Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Loony Evans    27/01/2011    3 recensioni
Sono di nuovo qui con una raccolta sugli smistamenti dei personaggi!
Dal capitolo: Lily evans era davvero stupita dall'enorme sala.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily era davvero stupita dall’enorme sala che le si era aperta davanti: quanto era bello il cielo!
Sentì Severus che la chiamava e si voltò
- Cosa c’è Sev?-
- Hai visto il soffitto? La mamma mi aveva detto che riproduceva il cielo ma io non le avevo creduto.- le disse il ragazzino
- Ooh, il tesoro di mammina non le ha creduto? Tragedia!-
A parlare era stato il bambino che avevano incontrato sul treno: James Potter.
Vicino a lui c’era l’altro: Sirius Black che alla battuta aveva cominciato a ridere in modo strano, quasi un latrato.
Lily disse stizzita: -Ignorali, Sev, sono degli sciocchi-
Sirius stava per ribattere quando videro uno strano cappello; - Oh, no! Adesso c’è la nuova canzoncina!-, sentirono lamentarsi uno studente di corvonero.
E infatti il cappello cominciò a cantare delle sue origini lasciando Lily stupita e ammirata di ciò che la magia poteva fare e Severus annoiato e preoccupato che la sua amica non finisse a Serpeverde con lui: il cappello aveva detto le qualità di ogni casa e lei sembrava più una Grifondoro.
Quando venne il suo turno, Lily si avvicinò intimorita e sobbalzò quando sentì una voce nella sua testa.
“Hmm, Lily Evans, giusto? Hai coraggio da vendere ragazza mia. Sei generosa, una perfetta grifondoro. O forse una tassorosso? Sei leale e gentile… Tu cosa ne pensi?”
“Io vorrei andare con il mio amico Severus, lui è certo di andare a serpeverde”
“ Ma tu non sei una serpeverde, se ti mandassi là saresti molto infelice. No, per te è meglio: GRIFONDORO!”
Lily fece un sorrisino triste a Severus e andò a sedersi al suo tavolo. Era l’inizio della sua nuova vita nella magia.


ANGOLO AUTRICE
Sono di nuovo io!
Ho appena finito la mia prima raccolta e ora ne ho creata un’altra!
Parlerà dei vari smistamenti.
Per quanto riguarda questo capitolo, Tassorosso è la mia casa preferita e Lily è uno dei personaggi che amo di più, così le ho accomunate.
Aspetto recensioni.
Judy







  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loony Evans