Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: killa_chan96    26/01/2011    5 recensioni
ve li siete mai immaginati i protagonisti di Naruto nei panni dei personaggi dei Promessi Sposi?? se no,leggete..
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!! questa è la prima one-shot che scrivo su Naruto,ma cercherò comunque di farvela piacere!
come avrete capito,la storia è quella di Alessandro Manzoni "I promessi sposi" ma i personaggi saranno quelli di Naruto. eccoli:

Lucia: Sakura
Renzo: Sasuke
Perpetua: Hinata
Don Abbondio: Naruto
Don Rodrigo: Madara
i Bravi: Deiara-Sasori
la Monaca di Monza: Ino
l'Innominato: Gaara
Agnese(madre di Lucia): Tsunade
Frate Cristoforo: Choji
Vescovo Borromeo: Neji
Cantastorie:  Shikamaru-Kiba


                                                                                         I Promessi Sposi


Su una sponda,in riva a un fiume,siedono tranquilli due ragazzi che sembrano aspettar qualcuno. Iniziano poi a parlare fra loro.
Kiba:   ehi,Shikamaru,che ne dici di provare ancora una volta?
Il ragazzo tirato in causa apre faticosamente un occhio e borbotta qualcosa,per poi alzarsi.
Shikamaru:   yaammnnh...- si stiracchia - e va bene,tanto non riesco a dormire.
Così si incamminano verso la biblioteca e ognuno va in uno scomparto diverso per i fatti suoi. Shikamaru poi apre un libro dall'aspetto massiccio e si immerge nella lettura,girando le pagine svogliatamente. Non si accorge di sprofondare sempre più in un sonno profondo,che lo fa accasciare sul libro e facendogli iniziare uno strano sogno,di cui i suoi amici e lui stesso sono i protagonisti... che ne dite,sbirciamo anche noi?? 


                                                                               .....................................................


In lontananza si sente lo scoscio di un ruscello, le chiome degli alberi sono solleticate da un leggero venticello e tutt'intorno si sentono gli uccellini che cinguettano allegri. Ed è qui,sulle rive del Po,che inizia la storia di due innamorati,narrata da due "inconsueti" cantastorie.. ascoltiamoli!
Shikamaru:   Sul ramo,del lago di Como,inizia quel tomo,che ti devasta con i suoi trentotto capitoli..
Kiba:    Nel primo,si legge di un uomo,che arriva pian piano, è Don Naruto che un po' circospetto ritorna in città!

In quel momento,dalle porte della città,esce uno strano tipo,vestito da prete ma che di religioso non ha niente. I capelli biondi sono sparati verso l'alto e un sorrisone ha luogo fisso sul suo volto.
Il prete si incammina verso una strada che si apre in due vie;è lì che siedono pazientemente due ragazzi dall'aria poco raccomandabile.
Don Naruto li riconosce subito per il mantello nero con le nuvole rosse: sono i Bravi di Don Madara!
Il rosso e l'altro biondino gli si parano davanti e il povero Don Naruto non può scappare. Lì guarda terrorizzato e loro lo assaliscono subito con il ritornello inventato da Deiara e mal sopportato da Sasori.
Deiara-Sasori:   Bravi!Bravi! Non te l'aspettavi?
Don Naruto:   Bravi??
Deiara-Sasori:   Dove te ne andavi? siamo i Bravi,ma siamo cattivi,fatti pure il segno della crove,tanto sei da solo qui!!
Sasori:   leggi bene questa nota,che si trova nella busta,a proposito di un certo matrimonio che non sa da far!!
Deiara:   tra Mondella e Tramaglin!!
Sasori:    è un intrigo di Madara!
Deiara:   pensaci tu a parlar con Gesù!!
Don Naruto cerca allora di far capire loro la situazione in cui si ritrova.
Don Naruto:   ma cosa significa questo?? io sto solo celebrando un semplice matrimonio,sapete come sono fatti i giovani,si cacciano nei guai e poi io devo risolverli..
Sasori:   niente scuse,prete. Noi stiamo solo eseguando gli ordini.
Don Naruto: ma..
Sasori:   niente ma,altrimenti..- e gli fa vedere la spada che luccica al sole. Don Naruto allora si arrende.
Don Naruto:  e va bene,farò come dite voi..
Deiara:   bravo bravo,non fare sciocchezze e non ti succederà niente!
Sasori:   Deiara,andiamo!
Deiara:   eccomi Danna!!- esclama tutto pimpante per poi raggiungere il compagno.

Don Naruto li guarda andar via e poi si incammina verso casa,preoccupato. Qui trova ad attenderlo Hinata,la domestica segretamente innamorata di lui.
Vedendo la brutta faccia con cui è entrato,gli si rivolge con preoccupazione.
Hinata:    Don Naruto,è per caso successo qualcosa?
Don Naruto:   oh Hinata,son disperato ragazza mia! Fa che mi sdrai,che c'ho un attimo di aritmia!(nel senso,non ricorda bene)
Hinata:   oh,Santo cielo! cosa vi è accaduto?
Don Naruto:    c'è un pazzo criminale che,ahimè,ce l'ha con me! ma tu,shh,non sai o domani saranno guai,per te,per me,per noi!!
Hinata:   Sai che cosa penso? che il povero Sasuke,domani arriverà! e le nozze chiederà lo stesso!
Don Naruto:   non glielo consento!! e poi,c'è ancora del tempo,dopotutto,domani a mezzodì arriverà!
Hinata non reclama e i due si coricano. 

Intanto passa un giorno,è mattina e l'aria è frizzante. Dal sentiero si staglia sul paesaggio la figura di Sasuke che arriva nella casa di Don Naruto canticchiando fra sè.
Sasuke:   la domenica mattina,mi presento dal curato. Hinata ho salutato e sono qua! con le borse della spesa su mandato della sposa per sapere a quale ora si và in chiesa!
Don Naruto è agitato e cerca di calmare Sasuke che si stà innervosendo per il silenzio sospetto del prete.
Don Naruto:    porta pazienza,e sii cortese e a fine mese ne saprai di più!
Sasuke è davvero arrabbiato:   io,Don Naruto,Santo Dio!! furibondo che non sono altro!! come puoi dirmi che non ci possiam sposar?!
Don Naruto:   beh..ecco,i moduli sono lunghi e bisogna aver la conferma del Vescovo Monsignor Neji e poi..
Sasuke:    sono solo menzogne!! io qui spacco tutto!
Hinata si mette in mezzo alla discussione e prende le difese di Don Naruto:    lui non centra,io lo sò!
Don Naruto:   sì sì,proprio così! io non centro,Don Madara me l'ha imposto! e ora addio!!- dice,chiudendo la porta in faccia a un Sasuke incredulo.

Sasuke ritorna a casa,dove trova Sakura che si pettina i lunghi capelli rosa davanti allo specchio.
Sasuke:   Sakura,l'accolito sposar non ci fa! come facciam?
Sakura si volta verso l'amato e abbassa gli occhi,svelandogli un segreto.
Sakura:    Sasuke,ho bisogno così di svelarti un tabù. mi dirigevo stamani attraverso Cantù,poi d'improvviso vedevo spuntar Don Madara che incominciava a gridare "io ti,te castigo!!" è volgare!!
Sasuke:  più che altro un maiale!!
Sakura:   uscire tutta sola mi dà tanti pensieri con tutti sti' stranieri! Tsunade,mia cara madre,dammi un po' di cioccolata!
Appare Tsunade sulla porta della camera da letto della figlia dove si sta svolgendo la discussione.
Tsunade:   e perchè mai dovrei? ti vengon solo brufoli e non giova alla pelle!
Sakura:  perchè se solo ci ripenso...mi sento un po' malandata!!
Tsunade:   va bene,mia cara,ma solo per questa volta,che non diventi un'abitudine!
Sasuke:   giusto..non vorrei una barretta Kinder al posto di mia moglie!
Sakura:    sii un po' più gentile,ghiacciolo mio amato!
Sasuke borbotta qualcosa e poi esce di casa,mentre Sakura beve la sua cioccolata.

