Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    27/12/2005    17 recensioni
Intervista semiseria (o "molto poco seria", che dir si voglia), a Blaise Zabini, uno dei simboli della Casa di Slytherin. Un piccolo omaggio a Savannah e alla sua fantastica versione di questo personaggio :)
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

-Note

Salve a tutti! Avete trascorso un buon Natale? Io non mi posso proprio lamentare....Ma adesso mi sto un po' annoiando, e quindi ho deciso di scrivere questa stupidaggine ^.^" (Come se a noi importasse qualcosa! >< Nd.Tutti i poveri lettori di EFP)

Vuole essere un piccolo omaggio al grandissimo Blaise Zabini delle fics "The ground beneath her feet" e "Original Sin" di Savannah, autrice che ammiro molto...Spero che non le dispiaccia troppo il fatto di averle rovinato il povero Blaise! o.O"

Bene, adesso vi lascio alla lettura...Sempre che abbiate il coraggio di proseguire, ovviamente! XD

*

 

1. Nome: Blaise, un raffinatissimo, elegantissimo, affascinantissimo nome francese. Del resto, una bellezza classica come la mia non poteva pretendere nulla di meno…

2. Cognome: Zabini

3. Casa di appartenenza: Ma che domande! Slytherin…Le mie delicate membra da Pureblood non possono rischiare di essere contaminate! Dovrei davvero rispolverare lo spirito d'avventura che ho ereditato dai miei antenati italiani e mettermi alla guida di una spedizione di conquista...Potrei far conoscere la civiltà a quei selvaggi! Ma lo sa che girano terribili voci sul fatto che nei dormitori di Gryffindor gli armadi non abbiano gli attaccapanni in puro legno di pino?! E' assolutamente indecente, i loro vestiti saranno in uno stato a dir poco preoccupante! I tipici problemi di quei barbari Babbani, del resto...

4. Ehm…Forse non lo sapeva, ma io sono di origini babbane…: Oddio! Dove ho messo i miei fazzoletti italiani ricamati a mano e imbevuti di disinfettante francese?! (Tutto quello che è francese fa più figo, sapete, anche il disinfettante…) *Blaise osserva l'intervistatore con aria inquieta, allontanando la sedia di almeno un metro, e fruga senza sosta nelle tasche del suo elegante completo nero*

5. E' fidanzato? Io sono fidanzato con la Bellezza, con la Bellezza…

6. E' un modo raffinato per dire che è un disperato single a vita? *Blaise si porta le mani al viso con aria orripilata, prima di avvicinare alle narici un piccolo contenitore di argento cesellato a mano completo di stemma della famiglia Zabini* 

Ma è impazzito?! Vuole farmi svenire?! Per fortuna porto sempre con me i miei sali…

7. Mi faccia indovinare…Sono francesi? Wow, come ha fatto? Ehi, un momento…Mi sta prendendo in giro, per caso?! Comunque, nel caso non lo sapesse, ho un Fan Club molto nutrito, io!

8. E chi è la presidentessa di questo Fan Club? Presidentessa? Ma sono io il presidente, mi sembra così ovvio!

9. Mh…D'accordo, passiamo ad altro (*L'intervistatore inizia a nutrire seri dubbi sulla salute mentale di questo Zabini, e cerca di farsi forza*). Cosa le piacerebbe fare nella vita? Il missionario, non ho dubbi.

10. Il missionario? Mon Dieu, perché le devo sempre spiegare tutto? Il missionario della Bellezza, il missionario-della-Bellezza! Combatterò la sciatteria diffusa, elargirò il mio prezioso aiuto per migliorare il look di streghe e maghi in difficoltà, migliorerò l'aspetto dell'umanità intera…E la mia missione finale e definitiva sarà uccidere una volta per tutte il terribile Cattivo Gusto! *Gli occhi di Blaise si illuminano di una luce quasi folle, e il ragazzo quasi si mette a levitare a mezz'aria per la gioia selvaggia*

11. *L'intervistatore inizia a sfoderare un repertorio di gesti scaramantici per tentare di salvarsi da quella sorta di baccante invasata formato Pureblood* Ehm, benissimo…Vediamo, chi è il suo migliore amico? Giorgio, senza ombra di dubbio! *Blaise nota l'espressione interrogativa dell'intervistatore ed alza gli occhi al cielo, esasperato* Giorgio Armani! Non mi dica che non conosce Giorgio Armani, la prego…

12. Mi scusi, ma non aveva detto di odiare i Babbani? Mi sembra che Armani sia uno stilista italiano Bab… Bene, passiamo alla prossima domanda d'accordo? *Blaise maschera un improvviso rossore con un tocco di Fondotinta Fondente Fondi-Imperfezioni delle Blue Ladies*

13. Ma è sicuro che il suo migliore amico sia proprio Armani? E va bene, va bene…E' Draco Malfoy, le va meglio come risposta? A proposito, me lo lasci salutare…Ciao Dracky, ricordati quando torni in dormitorio di non buttarti sul tuo letto, ci sono le mie camicie appena stirate! 

Certo che lei è proprio crudele però…Mette il coltello nella piaga in questo modo…Solo perché Giorgio non ha voluto incontrarmi non vuol dire che… *Blaise non riesce a terminare la frase per la commozione, e si asciuga una lacrima con un raffinato fazzoletto profumato al bergamotto di Sicilia*

14. Cosa pensa quando si guarda allo specchio? Penso che Giorgio abbia fatto proprio male a non scegliermi come modello per i suoi vestiti!

15. Qual è la persona con il peggior look che conosce? Oh, che ardua domanda! Sono proprio indeciso, è un'aspra battaglia…C'è Gazza, con i suoi orribili cardigan color muffa, Hagrid, con quell'indecente cappotto di talpa, Snape, che proprio non sembra conoscere l'esistenza dei parrucchieri e dei colori (non si offenda, professore, ma il nero la mortifica!), la McGrannitt con quell'inquietante cappello scozzese…E come dimenticare Dumbledore?! Je suis étonné, i capelli lunghi da hippy sono fuori moda da un secolo!

16. Un suo pregio? L'eleganza, ovviamente!

17. Ed un suo difetto? Non avere difetti, mon cher… *Blaise sorride estasiato, mentre si guarda allo specchio e si aggiusta i capelli*

18. Se dico Bellatrix Black, lei risponde…: Oh, la zietta di Dracky! Certo, è un po'…come dire, stravagante, ma ha un certo stile!

19. Se dico Narcissa Black, lei risponde…: Mon Dieu, farei follie per la mammina di Dracky! Eh, il fascino della donna matura…E che classe! Sono sicuro che mi resiste solo perché sono un compagno di dormitorio di suo figlio, non ci sono altre spiegazioni… *Blaise prova vari tipi di sguardo penetrante-affascinante-stendi ragazze guardandosi allo specchio*

20. Bene...Ora che siamo alla fine dell'intervista.... Come, siamo già alla fine?! *Blaise osserva interdetto il giornalista* Ma lei deve farmi altre domande, o la mia vera essenza non riuscirà ad emergere! Deve farmi domande sulla mia giornata, sul tipo di profumo che uso, sui tessuti che importo direttamente dalla Cina e dall'India, sulla mia collezione di cravatte....

Signor Zabini, mi scusi ma non abbiamo più tempo! Non abbiamo più tempo?! Chi oserebbe non avere più tempo per me, lo Slytherin più bello e affascinante dell'intero mondo magico? E non mi avete fatto nemmeno uno straccio di foto! Consiglierei al fotografo di montare il set in riva al mare dei Caraibi, non ha idea di quanto rendano in quelle condizioni i miei magnifici occhi...Per non parlare della mia perfetta abbronzatura, e...

*Il giornalista sbuffa con aria a dir poco contrariata* Ma insomma, la vuole smettere, piccolo sgorbietto narcisista e viziato?! Non abbiamo più tempo, come glielo devo dire?! *Blaise si asciuga un rivolo di sudore con un fazzoletto ricamato* Piccolo.....Piccolo sgorbietto....Narcisista e viziato....A me?! Mon Dieu, chiamate il mio analista, presto!

*Il signor Zabini sviene, facendo attenzione a lasciarsi cadere a terra con grazia infinita, e curandosi di non spiegazzare il suo nuovissimo completo di Armani*

 

*The End*

-Note |2|

Beh, se siete arrivati fin qui....Complimenti, siete davvero coraggiosi! XD Se volete lasciatemi un commentino, anche quelli negativi ovviamente sono bene accetti...Anche perchè per una schifezza del genere non so cosa si potrebbe scrivere di positivo! :D

Ora vi saluto...Buon proseguimento di vacanze! ;)

-Fleacartasi-

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi