Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Dafne    24/12/2005    7 recensioni
Una ragazzina appena investita con il nome di " Silver Saint di Linx " e con il desiderio di diventare maestra viene assegnata a Milo, portando una ventata di allegria al Grande Tempio... o meglio, un tornado di istinti omicidi. Ma è davvero tutto così allegro? Chi sta tramando nell'ombra, mietendo vittime a non finire? Nuovi personaggi, nuovi combattimenti, nuovi nemici. E stavolta, la posta in gioco è davvero troppo alta, persino per i Gold Saint.
Genere: Romantico, Comico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Scorpion Milo, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

La luce fioca illuminava a stento quelle pagine ingiallite nel tempo; la calligrafia, minuta e stretta, e le varie sbavature di inchiostro erano gli unici segni ad affermare che quel libro non era altro che un manoscritto antico.

Milo socchiuse gli occhi un paio di volte, cercando di mettere a fuoco lo scritto: le lettere, le parole, addirittura alcune frasi erano sbiadite, se non illeggibili.
 

Il profeta Zoroastro o Zarathustra, originario della Media, riformò il Mazdeismo. Egli andò via dal suo paese e si rifugiò in Iran Orientale ove trovò numerosi proseliti, tra cui viene annoverato il principe Histape, padre di Dario. La popolazione locale era continuamente esposta al pericolo delle invasioni delle popolazioni nomadi, per cui era ben disposta ad accettare una nuova religione basata sulla redenzione.
 

- Accidenti, non riesco a leggere niente! - esclamò il ragazzo, alzando il viso dalle pagine e massaggiandosi le palpebre stanche con il pollice e l'indice.

Da ore era chiuso nella biblioteca, ma non riusciva a venire a capo di quella faccenda: che c'entrava la religione con la cosiddetta "fine dell'equilibrio"?

Cercò di concentrarsi, strizzando nuovamente gli occhi per capire qualcosa di quella religione sconosciuta a mezzo mondo, scacciando la voglia di appoggiare la testa sul tavolo e dormire.

 

I sacrifici di sangue sono vietati, perché gli animali sono venerati. La bevanda inebriante haoma è anche essa vietata. I morti non possono essere né sepolti, né bruciati, né immersi per non sporcare i tre elementi sacri che sono la terra, l’acqua ed il fuoco. I cadaveri vengono esposti sulle montagne o su torri innalzate a questo scopo: le ossa scarnificate si devono poi racchiudere in ossari che vengono deposti in tombe in muratura o scavate nella roccia.

Questa religione ha molti punti in comune con il buddhismo, nato in India nello stesso periodo. Entrambi i movimenti nascono dalla protesta contro le pratiche crudeli ed i riti sanguinari delle antiche religioni ariane. Il primo era frutto della classe aristocratica, il secondo era un’espressione del popolo. Per questo motivo il buddhismo si è diffuso molto di più dello zoroastrismo.

 

Girò pigramente la pagina, sbuffando, finché un altro testo non catturò la sua attenzione: era leggibile, ben diverso dai precedenti, e la carta sembrava quasi nuova; Milo non resistette alla tentazione di leggere, stavolta senza sforzarsi di rimanere sveglio.

 

MAZDEISMO

 

Questa religione è stata quella a lungo più venerata nell’impero persiano. Essa nacque nel periodo achemenide ed era legata anche al potere che la classe sacerdotale gestiva nella struttura sociale.

Il grande dio era Ahuramazdah, creatore di tutto. E’ lui che guida gli atti del re, a cui ha dato direttamente il potere. Tuttavia bisogna precisare che la Persia degli achemenidi non era uno stato fondato sulla religione, cioè integralista, come avverrà per i califfi arabi che regneranno al posto dei persiani.

Vi sono altre divinità: Mitra (sole) che verrà venerato anche dai romani; Mah (luna), Zam (terra), Atar (fuoco), Apam Napat (acqua), Vayu (vento). Questo modello religioso si sviluppa con Dario a cui il potere è conferito da dio stesso. Si tratta di divinità legate alla natura ed alle esigenze primarie degli iranici.

