Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    26/01/2011    4 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Epilogue
 
A torn page of a diary
or a soul
of someone…*
 
Si era sempre chiesto cosa sarebbe successo se – quel giorno – la sua vita non avesse deciso di cambiare.
Insomma, non era una cosa da poco: prendere e cambiare, così, senza dargli la possibilità di scegliere.
Perché lui, quel dannato basket, non l’aveva mica scelto; non aveva deciso, di sua spontanea volontà, di buttarsi su un parquet a sudare tutte le sue ore libere, tutte le sue possibilità di vivere spensieratamente gli anni del liceo… senza la paura di deludere, di deludersi, senza il terrore di dover dire addio a un sogno, senza l’obbligo di allenarsi – sempre, costantemente – e magari non riuscire mai.
Cosa si poteva chiedere a una vita che decideva di bruciarti l’anima per una passione che non ti si levava più di dosso?
Tutto per una palla rosso-fiamma, un canestro reticolato e – forse – una manciata di minuti tra le ovazioni di un pubblico entusiasta.
Tuttavia era allora, in quel preciso momento, che sentivi:
tutto, tutto sembrava trovare un senso.
La tua vita incanalata nel sentiero perfetto, ogni tassello messo al posto giusto, ogni più piccola parte del corpo che avvampava di desiderio e il basket che ti scorreva prepotentemente nelle vene, anche quando proprio non lo volevi.
Non puoi farci molto, in fondo, se la tua vita ha già deciso che quella è la sua strada.
Basta… giocare.
 
 
N/A
 
* Una pagina strappata di diario,
o di anima.
Di Qualcuno.
 
Dunque.
Dopo tanto pensarci, ho deciso che finisce così: con una riflessione di tutti e di nessuno, parole pensate e ripensate più volte – sicuramente – da tutti loro che, quel sogno, lo vivono e lo respirano ogni giorno.
L’ho scritta pensando alla mia, di passione, che mi fa sentire esattamente così, come se tutta la mia vita avesse acquistato un senso assoluto e perfetto.
So che non è un granché, che lo stile non è esattamente aulico per un finale. Però penso sia meglio così, perché dopotutto loro sono ragazzi normali, che vivono una passione “normale” per loro diventa di più, di più.
Di chi è questa riflessione?
Beh, tutti… o nessuno. A voi la scelta.
Perché qualunque personaggio di Slam Dunk avrà pensato a tutto questo, avrà fatto i conti con la paura, il terrore, la rabbia, l’odio persino, la voglia di smettere.
E il bello è proprio questo.
Una passione è tale quando ha mille sfaccettature, ti trasmette mille e mille sensazioni, ma è sempre lì: a rompere le scatole, a farti respirare, a bruciarti la pelle e i muscoli e fonderti – alle volte – i neuroni.
Auguro a tutti voi di avere una passione del genere e di viverla, sempre, qualsiasi rischio comporti.
Detto ciò, non posso che ringraziare tutti per avermi seguito, per le vostre parole, per ogni più piccola riflessione/critica/complimento, per la vostra sincerità e le vostre riflessioni.
Ringrazio le tante persone che l’hanno messa tra seguite/preferite/ricordate: Arkadio, Bad Girl, benny92, erol89, free, kenjina, Hanya, lua, lucilla_bella, Milady 07, Millennia Angel,  moiranesedai, sardonica, temarisan, White_ Kitsune.
Grazie, grazie mille per aver appoggiato questa cosetta nata mille secoli fa e ripresa più per caso, che per un vero desiderio di completarla.
Ee giusto perché la pagina è mia e faccio come mi pare (LoL xD), qualcuno lo saprà già, ma provo a ripeterlo: magari mi riesce di iniziarlo, finalmente.
Conclusa questa, non mi resta che tirare le fila ad altre piccole storielle di Slam Dunk (“Monkeys” e “One to One”), per poi dedicarmi completamente e totalmente al “Centro Sportivo Hikerashi”.
Quando arriverò ad iniziarlo, scriverò solo di quello, in Slam Dunk.
Spero vogliate seguirmi nell’ennesima follia!
Per tutti i dettagli sulla trama, vi rimando alla storia stessa sempre nella mia pagina di EFP.
Sarà una lunghissima storia generale su: basket, amore, dramma eccecc. Tipica storia generale, insomma XD
Cioè, non tanto tipica, ma non voglio rovinarvi la sorpresa.
Spero di ritrovarvi là, a presto.
Karyon


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon