Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Payton_    26/01/2011    7 recensioni
"Con lei non ha mai riso così; lei gli ordinava d’essere felice, e lui lo era. Lei lo voleva innamorato, e lui lo diventava, ma era tutto illusorio. Ha sgretolato il sentimento vero che inizialmente provava per lei, rendendolo finto e sbagliato. Gli ha dato il suo sangue senza che lui lo sapesse, ingannandolo."
[Spoiler Seconda Stagione.]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Katherine Pierce
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È sempre stato Stefan

È sempre bello, il suo Stefan. Sul suo volto immutabile, le sembra di scorgere una maturità faticosa. Quella maturità lo rende più attraente di un tempo. Non l’ha mai visto nemmeno così… felice. Strapperebbe il cuore morto di quella bionda che riesce a farlo ridere così come lei non ha mai fatto. La ucciderebbe, se non fosse che lui soffrirebbe per causa sua. Ancora.

Con lei non ha mai riso così; lei gli ordinava d’essere felice, e lui lo era. Lei lo voleva innamorato, e lui lo diventava, ma era tutto illusorio. Ha sgretolato il sentimento vero che inizialmente provava per lei, rendendolo finto e sbagliato. Gli ha dato il suo sangue senza che lui lo sapesse, ingannandolo.

Non gli ha mai potuto dire la verità, non la amava come lei ama lui. Non la amava, come la ama Damon. Katherine ha spezzato il cuore di Damon, l'ha distrutto nell'istante in cui ha scelto entrambi. Se Damon sapesse che lei, in verità, ha sempre amato solo Stefan, morirebbe ancora una volta. E morirebbe ancora se sapesse che lei è viva, e non l'ha mai cercato.

Eppure, nonostante Damon sia davvero innamorato di lei, non è mai riuscita ad amarlo. Stefan non è mai stato suo, mentre Damon è stato suo dal primo istante, innamorato e fedele fino alla fine. Lui ha sempre avuto un cuore più puro di Damon; è quello che ha fatto innamorare Katherine, la sua diversità. C’è una ragione per cui Stefan riuscirà sempre ad avere La ragazza*, e Katherine sa bene quale sia.

Ha sempre amato Stefan, lo ama ancora oggi, ed è solo per quello che lo segue nell’ombra, silenziosa ammiratrice della bella persona che è anche come vampiro. Sente d’avere ancora una possibilità con lui, che la crede morta, e non viva e libera. Infondo, se non ha ancora amato nessuna dopo di lei, un motivo deve esserci.

In certi momenti, quando lo spia mentre lui osserva la sua vecchia foto che ancora conserva, pensa di rivelarsi. Pensa di andare da lui, di abbracciarlo, di dirgli che è sempre stato lui quello che ha amato, ma non può. Da morta, non potrebbe amare nessuno, Klaus la troverebbe, e rivelarsi a Stefan vorrebbe dire rivelarsi anche a Damon.

Perché se ama Stefan, non può comunque resistere a Damon. Lui, che ancora la ama con tutto se stesso. Lui, che sta aspettando il momento giusto per liberarla dalla sua prigionia.

È egoista, Katherine, ed un giorno tornerà da loro, rivendicando la sua proprietà e ricostruendo quel vecchio triangolo maledetto, ma per ora deve aspettare. Un giorno la doppelganger arriverà, e lei potrà consegnarla a Klaus, così da avere salva la vita.

È egoista, Katherine, ma sa aspettare. Un giorno, Stefan sarà suo, suo davvero. O almeno, così lei crede.

È sempre stato Stefan quello amato da Katherine tra i fratelli Salvatore, ma non è lui che soffre ogni giorno per la sua morte.

 

 

__________________________________________

Piccola flash vista dagli occhi di Katherine, durante uno dei momenti in cui spia Stefan dopo la trasformazione.

Ovviamente, la bionda a cui faccio riferimento è Lexy, l'amica di Stefan uccisa da Damon nella prima serie.

Sono abbastanza nuova del fandom, e non ho mai scritto di Katherine, quindi spero che questa flash sia almeno decente.

 

* frase promozionale della seconda stagione riadattata al testo.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Payton_