 

- Dunque c'era una divinità per ogni elemento... - constatò il ragazzo, dando voce ai pensieri che riecheggiarono nell'enorme sala, che in quel momento sembrata vuota.
 

Chissà se anche questi dei si erano reincarnati... Certo che è strano pensare a quante religioni esistano e quanto possano diventare pericolose...
Eppure non sono d'accordo con nessun dio. Perché quando litigano tra di loro, si reincarnano e mettono di mezzo anche noi mortali?


Due lampi passarono vicino alla Biblioteca, facendo sobbalzare il cavaliere, che scattò subito in piedi. Dando velocemente un'occhiata fuori, Milo sospirò, chiudendo il libro ma tenendovi l'indice in mezzo alle pagine che stava leggendo, non avendo nessun segnalibro dietro.

Meglio abbandonare la biblioteca, per ora, altrimenti rischio di rimanere bloccato qui... Non ho mai sentito il vento soffiare così forte.

All'improvviso, qualcosa attirò la sua attenzione: un senso di pericolo lo costrinse a svuotare la mente.
Sentiva una strana energia, qualcosa che assomigliava terribilmente al cosmo di un cavaliere, la cui posizione, però, era ignota.
Concentrandosi ancora di più, Milo vide con chiarezza un Cosmo argentato, freddo e allo stesso tempo accogliente: ci si poteva perdere dentro, lasciarsi andare in quello spazio infinito e abbandonare ogni contatto con la vita terrena...

NO

L'energia bianca si dissolse, seguita da un fascio di luce debole, che sparì proprio come una stella cadente.

Il ragazzo aprì immediatamente gli occhi, girandosi fulmineo verso la finestra e dando un'occhiata fuori, spaventato e confuso allo stesso tempo; intravedeva le foglie degli alberi spostarsi velocissime, spinte da un vento fin troppo forte per essere solo un normale temporale.

- Ci sta attaccando! -

Come a confermare la sua ipotesi, il vento iniziò a ululare più di prima, abbattendosi sulla finestra più volte, con una forza incredibile, come se ci fosse stato qualcuno fuori intento a prenderlo a pugni. Milo riuscì a malapena a indietreggiare che la finestra cedette, e il vetro si ruppe con un rumore secco.

Mille schegge luccicanti alla luce dei lampi investirono il ragazzo, che si coprì il volto con il braccio destro, dove si conficcarono dei frammenti della lastra andata ormai distrutta; il vento e la pioggia entrarono con prepotenza nella stanza, portando con loro l'aria gelida e irrespirabile, travolgendo tutto ciò che trovavano a tiro: scaffali, libri, seggiole, tavoli.

Il computer nell'angolo venne investito in pieno, sbattendo contro la parete prima di cadere per terra con un rumore secco.
Ignorando il sangue che gli scorreva lungo il braccio, Milo si precipitò verso la porta, spalancandola con un calcio e riuscendo ad uscire appena in tempo; ma l'esplosione fu talmente violenta che il ragazzo venne spinto contro gli scalini, rotolando malamente e riuscendo a fermarsi solo di fianco al tempio di Aquarius.
Sentì la pioggia fitta entrargli dentro l'armatura e lavargli un po' di sangue dal braccio, ma non abbastanza da non essere notato. Non reagì al contatto con l'acqua gelida, tentato dalla voglia di chiudere gli occhi e abbandonarsi sulle scale fredde.

- Milo! - urlò una voce soffocata, coperta in parte dalla tempesta.

Il ragazzo non si mosse, rimanendo sdraiato a pancia in giù, troppo debole e indolenzito per rispondere; si sentì sollevato da due braccia e si morse il labbro inferiore appena il suo soccorritore gli sfiorò la spalla sinistra, che aveva sbattuto malamente contro i gradini subito dopo l'esplosione.

- Milo! - ripeté la voce, che il cavaliere identificò come quella di Camus. - Dannazione, rispondi! -

- Se continui a stritolarmi non posso parlare - esclamò a bassa voce l'altro con tutto il sarcasmo di cui era capace, aprendo lentamente gli occhi e trovandosi a fissare il viso preoccupato del suo migliore amico.