Kiba:   eccoci giunti al capitolo terzo!
Shikamaru:   capitolo che tagliamo perchè tutta la storia dell'Azzecca-Garbugli,è lunga,sonnolenta e non serve a un granchè,diciamolo!
Kiba:   ci serve solo sapere che provano i Bravi a rapire Sakura,ma lei in casa non c'è.
Shikamaru:    infatti sono dal prete a sposarsi a sorpresa,ma invan!

Sasuke:   Sakura,non perderti d'animo! ho un piano!
Sakura:  dimmi,dimmi!
Sasuke:   a San Siro sarò stasera,tu fuggi a Monza che la Monaca lo sà. è il posto giusto,con questa nebbia ti ci nascondi e ci ritroveremo là!
Sakura:   allora è deciso,vado e ci vedremo più tardi,amor mio!

Così,Sasuke và a Milano mentre Sakura viene accolta al convento dalla Monaca.
Kiba:   scrive Manzoni,per i secchioni,che i sovversivi dan l'assalto al vicerè!
Shikamaru:   Sasuke si esalta,nella rivolta, chi se ne frega,c'è una che prega. Ma lei chi è?

Ino:   sono la monaca,ma non son suora perchè mi piace fare l'amore,come nessuno lo fa infatti son maestra in certe cose, nella canonica m'incontro con il mio amor segreto!
Sakura:  eh?- chiede perplessa.
Ino:    quale parte di SONO INO YAMANAKA,LA MONACA DI MONZA,NON HAI CAPITO???
Sakura:  scusami,il fatto è che son confusa e di persone fidate ho bisogno.  a proposito,perchè non sei suora,oh monaca?
Ino:   perchè io son legata al mio amor segreto,Itachi,che però si è sporcato le mani di sangue uccidendo una mia sorella che aveva scoperto la nostra storia!
Sakura:  ma perchè lo dici a me,se è un segreto?
Ino:  perchè tanto non lo dirai a nessuno,infatti i Bravi ti porteran via,e subito!
Arrivano Sasori e Deiara che prendono Sakura e nel tragitto verso il castello dell'Innnominato cantano la solita canzoncina.
Sasori-Deiara:    Bravi! Bravi! Non te l'aspettavi?
Sakura:   Bravi??
Sasori-Deiara:  siamo proprio i Bravi,sempre più cattivi,fatti pure il segno della croce,tanto sei da sola qui!
Sasori:   ci mandò l'Innominato che ci ha chiesto di rapirti e lasciarti chiusa in gabbia così nessuno può sentir!
Deiara:    proprio come un uccellin!! Nel castelllo nel castello!!
Sakura si ribella e grida loro contro questo voto:    state un po' a sentire quale voto alla Madonna sto per far! NON LA DO PIù SE MI SALVA GESù!!
Deiara:    e che ce frega?? tanto sei tu la prigioniera!
Sasori lo rimprovera:    sii un po' più cortese,Deiara,dopotutto Don Madara ci ha fatto promettere che non l'avremmo maltrattata.
Deiara:    sì,Danna!!

Arrivano al castello dell'Innominato,il cui nome è Gaara.
Qui Sakura viene rinchiusa in una cella e piange e prega tutto il giorno e tutta la notte. 
TOC TOC
Sakura:   che cosa c'è?
Dalla porta entra Gaara,con in mano una tazza fumante.
Gaara:    c'è che io son l'Innominato col tè.. c'è che ero uno prepotente,che ha offeso tanta gente,ma il cuor mio si pente...se ci sei tu!
Sakura è stupita ma felice,forse rivedrà Sasuke.

Il mattino seguente Sakura viene scortata al villaggio da Gaara in persona,e vengono accolti dal Vescovo Monsignor Neji.
Neji:    tra gli Arcivescovi di Roma rappresento il Top! e a Milano è un pezzo che ce sto! persin l'Innominato me lo son cambiato,son Neji,er meglio del Giubileo!!
Così Gaara viene perdonato per i suoi peccati dal Monsignor Neji e finalmente si sente accettato da tutti.

Kiba:   ma aggiungi peste a tavola,e a Don Madara in più! gli spunta un po' una pustola ed arriviamo al clou!!
Shikamaru:   e tra le muffe,i bubboni e i pidocchi,e quattro fanti così i lanzichenecchi,al Lazzaretto,vicino Cantù,s'incontrano tutti laggiù!

