca a coppie: una coppia si nasconde, mentre tutte le altre contano. Quando le coppie hanno finito di contare, cominciano a cercare separatamente la coppia nascosta; nel caso una delle coppie la trovi, si nasconde nello stesso posto. Così via finché non rimane solamente una coppia fuori dal nascondiglio. La coppia rimasta sarà quella che nel turno successivo dovrà nascondersi per prima.
Spero di essermi spiegata bene .-. non credo, se ci fosse qualcosa di poco chiaro fammi sapere :)
La fic è ambientata in primavera o in estate, quando James ha da poco compiuto undici anni. Come nell'altra fic, l'età di Dominique l'ho inventata di sana pianta: questa volta ha circa due-tre anni di differenza col cugino, quindi ha otto-nove anni.



Nascondino cinese

«James, ho paura» mormorò la bambina contro la spalla del maggiore, stringendo le dita sul suo braccio e nascondendo il volto terrorizzato contro la sua schiena.
«Ssh, non devi avere paura, Dom» sorrise il ragazzino, voltandosi verso la cugina e accarezzandole dolcemente i lunghi boccoli biondi «È solo un gioco, non c'è nulla di spaventoso. Fidati di me».
Le sorrise incoraggiante, strizzandole dolcemente una guancia, prima di voltarsi nuovamente e ricominciare a spiare attraverso i rami del cespuglio dietro il quale si erano nascosti. Di Albus, Rose e gli altri nemmeno l'ombra.
Sospirò. Avrebbero dovuto aspettare molto, molto a lungo; ne era sicuro.

Era calato il buio.
«Forza Al, pensa! Dove potrebbe essere andato tuo fratello?».
Harry Potter scrutò a fondo gli occhi color giada di suoi figlio; c'era paura, nelle sue iridi, ma era sincero. Non sapeva dove si fosse nascosto suo fratello James con la piccola Dominique.
Fleur era fuori di sé, non stava ferma un attimo, e persino Bill, generalmente il più pacato della coppia, mostrava evidenti segni di nervosismo.
L'uomo sospirò. Sperava solo che suo figlio e sua nipote stessero bene.

Si risvegliò a causa di un improvviso rumore alle sue spalle.
Terrorizzata, chiamò più volte il cugino, anche lui appisolato, fino a svegliarlo.
«C'è qualcosa da quella parta» balbettò spaventata quando James le chiese cosa volesse, indicandogli il luogo da cui era arrivato quel suono.
Ecco, di nuovo! Un sonoro schiocco seguito da numerosi scricchiolii...
La bambina abbracciò il maggiore, premendo il volto contro la sua spalla e cominciando a piangere silenziosamente; Jim la strinse a sé, con in mano un bastone trovato per caso accanto al proprio piede, pronto a difendersi da qualsiasi cosa fosse uscita dall'ombra.
Attesero, attesero, finché gli occhi di James non colsero uno spostamento poco lontano dalla gamba di sua cugina; rapido, menò il bastone contro ciò che si era mosso.
Un sonoro “
tunc” e la figura bitorzoluta di uno gnomo finì a pancia in giù sul terriccio.

«Vado a cercarli» esordì con sicurezza l'uomo.
Il fratello maggiore di sua moglie, dall'altro lato del tavolo, annuì senza indugi, alzandosi.
Harry e Bill si incamminarono in direzione del piccolo boschetto ai piedi della collina dietro casa Potter. In mano avevano le bacchette, ma non le stavano usando in alcun modo. Fu solo quando la luce della luna smise di illuminare il loro cammino, che mormorarono “
Lumos” e le accesero.
Non ebbero bisogno di camminare molto, però.
Pochi metri dopo essere entrati tra gli alberi, videro distintamente due figure andare loro incontro.
James e Dominique furono bagnati dalla luce delle bacchette solo dopo qualche momento.
I due padri non persero tempo e corsero ad abbracciare i due bambini.
Dom, finalmente tranquilla, sorrise dolcemente al cugino, che ricambiò.

«James» mormorò la bambina, appoggiando stancamente il capo sulla spalla del cugino.
«Dimmi» fece il ragazzino, giocando distrattamente con un bastoncino.
«Mi penserai quando sarai a Hogwarts?» domandò con una vocina sottile e flebile; era imbarazzata e fece sorridere James.
«Certo che ti penserò, piccola» le disse accarezzandole la chioma biondo-argentea, ereditata dalla madre «Ti scriverò almeno una volta a settimana, va bene?».
Dominique annuì, lasciando scivolare la mano in quella del cugino e stringendola con affetto.
«Ricordati che me l'hai promesso».

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna