Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: Demsmuffin    25/01/2011    5 recensioni
Tutti desiderano vivere in pace, senza troppi problemi o senza troppe preoccupazioni inutili per la mente. Ma no, la vita di nessuno è perfetta.
Genere: Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo due.

 
Ottanta e-mail. Non controllavo la posta elettronica da un mese e avevo ottanta e-mail. Niente di interessante tra l’altro. Pubblicità di nuovi negozi, giochi su internet, inviti per iscrizioni a vari social network… E poi la vidi. ‘WENDY MILLER tra poco Jonas’. Che significa quel nome? Conoscevo Wendy Miller come le mie tasche, ex migliore amica, ma ‘tra poco Jonas’? Con la mano tremante aprii quell’ e-mail.
 
Ciao Serafine.
Passato molto tempo dall’ultima volta, no? Mi manchi terribilmente. La tua enorme positività, il tuo grandioso sorriso, le tue grandi pazzie. Mi mancano le nostre risate, le nostre uscite e i nostri momenti di pura follia in cui decidevamo di fare cose assolutamente fuori luogo e senza senso, come quella volta in cui siamo andate in Messico. Nick e Joseph ci hanno tenuto d’occhio per due mesi interi quando siamo ritornate, ricordi? Scusami… Forse non avrei dovuto parlare di lui, ma…
Sto per sposarmi.  Credo che puoi facilmente immaginare con chi. Mi ha detto che vi siete incontrati ieri, è vero?  Mi ha detto che hai un nuovo taglio di capelli e che, nonostante la faccia pallida e sconvolta, sei uno schianto. Be, non ne dubito, lo sei sempre stata. E come sei sempre stata uno schianto, sei sempre stata nella mia vita dall’età di quattordici anni. Non volevo che le cose finissero così, ma mi avevi assicurato la tua presenza al mio matrimonio e io avevo fatto lo stesso, perciò ti invito al giorno più speciale di tutta la mia vita, Serafine. Matrimonio mio e di Nick, ovviamente. Mi ha chiesto di diventare sua moglie nel modo più sdolcinato che potesse fare. Mi ha portato a cena, un ristorante aperto da poco, si chiama… Da Bonny’s o Clonny’s. Non ricordo il nome, ma il locale è molto romantico e intimo. A fine cena mi ha portato sulla spiaggia, quella dove abbiamo conosciuto Joseph e Nicholas, la ricordi? Dopo una passeggiata romantica, si è inginocchiato davanti a me dicendomi
“Wendy Miller, sei come una rosa per me, e ogni rosa ha le sue spine… perciò posso essere la tua spina?”
Stavo per mollargli un pugno perché, per i miei ritmi, me lo ha chiesto un po’ troppo tardi, ma poi l’ho baciato. E ora eccoci qui. Volevo mandarti il classico invito in pergamena, che è già pronto per essere inviato, ma hai cambiato casa, e non so dove abiti. Se accetti ti prego di rispondermi con il tuo indirizzo.
Con affetto.
Wendy
 
 
 
 
Lei aveva il coraggio di farmi sentire un totale straccio. Perché ricordavo ogni cosa che aveva scritto, ogni minuto della mia vita trascorsa insieme a lei. Con un sorriso malinconico, rilessi l’ e-mail. Sposata, LEI. Lei dai capelli color oro e occhi color cielo. Lei dalle mille risorse, dai mille difetti e dai mille pregi. Scrissi il mio indirizzo e lo inviai. Cancellai il resto della posta e salvai solo quel messaggio. Uno squillo al telefono mi risvegliò.
“Si?”
“Tesoro! Serafine, come stai?”
Mamma. Non volevo sentirla in quel momento. Non volevo sentire le sue prediche apprensive o la sua euforia.
“Benissimo.”Mentii. “Ho un nuovo lavoro” Questo era vero. “Sto frequentando un ragazzo” Bugia.“E ho conosciuto una ragazza super fantastica con cui ho stretto amicizia” La figlia quindicenne del capo conta? Sapevo che mia madre non sarebbe cascata a tutto questo, ma potevo provarci.
“Stai mentendo”
“No, è vero. Faccio la giornalista adesso… Ricordi? E’ sempre stato il mio sogno.”
Già, giornalista. Ho sempre desiderato scrivere un articolo per un giornale, anche piccolo e insignificante. Dopo tutto quello che era successo, trovai questo lavoro e, ingenuamente, pensai che mi avrebbe dato una nuova vita, che avrei potuto ricominciare d’accapo. E invece l’unica cosa che ne avevo ricavato era un minimo stipendio per una grande fatica. Scrivevo articoli su articoli, su qualunque argomento e non mi pagavano molto, ma era il mio sogno.
“Si lo so tesoro. Ma tutto il resto? Aspetto ancora una spiegazione del perché sei finita senza amici e senza ragazzo. A me puoi dire tutto lo sai.”
Volevo dirtelo, volevo parlare, questo segreto mi stava uccidendo, ma non potevo. Avevo promesso di non dirlo, e lo facevo per amore.
“Non ricominciare, mamma per favore.”
“Dico davvero. Amore tu…”
“Scusa mamma, devo andare”
Tagliai corto e accesi la televisione dopo aver staccato il telefono.
“Nuovo caso. Stamattina trovato un cadavere su un cassonetto dell’immondizia. La morte risale a due mesi fa.”
La voce della giornalista mi fece sbarrare gli occhi e guardai il servizio. Le immagini, quella zona, quelle condizioni, il tempo, il nome della vittima… Erano vicini. Il cuore cominciò a battere all’impazzata. Mi aveva promesso che non se ne sarebbero accorti, che di come lo aveva nascosto non lo avrebbero mai trovato. E invece eccolo li. Mi aveva dato la sua parola. Lui contro la polizia. Diceva che erano incompetenti. Non volevo sapere la sua reazione, non sapevo sa stava guardando il telegiornale. Non sapevo se parlare o tacere.




Nota dell'autrice...
Ecco qui il secondo capitolo! Insomma... cosa devo spiegare qui? Wendy è l'ex migliore amica di Serafine, poi capirete perché ex... E cosa è successo a Joe? Non dico esplicitamente la causa della 'rovina' di Serafine, ma credo si capisce, no? E i nostri due piccioncini ritroveranno l'amore? Voi che dite? Comunque... Volete sapere come ho immaginato la nostra protagonista? Bene... così u.u (andate giù giù u.u) 
Recensite ancora di più. Ne sarei contentissima ;)
Bacioni <3
TANTE RECENSIONI = AUTRICE FELICE u.u

eh si, la mia Serafine è proprio Demi Lovato u.u 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Demsmuffin