Serie TV > Xena
Segui la storia  |       
Autore: the angelus    24/01/2011    4 recensioni
Vi è mai capitato di guardare un telefilm e dire: cavolo se ci fossi io farei.. Beh ecco, Renée una giovane ragazza del XXI secolo si ritroverà nell'antica Grecia all'interno dell'universo di Xena. La vita le riseverà questa avventura e lei dovrà risolvere l'enigma per tornare indietro, ma nel frattempo che accadrà? Come se la caverà al fianco della Principessa Guerriera e della sua metà karmica??
V stagione.
Genere: Avventura, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Yuri | Personaggi: Altro Personaggio, Gabrielle, Un po' tutti, Xena
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi di nuovo qui... son stata felice di scoprire che l'episodio precedente sia stato apprezzato... diciamo che era un "come Renée si rapporta alla morte", lo so i toni erano decisamente diversi dal come vi avevo abituati... ma il periodo in cui l'avevo scritto era un pò particolare.. Passiamo al nuovo capitolo... diciamo che ho voluto un pò divertirmi con l'episodio musicale "Xena e la lira di tersicore", insomma... come se la caverà la nostra Renée in questo villaggio fatto di deliranze e cappellai matti?? (E sta frase da dove mi è saltata fuori??)

Syriana90: Bonjour... ehhe "I have many skills" la DOVEVO mettere da qualche parte.. mi piace troppo =) e poi messa in bocca a Renée suona molto bene..ghghgh E' stato un capitolo molto forte da scrivere, dovevo pur rapportare Renée con la paura della perdita... ma rifletti bene anche sul chi rappresenta Renée, salvando Gabrielle si è tolta un bel sassolone dalla coscienza... spero tu abbia capito cosa intendo dire, è una sorta di... NO QUESTA VOLTA NO!!! Si lo ammetto i finali mi piacciono molto!!! fammi sapere che ne pensi di questo capitolo =)

Tury: Salve... si mi ricordo benissimo d'averti scritto quella frase... e l'ho scritta anche con la consapevolezza dell'uscita del capitolo, lo so sono arcana in qualsiasi momento e modo... ma è proprio questa la parte figa... lasciare indizi ovunque =) Comunque sono parole che penso veramente... Gabrielle-Céline-Reneè-Xena... un mix esplosivo e la febbre alta aiuta molto!!! Spero ti piaccia questo capitolo... fammi sapere cosa ne pensi =)

fea92: Buonasera...Come già scritto sopra... Renée si è rapportata con la sua più grande nemica.. la morte, in questo caso c'era la vita di Gabrielle appesa al filo.. e Renée ha combattuto tutto l'episodio con una sorta di "Non questa volta" che l'avvolgeva come una coperta... non voleva perder la partita e diciamo che a sua insaputa, si è anche un pò riscattata... Spero che questo capitolo ti riporti alla cara vecchia Renée..se così non fosse... fammelo sapere =)

Grazie a tutti coloro che leggono questa ff, e torno a ripetere che tutto ciò che scrivo lo faccio per divertimento non di certo per lucro, i diritti appartengono ad altri!!!

BUONA LETTURA

ANGELUS

 

 

Era passata una settimana dal mio tuffo da guinnes dei primati e pensandoci ora mi chiedevo come cavolo avessi fatto a lanciarmi da lì in alto senza esitazioni, oh si... ora ricordo come ho fatto, paura e amore... Gabrielle si stava riprendendo, non era ancora totalmente in forma, ma almeno era viva e vegetava e ciarlava e scriveva e faceva anche la furba approfittando di questo momento per farsi coccolare dalla sua cara anima gemella. Avevo una soddisfazione nel cuore enorme, un altro piccolo masso era stato tolto dal petto. Eravamo ancora accampate, il fuoco lo avevo appena spento mentre le altre due stavano pulendo le teglie dai resti del pesce mangiato per colazione, le sentivo ridacchiare in sottofondo, alzai lo sguardo verso il cielo azzurro, l’aria iniziava a non esser più così fredda e qualche pennuto tornava a sorvolare le nostre teste.. presi la foto, la famosa foto di me e Céline e la guardavo e sorridevo..

-Saresti stata orgogliosa di me sorellina...- passai l’indice sopra il suo volto che mi guardava sorridente mentre il mio era imbronciato mentre tentavo di sostenere il suo peso e di non cadere sopra la mia adorata moto!! - certo mi avresti tirato un pugno aggiungendo un...-

-Sei stata folle, stupida... ma sempre fantastica...-

-Esatto avresti detto..- ehi aspettate, non era la mia testa.. alzai lo sguardo e vidi lei, Gabrielle..

-ehi...come stai oggi??-

-Meglio... se la smettete di chiedermelo ogni momento ancora di più...-

Sempre la solita, la sua risposta pronta e veloce e il suo mandarti fuori di testa con un semplice sorriso ecco quali erano le sue armi di seduzione, non esisteva una persona che potesse sostituire lei e la sua luce, no non poteva!

Riprendemmo il cammino, Xena costrinse Gabrielle a restare in groppa al suo cavallo ed ogni tanto le due si scambiavano un’occhiata funesta, la prima per controllare la salute del Bardo, la seconda per pregarla di smetterla con tutte quelle premure, tsk.. però quando c’era da compiere determinati compiti allora si le faceva comodo le premure…che ruffiana!! Sentii quella strana sensazione di fastidio dietro la nuca, quella specie di prurito insolito ed insoddisfabile che ti prende dietro l’orecchio, oh no no no.. conoscevo molto bene la sensazione, prurito alle mani.. stava per arrivare lui, e che cavolo stava per saltar fuori da qualche parte….lo sentivo… lo percepivo.. fanculo eccolo!!!

-…Se incontro il nemico certo lo combatterò..oh salve fanciulle.. che fortuna avervi trovate..-

-Già..che culo!!!-

Basta, ma dico… perché ogni santissima e maledettissima volta tu dovevi saltar fuori?? Spiegamelo perché devi tormentare i miei poveri nervi con quella stupida canzone…?? Perché la tua imbranataggine doveva per forza presentarsi di fronte a me ed ovviamente cacciarmi nei guai in qualsiasi stupido modo??

 

Avevamo raggiunto una specie di landa desertica, il sole stava tramontando alle nostre spalle mischiando nella tavolozza del cielo tutte le sfumature possibili del rosso, del giallo e dell’arancio.. l’aria si era decisamente scaldata e si tornava a non soffrire più così terribilmente il freddo.

Corilo ovviamente faceva di tutto per attirare l’attenzione di Gabrielle, non era ancora passata la cotta al povero disgraziato, oddio forse tanto cotta non era, pure lui provava un sentimento profondo e dannatamente vero verso la sexy bionda ruba cuori con fondoschiena da urlo!!! Ridevo tra me e ovviamente me stessa al pensiero di vedere il caro Corilo nuovamente farsi scoprire mentre spiava con quegli occhi da furetto innamorato la cara Gabrielle, ed io mi guardavo tutta la scena dietro il solito fondoschiena equino che ormai conoscevo abbastanza a memoria da farne un ritratto perfetto.. ma che sto pensando?

Xena ed i suoi sensori avevano percepito qualcosa così iniziò ad aumentare il passo fin quando in lontananza comparve una schiera di Amazzoni pronte a combattere contro i soliti furfanti. Eravamo di fronte a loro praticamente, cavolo... cioè queste erano amazzoni??? parliamone... Mio Dio che pezzo di gn.. ehm bella ragazza...ma da dove saltava fuori tutto questo ben di Dio?? Nell’ultimo villaggio mica c’era così tanta carne al fuoco, dovevo contenermi o almeno chiudere la bocca e  respirare tranquillamente, si ..certo tranquillamente..cavolo se erano dotate, avete bisogno di una nuova amazzone? Posso unirvi a voi? Mi faccio piccina piccina e giuro non parlo, mi basta guardare e giocare un po’… stavo diventando psicopatica, ma come si fa a non complimentarsi con queste amazzoni…respirare, si ecco dovevo solo respirare… solo!! Guardai Gabrielle per distrarmi la quale mi fece segno di pulirmi il rivolo di bava che scendeva dalla mia bocca.. simpatica veramente tanto simpatica!! Ma dimmi te, cioè se foste al posto mio cosa fareste, boh...chiamereste il 118 o il 911 o che ne so io?? ti prego, fa che non inizi a sanguinare dal naso, sarebbe molto drastica come cosa!!

Xena lanciò la frusta contro il tizio che sembrava il capo e prese una specie di chitarra, anzi no una lira..

-amici miei...sarà meglio che ve la tolga subito se deve essere motivo di disputa.. uhm.. vediamo..una lira di Tersicore, le ha nascoste un po' ovunque giusto per distribuire la musica..-

Xena attraversò tutto il corridoio che divideva i due gruppi, giusto per non sembrare una assatanata e ovviamente malata cercai di contenere i  miei ormoni e di guardare di fronte a me.. il tizio si fermò a guardare Gabrielle con occhi innamorati, e ma cavolo non è possibile.. cioè anche questo??

-Gabrielle..mia adorata...-

Santo cielo, ma allora era una malattia, eravamo tutti malati oppure questa aveva un potere nascosto che ammaliava qualsiasi pirla di turno le si avvicinasse, ma dimmi te..ehi un momento..è assurdo mi sono data della pirla da sola!!! Praticamente in questo momento eravamo in quattro che sbavavano per il Bardo, ma vi rendete conto di quanto male eravamo presi??? Quattro…dico ben quattro pirloni bloccati sotto l’incantesimo, il suo incantesimo!!!

Ed ecco Corilo geloso e desideroso di proteggere la sua virilità contro l'altro gallo di turno, pronto a beccarsi o annusarsi il fondo schiena se vogliamo usare il linguaggio canile o cagnesco.. infatti  eccolo che si nascondeva dietro le spalle.. e che spalle, della bionda chiedendo spiegazioni a riguardo..

-Come puoi dire che sono sotto ad un sortilegio??-

-Fidati amico mio... o sei sotto un sortilegio o sei un idiota, in entrambi i casi benvenuto nel club-

Mi ero avvicinata al guerriero appoggiandomi con la mano alla sua spalla.. forse avevo esagerato? Mi fulminò chiedendomi chi diamine fossi..

-Nessuno...tolgo il disturbo!- mi staccai da lui velocemente con un sorriso molto innocente..

-Guardate sorelle, Draco detto il bello è in realtà Draco il cascamorto..-

Draco oh si questo nome non mi era nuovo e nemmeno questa situazione.. oh no,no no no nono… perché…che cavolo… no!! ero finita nell'episodio musical... ti prego fa che non inizi la melodia di sottofondo.. ti prego... fa che nessuno inizi a cantare…ti prego, ti prego..io.. prego??

-E' la guerra che vuoi amazzone?? bene..l'avrai..!!-

Ma questi si ammazzavano per una cavolata??

-Sentite non potete semplicemente..che ne so.. parlarne??- dissi ovviamente perdendo l'occasione di tacere e sperando di evitare una canzone, ma questo compito non spettava ad Andromeda??

Oddio no, era partita la canzone..la sentite?? era un sottofondo rock tendente al pop ma da dove cavolo saltava fuori?? Presi in mano la lira mentre gli idioti di turno iniziarono a ballare e a cantare, un musical vi rendete conto?? cioè immaginatevi la scena voi davanti al pc a fare gli affaracci vostri, entra vostra madre con moccio e secchio che vi canta “le mille bolle bluuuu” usando l’asta del moccio come microfono e magari vi fa cenno di entrare nella canzone come se foste in un Grease casalingo, in quel momento entrano zio, zia e cugini vari che iniziano a ballare con tanto di mocci e secchi pieni d’acqua e mille bolle blu vi circondano… cioè dai come minimo chiedete loro se hanno battuto la testa o di suggerirvi il nome del loro spacciatore in quanto possedeva roba buona..!! Questo invece era un episodio, un intero episodio.. totalmente incentrato su questo.. La soluzione era una e una soltanto cioè evitare di canticchiare motivetti o di doversi confessare, niente di niente... mi raccomando.. annientate la vostra vena canora, non provate in nessun modo a giocare con le note, evitate di prender in mano strumenti o di strimpellare la lira…oh..Che figata sentite come suona bene sta lira, sembrava una chitarra elettrica!!!! bene, piccolo assolo rock me lo permettete?? Sentivo nuovamente quella parte di me che avevo perso.. la musica, non ci credevo risentivo nuovamente la mia anima?? no no no... avevo smesso di suonare da quel maledetto giorno, avevo smesso con la musica ciò che mi riempiva l'anima...smisi subito di suonare che cavolo ero stata coinvolta!!!

-La guerra non risolve nulla....- e Draco concluse la canzone!! -D'accordo visto che abbiamo deciso di non farci battaglia, come decideremo di chi sarà la lira...??-

Lanciai la lira a Xena, non volevo aver nulla a che fare con la musica, avevo giurato che mai più avrei dato spettacolo musicale né tantomeno canoro, lei la prese al volo e guardando con aria di sfida le due fazioni rispose

-Ma ci sarà una battaglia...una battaglia musicale...- ecco appunto!!

Poco dopo mi ritrovai a Melodia la capitale della musica, un villaggio che dedicava tutto se stesso alla musica, ma soprattutto ai musical, volevo piangere, ma perché dovevo beccarmi questi pirla che rimbalzavano da un lato all’altro del villaggio canticchiando motivetti.. e sfoggiando quei sorrisetti pieni di gioia e felicità.. si vede che questi primitivi non hanno mai provato la gioia del lunedì mattina!!!

-Oh tutti voi ascoltate..la musica che al gruppo il core ispirerà, di Tersicore la lira sarà…-

Bene anche la Principessa è andata, i miei nervi anche… stavo per piangere…

-E pensare.. mi piace, che in un contesto di pace si svolgerà qui la contesa..- e anche Gabrielle era andata.. No, no no…ed ecco che riparte una canzoncina non è possibile, tutto il villaggio ora.. bene io tolgo le tende e sparisco da qui prima che saluti la testa e mi mettano una camicia di forza ed inizi a ballare la deliranza, arrivederci…

-Renée dove stai andando?- Gabrielle, maledetta, mi aveva visto mentre tentavo di sgattaiolare fuori dal villaggio..

-Niente, vado in cerca di una scogliera più alta da cui lanciarmi sperando che vi siano molte più rocce e molto più affilate della precedente…-

Prima che avesse modo di contestare il tutto decisi per il mio bene di puntare direzione arcata di pietra nonché exit del villaggio..ahio…Gabrielle mi aveva afferrata per il mantello e tirata indietro, praticamente stava riavvolgendo il collare che mi aveva messo addosso, ma quanto le piaceva usarlo.

Oh no, un’altra volta no.. sentii una melodia di sottofondo, ma da dove cavolo saltava fuori porca miseria, mi guardai attorno, tornai in tempo con gli occhi su Gabrielle che stava per intonare qualche canzoncina ma le misi una mano sulla bocca..

-Non ci provare… ci vediamo più tardi!!!-

Maledizione, presi la direzione sbagliata e mi ritrovai in mezzo allo spettacolo, una tipa mi saltò in braccio, la feci scendere, un altro mi prese per farmi fare il casché tentando pure di baciarmi ma lo colpii con un doppio ceffone a tempo di musica!! Tentai di allontanarmi ma la gente iniziò a fare una specie di girotondo ed io ne ero il fulcro, mi portai le mani alla testa sperando di portar sollievo alle mie orecchie… tre secondi all’esplosione..due..uno…

-BAAASTAAAAA…!!!- Esplosa!! Ma in compenso la musica cessò e tutti caddero a terra!!

Fortunatamente riuscii a raggiungere un albero, decisi di salirne sopra e guardare dall’alto i preparativi della grande gara e magari assorbendomi completamente nella lettura…magari!! Mi ero posizionata giusta davanti a dove doveva sorgere il palco e tenevo sotto controllo anche Xena e compagnia.

-Xena…-

-Maaadreeee..-

Ahio, una fitta alla testa mi colpì..ecco lo sapevo presto sarebbe successo qualcosa, perché…basta!!

-Allora le voci sono vere… sei radiosa!!! Quando mi farai conoscere il padre??-

A beh adesso volevo proprio vedere come se la cavava chiusi il libro e rimasi in attesa di una risposta del tipo, “no madre è stata opera dello spirito divino di Callisto ma in compenso ci sarà Gabrielle come figura paterna” mi immaginavo già la faccia di Irene e per di più uno svenimento…

-La risposta è mai, lui non fa parte della mia vita…-

-ma Xena, tutti i figli hanno bisogno di un padre…-

-Tu mi hai cresciuta da sola…-

-Però mi avrebbe fatto comodo qualcuno che mi avesse dato una mano…-

-Ho chi mi da una mano…-

-Certo, ti aiuto io!!-

Giuro stavo quasi cadendo dall’albero dalle risate…

 

Qualcuno stava cantando, lo sentivo… oh mio Dio, Corilo, no aspettate questo era molto più checca di Corilo… gemello???

Entrò appunto una fotocopia dell’idiota sopra una pedana trascinata da baldi e muscolosi fanciulloni con petti depilati e costumi circensi e attillati addosso, oh per tutte le mie sigarette.. ma era veramente checcoso tutto questo.. aveva un costumino addosso da far invidia persino ad un Platinette di turno, però ce la sapeva fare con la musica.. era una canzone che ti prendeva dentro, fuori e tutto intorno.. la testa andò a ritmo della musica assieme alle mani...

-Dancing in the moonlight, Everybody feeling warm and bright…-

Oddio cosa stavo facendo? Stavo canticchiando ?? no no dovevo fuggire da qui prima che fosse troppo tardi, stavo canticchiando e ballando!! Per tutte le meduse...

Quella stronza di mia sorella mi aveva iscritto di nascosto ad una gara di canto, ovviamente essendo due gocce d’acqua si era presentata lei stessa all’iscrizione.. uff sapeva benissimo che non volevo fare queste stupidaggini, certo adoravo cantare ma addirittura una gara mi sembrava stupido.. ed eccomi qua… in attesa del mio turno mentre il locale si stava riempiendo…

-Senti solo perché a te qualcuno ha donato l’intelligenza e la voglia di studiare ed a me fascino,doti canore e atletiche non significa che puoi usarmi come fenomeno da baraccone!!-

-Dai non essere la solita, anche se non vinci almeno ci hai provato…!-

-Ma sentitela,.. non eri te quella che osannava la mia vittoria ai quattro venti?-

-Tsk… non è vero… comunque… vado dagli altri buona fortuna..-

-Ehi…io ho bisogno di coraggio qua dietro…non puoi abbandonarmi-

-Te la caverai alla grande…scusa ma è arrivato Pietro..-

Un bacio veloce e fuga verso i posti a sedere, ma guarda te.. questa mi iscriveva e poi non mi dava nemmeno supporto morale o la pacca sulla spalla prima di fare l'ingresso in pubblico solamente perché doveva fuggire dal suo amichetto e per di più uno stronzo…che razza di sorella!!!

Ecco che partì la base, “Sober” di Pink, poi come da accordi a metà cambiò e divenne un “who knew” sempre della pazzoide di Pink..e come seconda canzone portai un “sei nell’anima” della Nannini…

Come previsto da mia sorella, non arrivai prima ma dovetti accontentarmi del secondo posto e del premio un po’ più piccolo in denaro… beh fan sempre comodo qualche soldino no??

-Ehi…ricordati che metà sono miei!!-

-Cosa?-

 

-Ehi, Renée ma dove ti sei cacciata?-

Gabrielle stava passando sotto l’albero..

-Ehi sexy, sono qui….- e vabbè era ora di scendere, mi sbilanciai all’indietro e ricaddi a terra dopo la mezza capriola a mezz’aria, perfettamente in piedi, adoravo farlo Céline ogni volta pensava che stessi per cadere..e lei ogni volta si arrabbiava perché diceva che prima o poi mi sarei fatta male seriamente.. sempre a gufare!!

Caddi esattamente di fronte a Gabrielle..

-Senti, vuoi darmi una mano si o no invece di perder tempo, ci son un sacco di cose da fare, vuoi muoverti??-

Madonna sti cambi d’umore mi mettevano sempre un’ansia addosso… non capivo come poteva essere un attimo prima dolcissima da scioglierti il cuore mentre l’attimo dopo ti trattava da cagnolino donandoti solamente la sua freddezza.

-Ma che hai?-

-Devi darmi una mano con le selezioni…-

-Senti non sono una tua schiava…potresti essere anche un po’ più gentile no?-

Eccolo di nuovo, cavolo l’avevo detto all’inizio non dovevo farmi venire strane idee o prepararmi a confessioni, cavolo stava partendo la base la sentivo, il ritmo… le parole erano pronte ad uscire, no no no… non riuscivo a trattenerle, cavolo...

You change your mind           tu cambi idea
Like a girl changes clothes     come una ragazza cambia i vestiti

 

Ecco che mi stavo confessando, le giravo intorno e lei mi guardava

 

Yeah you, PMS                                                si tu con la sindrome premestruale
Like a bitch                                                    come una puttana..
I would know                                                 dovevo saperlo

 

Cavolo se era vero, lei diventava adorabile poi isterica, perdeva il controllo e poi lo recuperava..

And you always think                                     tu pensi troppo
Always speak                                                 parli sempre
Crytically                                                       in maniera critica

I should know                                                Dovevo saperlo
That you’re no good for me                           che non eri giusta per me

Cause you’re hot then you’re cold                 Perché sei calda e poi fredda
You’re yes then you’re no                              Prima sei si e poi sei no

 

Mi avvicino a te e tu mi allontani, mentre altre volte mi desideri mi cerchi e mi  brami…

l’avvicinai a me quasi per baciarla, ma annusai il suo profumo e mi staccai nuovamente


You’re in and you’re out                                Ora ci stai e poi non ci stai più
You’re up and you’re down                           Prima sei in alto e poi sei in basso
You’re wrong when it’s right                         Sbagli quando è giusto
It’s black and it’s white                                  Prima è nero poi è bianco

 

Sentivo il coro d’appoggio fatto dalla gente del villaggio, Gabrielle si allontanò da me, ma la raggiunsi…e la bloccai per un braccio, lei si voltò e mi colpì con uno schiaffo

 


We fight, we break up                                    Litighiamo ci molliamo
We kiss, we make up                                      Ci baciamo e facciamo pace

 

La baciai mentre attorno a noi la gente aveva formato un cerchio e saltavano a ritmo della musica, Gabrielle scappò dal cerchio.. mentre io la rincorsi..


You, You don’t really want to stay, no           Tu non vuoi veramente restare
You, but you don’t really want to go-o          Ma non vuoi nemmeno veramente andartene

Inciampò a terra, ed io mi misi sopra di lei sfiorando le sue dolci labbra..

 

Someone call the doctor                                Qualcuno chiami un dottore
Got a case of a love bi-polar                         Abbiamo un caso di amore bipolare
Stuck on a roller coaster                                Bloccato sulle montagne russe
Can’t get off this ride                                     Ma non può finire la corsa

 

Ridevo mentre cantavo, nemmeno nei miei sogni avrei potuto immaginarmi una cosa simile….

You change your mind                                   Tu cambi idea
Like a girl changes clothes                            Come una ragazza cambia I vestiti

Mi allontanai da lei ed iniziai a ballare la mia coreografia sulle parole del ritornello assieme a molte ragazze del villaggio, non avevo il controllo del mio corpo era come se tutto fosse già stato provato centinaia di volte, e sapevo che le parole venivano direttamente dall’anima… Gabrielle si rialzò e concludemmo le note della canzone guardandoci dritte negli occhi mentre le nostre labbra erano divise da pochi millimetri d’aria…e il tutto era così… elettrico!!

 

Raggiunsi la taverna, avevo bisogno di bere qualcosa di molto forte.. oddio qualsiasi intruglio schifoso che mi avrebbe rivoltato lo stomaco sarebbe andato bene per cancellare lo sguardo di Gabrielle poco prima della sua fuga verso chissà dove… Intravidi Xena feci per avvicinarmi ma vidi arrivare sua madre.. sembrava una donna così premurosa, dolce.. aveva un qualcosa di famigliare addosso, scommetto che anche lei se le regalavi un cellulare non sapeva da che parte prenderlo, ma se avevi un problema sapeva esattamente da che parte iniziare per farti svuotare il sacco e alleggerirti il cuore..

-Xena…Xena…questo è Filote, lui è un bravo guaritore, coraggio spiega a Xena che potere prodigioso hanno le tue pozioni che sai preparare…-

La faccia di Xena era tutto un programma, aveva di fronte un ragazzino appena sbarbato e che puzzava ancora da latte, ok pure lei ma per il semplice fatto che ne aveva il boccale pieno, comunque dicevamo… lo guardò cercando di non ridere in faccia per non offendere la madre e per non turbare l’orgoglio del ragazzino..

-Ohhh beh è fantastico perché tra qualche luna avrò bisogno del tuo aiuto..- il tizio si era appena accorto del pancione della donna di fronte a lui ed indietreggiò terrorizzato e secondo me questo stava pensando “è no..la gnocca ok, ma il fanciullo scassa palle che non è mio non era incluso nel contratto”!!

-Potresti lasciarmi sola con mia madre un attimo..?- Il ragazzino quasi ringraziò per esser sfuggito da quella situazione così..assurda!!

-Te lo dico per l’ultima volta educatamente, non mi serve aiuto!!-

-Lo so..ma se vuoi trovare un uomo giusto ti servono i consigli di tua madre…-

Non ce la facevo più ora, scoppiai a ridere guadagnandomi anche un’occhiataccia da Xena e da qualche cliente della locanda, quella donna era fantastica… dovevo intervenire?? Cercai di aprire bocca per dire qualcosa ma Xena mi fulminò con lo sguardo facendomi ben capire che dovevo chiudere il becco e non interferire altrimenti mi avrebbe spezzato le gambe…cavolo il potere di uno sguardo e poi dicono che gli occhi non parlano!!! Oddio sentivo ancora quella sensazione, qualcuno stava per intonare un motivetto, decisi di togliermi di torno per un po’ giusto per non incorrere in altre voglie di canto come quella che mi aveva colpito prima facendo spaventare a morte il biondo Bardo.

-Sei tu Xena?- uscendo dalla locanda quasi andai a scontrarmi contro un tizio grassoccio con un sorriso stampato in faccia, un pizzetto e dei baffetti che andavano di moda anni fa, mi fissava con fare orgoglioso e mi si piantò di fronte porgendomi quella domanda e restando in attesa di una risposta…

-Chi vuole saperlo?-

-Uno che ha letto l’annuncio: Greca, nubile, desidera sposare uomo che la mantenga, disposto a crescere un figlio ed a coccolare una madre eccezionalmente fantastica..e che non dimostra più di vent’anni…-

Ehi, ma Irene era proprio una grande..  persino all’annuncio aveva pensato, Renée non ridere, non scoppiare a ridere…cercai di soffocare le risate ma quello che uscì fu una voce di una che aveva appena mangiato un peperoncino piccantissimo e doveva far finta di niente..

-N…no..non sssono io..d-di la..-

Il suo sorriso si spense subito, era deluso che non fossi Xena e vabbè caro mio, mi dispiace ma hai qualcosa che a me non piace quel dannato e maledetto cromosoma Y che non riesco a digerire!! Senza contare il fatto che mi stai sulle balle per quel sorrisetto idiota che ti accompagna in lungo e in largo!!

Uh ecco cosa potevo fare, farmi gli affar altrui e spiare le prove delle amazzoni, oh si questo avrebbe fatto molto bene al mio umore…ma non alle mie coronarie ma chissenefrega.. cioè, amazzoni, vestite di quei pezzi di pelle succinta, che danzano, che si muovono in un modo così provocante, insomma,….amazzoni!!!

-No no no amazzoni ho detto calcio passo giro e pugno e non pugno passo calcio e giro!!-

Uh c’era anche Corilo e lo sapevo che anche quel tizio aveva bisogno di sfogarsi un po’, chissà se faceva ancora parte dei cari verginelli o se aveva già combinato qualcosa… mah.. dubbio.. Gabrielle era appoggiata al bancone sembrava stizzita forse perché uno dei suoi spasimanti non spasimava più per lei?? Ed ecco arrivare spasimante quattro, certo che la biondina ne aveva di guinzagli da tener stretti ai poveri colli di noi poveri spasimanti!!!

-Gabrielle, l’amore non è fantastico??-

Oh basta, vi prego… sentivo in sottofondo la musica aumentare.. ma da dove cavolo usciva… mi misi a cercare delle possibili casse o un dj su cui scaricare un po’ di botte, ma dove cavolo sarà??? Guardai sotto le panche e poi dietro il bancone guadagnando un grugnito dall’oste..

-Ok..si si scusa scusa..ma come siamo suscettibili e che diamine…-

Oddio mi voltai e vidi una pioggia di petali di rosa, il tutto si era trasformato fiori ovunque una atmosfera talmente dolce da far venire il volta stomaco…e un Draco che si mette a cantare per Gabrielle, evvai siamo a quota due cretini che si son messi a cantare per lei!!! Perché dovevo perder la testa per lei? E perché cavolo sta musica heavy-metal non smetteva?? Scappai fuori imprecando come uno scaricatore di porto e decisi di  trovare un posto che fosse al sicuro da qualsiasi nota musicale potesse svolazzare…

Una cosa figa di questo villaggio era la presenza di una specie di centro massaggi, almeno qui mi sarei rilassata e non avrei avuto paura di incontrare altri motivetti o musical infondo il silenzio e la pace dell’anima erano gli slogan preferiti in questi posti no?? Oh si, oli profumati, dolci massaggi mi stavo perdendo in quel vortice di goduria e relax puro, semplice ma sempre dannatamente perfetto, buona notte a tutti…

-Madre…mi devi lasciare in pace!!!-

-Io voglio soltanto che tu abbia una famiglia..!!-

No ma perché, ed io voglio soltanto rilassarmi senza che nessuno stressi con canzoncine e quant’altro… ecco lo sapevo adesso arrivava il sottofondo…e poi le parole e in fine il balletto..

-Ma come te lo devo dire…-

 

Now there was a time when they used to say                        C’era un tempo in cui si diceva
That behind every - "great man"                                         che dietro ad ogni grande uomo
There had to be a - "great woman"                                     C’era una grande donna
But in these times of change you know                                 Ma in questi tempi di cambiamento
That it's no longer true                                                       si sa che non è più vero
So we're comin' out of the kitchen                                       Quindi usciamo dalle cucine 
'Cause there's somethin' we forgot to say to you                   Perchè abbiamo qualcosa da dirvi..

 

Mi alzai dal lettino e guardai quelle psicopatiche danzare e cantare, che voce aveva l’amazzone e che corpo, wow.. eccole lì amazzoni in costume che danzavano tutte perfette… mezze nude e bagnate.. yeah..

 

Sisters are doin' it for themselves                                         Sorelle possono cavarsela da sole
Standin' on their own two feet                                              Solamente co
n le loro gambe
And ringin' on their own bells                                                suonando le proprie campane
Sisters are doin' it for themselves                                         Sorelle possono cavaserla da sole

 

Mi alzai e raggiunsi il gruppo, toccava a me al mio assolo, ora mi chiederete come facessi a saperlo?? Non fate domande vi prego… sentivo le amazzoni alle mie spalle battere le mani a ritmo mentre al mio fianco Xena mi incoraggiava con un sorriso maestoso


Now this is a song to celebrate                                              Ora questa è una canzone per celebrare
The conscious liberation of the female state                            La libertà riconosciuta allo stato femminile  
Mothers - daughters and their daughters too                           Madri, figlie e le loro figlie
Woman to woman                                                               donna a donna
We're singin' with you                                                          stiamo cantando con voi
The "inferior sex" got a new exterior                                      Il sesso debole ha una nuova immagine

 

Facevo parte pure io della coreografia, i passi li conoscevo a memoria e la complicità e la forza che ci metteva la canzone era una cosa grandiosa.. la forza delle donne, la nostra indipendenza non abbiamo bisogno di nessuno sappiamo cavarcela benissimo.. Mai canzone era più adatta,  altro che sesso debole no noi eravamo e saremmo sempre il fulcro di ogni cosa.

Raggiunsi le ragazze che danzavano e cantavano sotto la doccia e beh potevo perdere un’occasione simile??? Mica son scema.. finii la canzone con le tre ragazze appiccicate al mio corpo… Dio esiste!!!!

 

Ero tornata sopra quel ramo del lago di, no aspettate…volevo dire ero tornata sopra il ramo dell’albero che dava sulla piazza e dove presto sarebbe iniziato lo spettacolo, la luna aveva fatto capolino e risplendeva in tutta la sua pallida luce.. Io ero lì nascosta che osservavo gli artisti, tutti agitati perché da un momento all’altro dovevano entrare in scena, mentre la gente del villaggio era tutta in visibilio per la gara canora che si stava avvicinando, non pensate che queste cose non mi piacciano, oddio forse adesso eravamo un pochino al limite, ma avevo sempre amato la musica..

La musica era sempre stata una parte di me, imparavo a suonare strumenti con una certa facilità, per non parlare del canto, la musica per me era sempre stato un modo per esprimermi e per aprire l’anima e il cuore a chiunque, ma da quel giorno tutto era cambiato e avevo promesso a me stessa che non avrei più avuto a che fare con la musica, brutto vero.. ma non potevo più cantare o suonare come prima, non avevo il cuore e l’anima libera per poter esprimere veri sentimenti… era da un pezzo che non mi sentivo nuovamente libera… ma da quando quella dannata testolina bionda era entrata nella mia vita, qualcosa era cambiato, aveva risvegliato in me una fiamma, risentivo dopo mesi e mesi il mio cuore nuovamente battere e faceva molto male…

Ero cambiata, dall’inizio del mio viaggio in questa dimensione ero decisamente cambiata, avevo nuovamente aperto il mio cuore all’amore, all’altruismo, avevo lasciato in disparte il mio lato oscuro per aiutare gli altri.. ma questo lo dovevo a lei, io non ero l’eroe nella storia, non ero la gemella buona e gentile.. quel compito spettava a Céline, io ero la stronza, cinica e menefreghista.. ma Gabrielle mi aveva cambiata.