Camus sospirò, sollevato, passandosi un braccio di Milo attorno alle spalle e aiutandolo ad alzarsi; lo sentì mugolare di dolore, ma cercò di non darci troppa importanza: era già una fortuna che non fosse morto, pazienza per qualche osso rotto!

- La Biblioteca... - mormorò con un filo di voce il cavaliere di Scorpio, come se volesse a tutti i costi raccontare quel che gli era successo, mentre muoveva qualche passo verso la casa di Aquarius sorretto proprio dal suo custode - Stavo leggendo un libro, dopo la discussione con Mu a colazione, quando... -

Si interruppe bruscamente appena si rese conto che le sue mani non stavano stringendo nessun volume, iniziò ad agitarsi, riuscendo a liberarsi dalla stretta dell'amico, che mollò la presa ma che si teneva pronto nel caso il ragazzo svenisse di nuovo.

- Dove diavolo è finito quel libro? DOVE DIAVOLO E', CAMUS?? - urlò Milo, fuori di sè, scrollando Camus per le spalle.

L'altro non fece una piega, ma divenne pallido. - Calmati. -  ordinò, pacato, scansandosi.
- L'ha preso Kiki, che l'ha portato a sua volta a Mu. -

- Devo riprenderlo... -

Milo mosse solo qualche passo, ma rischiò di cadere in avanti se Camus non l'avesse sorretto di nuovo.

- Non puoi. -

Ma quella frase fu coperta da un rumore assordante : un' altra esplosione ai piedi della Prima Casa.



ab

 

Cris si alzò, barcollando pericolosamente in avanti, asciugandosi il sangue che le colava dal labbro spaccato con il dorso della mano.

Si guardò attorno, cercando una via d'uscita in quella densa caligine che rendeva impossibile l'avvistamento del nemico; come se non bastasse, non riusciva a vedere dove fossero finiti gli altri Gold Saint.

Cercò il loro Cosmo, chiudendo gli occhi e concentrandosi, ma non riuscì a scovarli perché un raggio violetto la colpì dritta al petto, facendola sbattere contro una colonna.

La ragazzina assunse un'espressione sorpresa qualche secondo prima di sputare sangue e scivolare in ginocchio fino ai piedi del pilastro; iniziò a tremare per il colpo ricevuto e non accennò a muoversi, pronta a svenire da un momento all'altro.

- E tu saresti una Saint? - la schernì una voce, seguita da un eco lontano. - Ma per favore! Se a stento ti reggi in piedi! -

Lei non rispose: la vista le si appannava e la testa iniziò a giurarle furiosamente; trasse due profondi respiri e provò a rimettersi in piedi, aggrappandosi alla colonna.

- Che delusione... - continuò la voce, con disappunto. - E io che pensavo fosse divertente toglierti di mezzo... Axis... -

Cris spalancò gli occhi, sorpresa. Ma che diavolo...

Capitano tutte a me...

- Noir non è contento di ciò che hai fatto... - riprese la voce, seguita da rumori di passi.

In quel momento, la ragazzina riuscì a vedere il suo avversario: portava una strana armatura, più simile ad un abito degli antichi gladiatori romani che ad un Cloth.

Un elmo luccicante gli copriva gran parte del volto, lasciando intravedere a stento gli occhi neri come il carbone; l'espressione maligna che lanciò a Cris la fece rabbrividire, e lei provò a indietreggiare, finendo con la schiena contro il pilastro dietro di lei.

L'avversario le punto l'indice contro, mentre mormorava qualcosa che assomigliava terribilmente ad un "Addio"; da quel sussurro, la ragazzina fu quasi sicura che stesse sorridendo.

- E' stato un piacere... -

Fu un attimo. Dal dito partì un raggio violetto con le sembianze di un dardo di cristallo,
colpendo in pieno petto la vittima.

Cris sentì i polmoni svuotarsi e senza rendersene conto si portò  la mano leggermente più in basso del collo, sfiorando con le dita la freccia conficcatasi perfettamente perpendicolare al suo petto.