Così al Lazzaretto Sasuke,che stà cercandoSakura,trova Don Madara che è stato contagiato dalla peste e sta morendo.
Don Madara:    dà una lacrima sul viso! ho capito,che sto morendo..
Sasuke:   caro amico ti schivo,sennò mi contagi un po'..e siccome sei molto malsano,alfin ti perdonerò! e..Amen!
In quel momento Sakura vede Sasuke e si riconciliano.
Sakura:   SASUKE!!
Sasuke:   Sakura!
Sakura:    ho fatto un voto di castità permanente,però purtroppo ho già cambiato idea ma non posso farci niente!
Sasuke è arrabbiato:   stupida! che ti salta in mente?!
Sakura:   vorrei incontrare Frate Choji!!
Frate Choji:   son quaggiù di fianco al bar!
Sakura:   non potreste aiutarmi,oh buon frate?
Frate Choji:   non preoccuparti! il voto sciolgo volentieri,grazie ai miei superpoteri e la fede e i suoi misteri!!

Kiba:   ma stavolta la peste è finita! và giù il carovita!
Shikamaru:   e quel guastafeste,di Don Naruto,li sposa lo stesso!
Kiba:   ma in fatto di sesso..chi vivrà vedrà!
Shikamaru:   e come sempre..vissero felici e contenti!! 


                                                                                                       ....................................................


Shikamaru sente qualcuno scrollarlo. Si stropiccia gli occhi e vede Kiba che lo guarda,sorridente. 
Kiba:   ho trovato il libro,possiamo andare ora.
Shikamaru:  era ora..lo sai che ho fatto un sogno stranissimo??
Kiba:   e cioè??
Shikamaru:   c’eravamo tutti noi che interpretavamo i promessi sposi…davvero strano.
Kiba:   io non lo trovo così strano. Insomma,stasera dobbiamo esibirci in teatro proprio con quello spettacolo quindi credo che il tuo sia stato un modo per ripassare le battute!!
Shikamaru lo guarda stupito. Come aveva fatto a non ricordarsi dello spettacolo??
 
Arriva la sera,nei camerini i ragazzi sono già pronti e stanno ripassando le parti emozionati.
Sasuke:   perché devo farlo io Renzo? Non mi piace il suo ruolo..è così..così tenero e gentile..no,io mi rifiuto di uscire e andare sul palco!!
Naruto:   vorrei esserci io al tuo posto..insomma,mi vedete nella parte di un prete??
Neji:   fammi pensare… sì,sei perfetto così! Almeno non tocchi mia cugina con le tue luride mani!
Tutti ridono,anche Naruto poi si lascia andare. Nel camerino maschile poi entrano le ragazze,truccate di tutto punto ma comunque emozionatissime.
Sakura:  allora,siete pronti ragazzi?
Shikamaru:  se sto’ farfallino si allacciasse sì!
Ino:   dai,ti aiuto io.. ecco fatto!
Shikamaru:   grazie..
Sakura:   forza,andiamo!!
Sasuke:   io ho detto di no! Mi rifiuto categoricamente di salire sul palco così conciato!
Sakura:  dai Sask’è,è un’occasione per stare tutti insieme!
Sasuke:   altro motivo per cui io non esco di qui!
Tsunade appare sulla porta,tutta in ghingheri.
Tsunade:   bene,vedo che siete tutti vestiti… allora possiamo dare inizio allo spettacolo! A proposito.. bel costume Sasuke.
Tutti si mettono a ridere mentre il moro si gira per evitare di far vedere il rossore che gli sta imporporando le guance.

Poi,sollecitati dagli applausi,salgono sul palco e il buio cala.
Si apre poi il sipario e..
Shikamaru:   Sul ramo,del lago di Como,inizia quel tomo,che ti devasta con i suoi trentotto capitoli..
Kiba:    Nel primo,si legge di un uomo,che arriva pian piano, è Don Naruto che un po' circospetto ritorna in città!
 ....





Angolo autrice...
spero vivamente che vi sia piaciuto!! ci ho messo due ore per scriverlo!! leggete e commentate!!
tantissimi kissolini..
your killa..

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: killa_chan96