Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: rox_sole    22/01/2011    2 recensioni
Questa serie è forse la più personale, anche perchè è tratta da un diario che avevo archiviato tempo fa e di cui mi ero dimenticata.
È scritto in 3a persona non per egocentrismo, ma per far passare la sensazione allucinata che avevo quando l'ho scritto.
Spero vi piaccia!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rox e la pioggia

ROX E LA PIOGGIA.

Rox cammina frettolosa sulla strada che la porta a casa.

La pioggia cade leggera sul mondo, scende lenta e si posa sulla buia strada,sull’ombrello, sul manto della notte.

Piove.

Il gocciolio ticchetta sull’asfalto già bagnato, le pozzanghere sono increspate dalle piccole gocce d’acqua che continuano a cadere.

Rox ascolta il mondo, la terra che respira come una pianta che viene innaffiata.

Un cane abbaia roco, si sporge dal cancello con il muso, al passaggio di quella strana ragazza, poi ritorna a rintanarsi sotto la sua tettoia.

Una macchina arriva dalla strada: all’inizio sono solo due coni di luce, poi lentamente si avvicina e la oltrepassa.

Uno schizzo d’acqua investe Rox, anche se lei non sembra accorgersene.

Sta pensando, probabilmente.

A cosa?

Non si sa. Nemmeno lei lo sa.

Ascolta gocce più pesanti staccarsi dagli alberi e rimbalzare sul marciapiede.

Nell’aria c’è odore di pioggia, di freddo.

È un sabato d’inverno.

Curva a destra e comincia a salire cercando di evitare le pozzanghere nel nero della notte, neanche più rischiarato dalla luce aranciata dei lampioni per strada.

Si allontana man mano dal rumore delle macchine, lento strusciare di gomma a terra.

La pioggia rallenta ogni cosa ai suoi occhi, ma non il suo avanzare verso le calde luci della casa.

Si rigira un po’ in mano l’ombrello, poi lo poggia a terra  davanti alla porta.

Si sistema una ciocca di capelli cascata sul viso, prende la chiave del suo nascondiglio ed entra, chiudendo fuori la pioggia.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: rox_sole