Il cavaliere ritirò il braccio teso verso la sua direzione, stringendo i denti per la rabbia.
-  Che Vayu abbia interferito? - chiese a sè stesso.

Vide la sacerdotessa cadere su un fianco, mentre una pozza di sangue di formava rapidamente sul pavimento bianco del tempio.

Il cavaliere fece una smorfia, avvertendo altri Cosmi di Saint D'Oro avvicinarsi.

- Alla prossima... - sussurrò, scomparendo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ehilà! Avete visto quanto sono brava? ^^? Non riesco neanche ad aggiornare una volta al mese ^^"""""" Beh, cmq ora che ci sono le vacanze dovrei riuscire a rimettermi in pari... dopo che sarò tornata dal mio viaggio a Vienna e Praga *O* ( questo è un esempio per dimostrare che rompere i genitori e prendere buoni voti a scuola serve a qualcosa X°°°°D )

Allur? Che ve ne pare? ^^? Questo chappy non fa ridere ( infatti fa pena... -_-" ndMilo Oò""" ndDafne ) ma d'altronde questa fic parla di una Guerra... e ci devono essere per forza eventi di questo genere, no? ^^"

Ringraziamenti:

 

- Ale-chan (Ombra ) : beh, se vuoi proprio saperlo ho abbandonato l'idea di far andare Shaka dal parrucchiere X°°°D in fondo è figo lo stesso X°°°°°°D

- Somma Kwa: stai scherzando??? *O*???? CERTO CHE MI PIACEREBBE VEDERE UN TUO DISEGNO SU CRIS!!!! *O* Riguardo al pc non saprei a cosa stesse pensando esattamente Milo, meglio lasciare un po' di ambiguità a proposito X°°°°D

- Jaly: Io avevo scambiato Aphrodite per una donna la prima volta che è apparso ^^;;;;  perciò mi sembrava carino far sbagliare anche la nostra Cris X°D ( ><;;; Carino un corno!!!!!!! ><;;;;;; ndCris ) . Come detto sopra, meglio lasciare un po' di ambiguità sul perchè Milo non sappia usare il pc X°D ( Sfotti???? ><;;;; ndMilo )

- Lily: sì, in effetti è tutto molto contorto @@;;; comunque anche io mi sono divertita a scrivere la scena di Aphrodite X°°°°D Grassie per la recensione! ^*^

- Donna Eirien: ^^; lo so, sono perfida X°°°°°D ma direi che con questo ho chiarito un po' di strade, no? ^^? ( No -_- ndTutti ) Io invece aspetto con impazienza la tua di storia, dove sei finita?    ?-?

- Nenya: Ti spiace se ti chiamo solo Nenya? **? Grazie mille per i complimenti, sono felicissima *^^* Riguardo ai tuoi Saint preferiti, posso solo dirti che Shaka avrà molto spazio in questa fic ( che onore... -_- ndShaka )

- Giulia: No, tranquilla, non farò esaurire troppo Milo X°°°D sennò che gusto ci sarebbe? **;;; ( quella faccia non mi piace... O_O"""" *indietreggia* ndMilo ) grazie per il commento! ^^

- Valeria: Scusascusascusa per il ritardo! ><;;;; è che sono al primo anno di superiori e con la pallavolo di mezzo non ho quasi più tempo libero ç___ç recupererò, lo giuro! ><;;; Comuqneu grazie anche a te ^^

- Killkenny: ( che mi ha mandato un'email ) grazie per avermi consigliato, però purtroppo in questa fic appariranno solo i Gold Saint e i Bronze verranno tagliati fuori ^^""" così ho trovato uno dei Gold per Shaina, ma come ho detto, dato che ho gusti strani, è meglio non fidarsi troppo di me! X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D Ancora grazie! ^O^

 

Bene, sono finalmente riuscita a finire il chappy ^O^ Continuate  a recensire, ok? ^^? Per me è importante! ^^

A questo punto, non mi resta che augurarvi... BUON NATALE! BON NOEL! MERRY CHRISTMAS! FROHE WEIHNACHTEN! ^O^

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Dafne