Eccola lì con quella pergamena in mano, ogni volta che si avvicinava sentivo il mio cuore vibrare come se fossi un’arpa gigante e lei con le sue mani mi suonava e mi rendeva libera.. che cosa sei?? Come puoi avere tutto questo potere su di me?? Lei, era bellissima… mi incantai a guardarla…

 

I lived my life in shadow                                            Ho vissuto la mia vita all’ombra
Never the sun on my face                                          non ho mai avuto il sole sul mio viso
It didn't seem so sad, though                                     Non sembrava così triste
I figured that was my place                                       Ho sempre creduto che fosse il mio posto
Now I'm bathed in light                                             Adesso sono immerse nella luce
Something just isn't right                                           C’è qualcosa che non va…

 

Mi ero alzata in piedi stando attenta a non perdere l’equilibrio, il mio viso era immerso nella pallida luce della luna, mentre lei era lì sotto con persa in chissà quale cosa da fare, rincorrere i pazzoidi o correre in cerca di Xena…

 

I'm under your spell                                                   Sono sotto il tuo incantesimo
How else could it be                                                  Cos’altro potrebbe essere
Anyone would notice me?                                         Qualcun altro mi noterebbe??
It's magic, I can tell                                                   E’ magia, posso dirlo..
How you set me free                                                  Come mi hai liberato?
Brought me out so easily                                           Mi hai portato fuori così facilmente…

 

Tenendomi sul ramo lì vicino mi sporsi il più possibile, come per cercare di raggiungerla, la brezza scompigliava delicatamente i miei capelli e la musica arrivava soave alle mie orecchie, è vero avevo detto nessuna melodia, ma questa mi usciva dal cuore con una tale innocenza da far male… Come hai fatto Bardo, dimmi la verità.. sono sotto ad un incantesimo vero??

 

The moon to the tide                                                  La luna sulla marea
I can feel you inside                                                   Io ti sento dentro di me (allo stesso modo)

 

Con un salto scesi dall’albero ero dietro di lei, alle mie spalle due donne che mi facevano da coro ed imitavano i miei passi di danza…


I'm under your spell                                                   Io sono sotto al tuo incantesimo
Surging like the sea                                                   aumento d’intensità come il mare
Wanting you so helplessly                                          affogo in te così impotentemente
I break with every swell                                             Mi spezzo ad ogni onda
Lost in ecstasy                                                           Persa nell’estasi
Spread beneath my willow tree                                 Distesa sotto il mio salice

 

Si erano unite altre danzatrici che eseguivano una coreografia di danza moderna misto classico, io mi avvicinai all’orecchio di Gabrielle e le soffiai le ultime parole, mentre tutto veniva portato all’apice dell’intensità….c’erano delle lucciole che volavano attorno a noi creando un giro di colori, e rendendo l’atmosfera decisamente.. magica..


You make me complete!                                            Tu mi rendi completa---
You make me complete                                              tu mi rendi completa
You make me complete                                              tu mi rendi completa
You make me...                                                          Tu mi rendi….

 

Mi risvegliai come da quel momento e mi ritrovai appoggiata ad una colonna mentre osservavo Gabrielle da lontano, tutto era tornato alla normalità mentre lei non si era accorta di nulla, la gente aveva ripreso a camminare verso i loro affari come se nulla fosse successo, alzai il cappuccio del mantello in modo che quella dannata lacrima potesse solcare il mio viso senza che nessuno se ne accorgesse.

E’ vero, amavo Gabrielle e non era una semplice cotta o attrazione.. no era qualcosa di viscerale, qualcosa che ti prende allo stomaco, un qualcosa che ti manda a puttane il cervello, una droga, dell’adrenalina sparata dritta al cuore..  No non era quello stupido desiderio di una scopata, no era qualcosa di arcano mai provato prima… lei provava qualcosa per me, me lo aveva detto.. ma come poteva contare uno stupido “qualcosa” a confronto di un legame spirituale come quello che aveva con Xena??

Alzai lo sguardo, l’episodio era finito, tutti festeggiavano felici e contenti la loro vittoria.. ovviamente Xena aveva vinto la lira ma voleva lasciarla qui nella città della musica.. io ero ancora lì infondo, lontano da occhi indiscreti, anzi un po’ più giù seduta per terra con le ginocchia al petto accontentandomi di riuscire a respirare ancora e cercando di celare il dolore di quel ferro incandescente puntato contro il mio cuore…

Sentii quell’ultimo richiamo…. Nel mio dolore le ultime note…

 

This ended well                                                          tutto finisce bene

All those secrets                                                         Tutti i segreti

You've been concealing                                             avete confessato

Say you're happy now,                                              Sarete felici adesso

Once more with feeling                                             Ancora una volta con sentimento

Now I gotta run                                                         Ora devo andare

See you all in hell                                                      Ci vediamo all’inferno….

 

 

 

NdA: In questo episodio, oltre alle canzoni già presenti nell’episodio originale, ho aggiunto delle altre cantate da Renée..

HOT’N COLD Kate Perry                            http://www.youtube.com/watch?v=X75mry1LcFg

 

UNDER YOUR SPELL Tara (Amber Benson) http://www.youtube.com/watch?v=S62YPbIbnMM

Buffy

 

SWEET’S SONG (REPRISE)  Cantata dal demone in Buffy  nell’episodio ONCE MORE WITH FEELING                                                                           http://www.youtube.com/watch?v=jpt2-s91oCU

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Xena / Vai alla pagina dell'autore: the angelus