Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: DianaLawliet    22/01/2011    1 recensioni
Questa fanfiction si svolge quando Misa e Light perdono la memoria e devono stare nel nuovo quartier generale di L. Infatti Light e L vanno molto d'accordo mentre tentano di scovare l'attuale Kira.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ostinazione
“È da un po’ che Misa non si fa vedere, che le sia successo qualcosa?” disse L a Light sovrappensiero come sempre, questa volta non si risvegliò bruscamente ma disse con tono freddo:
“Si starà facendo il bagno… ma poi che ce ne frega!”
“È sparita da cinque ore! Poi fa parte pure lei delle ricerche contro Kira! Se le è successo qualcosa è molto probabile che sia stato lui e pure la nostra vita sarebbe in pericolo! Io vado a cercarla!” con queste parole Ryuzaki si alzò e andò verso l’ascensore tirandosi dietro un Light riluttante, lasciando sul tavolo una magnifica fetta di torta alle fragole.
Entrarono nella stanza di Misa e quel che trovarono fu un ordine maniacale; di solito la ragazza lasciava tutto in giro, sulla sedia erano solitamente ammucchiati vestiti, sulla scrivania c’erano borse e matite. Ma oggi niente. Era come se lei volesse scappare via da un momento all’altro e non volesse lasciarci il compito di rimettere a posto la roba.
Dopo un attimo di sgomento, L varcò la soglia e si diresse con passo deciso verso il bagno, aprì la porta e trovò la stanza nel buio più assoluto se non fosse per le candele rosse posizionate attorno alla vasca donando a quel luogo un’atmosfera tetra. In aria c’era uno strano odore… L non riusciva a vedere bene ma nella vasca c’era qualcosa, ne era sicuro. Cercò accanto alla porta il bottone per accendere la luce, lo trovò e in un attimo assieme alla luce arrivò anche lo sgomento…
Era una scena raccapricciante, che sia stato uno scherzo di cattovo gusto? Ma no… l’odore che sentivano provenire dal liquido rosso nella vasca era proprio quello del sangue! Light trovò accanto al lavandino una busta di carta col suo nome sopra, la calligrafia era sicuramente quella di Misa, non riuscendo a sostenere un attimo di più la visione di quella scena disgustosa, uscì dal bagno e solo quando si fu tranquillizzato sedendosi sul letto trovò il coraggio per aprire la lettera.
Diceva:
 
Caro Light,
Come puoi vedere, non ce l’ho più fatta a sostenere la tua indifferenza nei miei confronti e ho compiuto questo gesto estremo.
Sappi che ti ho amato fino alla fine…
A più tardi possibile
Misa
 
Light strinse il foglio, non l’aveva mai amata, anzi, lo irritava in continuazione con le sue attenzioni. Che sia stato Kira? No… nessuno sapeva che lui non l’amava all’infuori di Ryuzaki; quindi questo era proprio un suicidio… povera ragazza, glli dispiaceva non averla amata.
“Che hai lì in mano” L riportò sulla terra Light e gli strappò la lettera dalle mani, la lesse e gliela ripose dicendo:
“Davvero non l’amavi?”
“No… e tu lo sai, sai ciò che provo per te…”
“E tu sai che per me sei un amico e basta… eppure ti ostini a volermi… mi dispiace molto… ma non proviamo la stessa cosa… poi suppongo ancora che tu sia Kira e abbia ucciso Misa per non farmi aver prove sul secondo Kira!”
“Come sei ostinato, Ryuzaki! Non sono Kira… non ucciderei mai, neppure i criminali! Mai e per nessun motivo…”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: DianaLawliet