Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Little_Shine    27/01/2011    0 recensioni
E' una storia semplice, una storia credo quasi comune, di come mille emozioni nel cuore di una teen-ager possano sconvolgere tutto il suo mondo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Accovacciata vicino alla finestra, vedevo la neve che delicatamente si posava sui marciapiedi e scrivevo sul vetro appannato il nome “Monia”, il mio nome. Felice osservavo il panorama fuori dalla finestra: finalmente Roma si tingeva di bianco. Era tanto tempo che non vedevo una nevicata come questa, anzi forse l'ultima risale a quando avevo cinque anni, ed ora ne ho sedici.
Erano le sette e mezza ma quel giorno decisi di non andare a scuola, volevo godermi una bella lotta a palle di neve con mia sorella, e sicuramente anche a lei avrebbe fatto piacere. Mamma per quel giorno era stata clemente, e ci lasciò a casa. Mi infilai cappello, guanti e cappotto e scesi in giardino.
Improvvisamente Marzia spuntò da un angolo colpendomi con una palla di neve! “Accidenti che male!” gridai: mi aveva appena colpito in testa! Scoppiò a ridere e così ebbi l’occasione di rifarmi: presi una palla di neve a dir poco enorme e gliela tirai addosso! Ebbe così inizio una battaglia a palle di neve oserei dire epica.
Io e Marzia avevamo 4 anni di differenza, quindi ne aveva dodici. Aveva i capelli castani scuri, lisci e sempre profumati di miele, visto che usava sempre lo stesso shampoo e sempre della sua fragranza preferita; aveva degli occhi grandi e profondi, di color ebano, furbi e vivaci. Siamo state sempre legate, sin da bambine, anche se spesso la sua impulsività e la mia permalosità ci portavano a litigate di settimane, ma ciò non ci indeboliva anzi rendeva il nostro legame ancora più speciale di prima. Passammo tutta la giornata di fuori in giardino non curandoci delle ore che passavano. La sera dopo esserci fatte una bella doccia calda ci infilammo a letto, stanchissime dopo la giornata meravigliosa che avevamo appena passato.
Come ogni mattina la sveglia suonò alle sette: mi alzai, mi preparai presi il caffè con mia madre e uscii. Alla fermata dell’auto c’erano le mie due migliori amiche ad aspettarmi, Sarah e Madyson.
Le ho conosciute il primo anno di liceo, e da allora siamo inseparabili. Sarah e Madyson si conoscevano già dalle medie, ma legai con loro da subito. Erano quelle amiche sulle quali puoi sempre contare, quelle amiche che ti cambiano la vita e che non ti lasceranno mai sola, nel bene o nel male. Sull’autobus parlammo del più e del meno, dato che non avevamo niente da ripassare, infatti la giornata scolastica si prospettava tranquilla.
E fu così infatti, e nel pomeriggio pensammo bene di andare al centro commerciale per acquistare un vestito per la festa d’istituto, che ci sarebbe stata sabato sera. Anche se non avevamo un accompagnatore per la festa non ce ne importava, saremmo state bene lo stesso. Insieme noi tre eravamo capaci di far girare l’economia! Ci divertimmo come pazze a girare nei negozi e nei camerini, provando abiti e scarpe con tacchi assurdi divertendoci come matte: non ci importava del giudizio della gente, l’importante era sentirsi felici…
Passò in fretta quel pomeriggio: tornai a casa e provai il vestito appena comprato: tutto sommato è stato un bell'acquisto...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Little_Shine