Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    29/01/2011    11 recensioni
Raccolta di frammenti sulle coppie del fandom di Harry Potter, dalle classiche fino alle più assurde, impossibili e vomitevoli. Ispirata dalla Master Ship List di FictionAlley Park.
57) Leather and Libraries - Draco/Hermione
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Millegusti + 1 - Coppie per tutte le stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prince and Pauper - Ron/Draco (was Weasel and Ferret )

La giovane reporter di Strega Moderna si aggiustò gli occhiali sul naso, sorridendo. Intervistare quei due era stato un vero spasso, ed era sicura che le lettrici si sarebbero divertite quanto lei a scoprire i dettagli di quella strana storia. Il matrimonio di Draco Malfoy, l’arrogante Serpeverde, e Ron Weasley, il parente povero, aveva suscitato grande scalpore nella società magica, ma nessuno poteva immaginare un retroscena così… succoso.

Dunque, le nostre lettrici si chiedono… come è cominciata? Un colpo di fulmine, una simpatia travestita da odio, un rispetto che è cresciuto col tempo?
Draco: No, un disgraziato incidente. Dopo la guerra mio padre è stato… ehm… incoraggiato a mostrare simpatia per i Babbani, magari con un matrimonio tra la nostra famiglia e una Babbana di nascita o una Mezzosangue. Non l’ha presa bene, naturalmente: ha gridato: “Il mio unico figlio ed erede con una sanguesporco? Mai! Piuttosto vado in Diagon Alley e lo faccio sposare col primo Purosangue che incontro!” E sfortunatamente…
Ron: Doveva specificare: “Con la prima Purosangue”
D: No, che non doveva. Dopo di te ha incontrato la Umbridge.
R: Oh.
Immagino che non tutti i vostri amici siano stati felici della vostra scelta. Chi vi ha fatto l’immancabile discorso “Spezzagli il cuore e io ti spezzo le ossa”?
D: Hagrid. E l’ha fatto sul serio.
R: Cinque settimane al San Mungo, povero caro. Non si è ancora ripreso. *ride*
C’è qualcuno che si è opposto in modo particolarmente vivace alla vostra… unione?
D: Qualcuno?
*Tira fuori una lista lunga 200 metri. OK, abbiamo capito*
Domanda scontata, lo so. Ma allora…c’è qualcuno che vi ha stupito? Qualcuno che vi ha appoggiato senza condizioni? Qualcuno che ha reagito meglio di quanto vi aspettavate?
D: Ti ricordi la professoressa Sprite, Ron?
R: Sì, come potrei dimenticarla?
D&R: “Magnifico! Ho sempre sostenuto la coppia Viktor Krum/Hermione, e ci ho anche scommesso dieci galeoni con la Cooman!” *ridono*
Pensate di… allargare la famiglia?
R: Cosa? No, per Merlino! Viviamo insieme come fratello e… beh, fratello!
D: Già, come se tu non avessi abbastanza fratelli in giro.
R: Preferiresti vivere come marito e moglie, Dracuccio?
D: No, grazie. Il mondo è già strapieno di Weasley, perché dovrei contribuire?
Avete mai pensato di aiutare i vostri amici a trovare l’anima gemella?
R: Io dico sempre che Goyle e Millicent sarebbero una bellissima coppia.
D: Già, peccato che Milly sia sempre in giro per il mondo a massacrare draghi e serpenti giganti. E comunque, prova ad immaginartela vestita di bianco…
R: Per carità, voglio dormire sereno stanotte!
A chi tocca dormire sul divano?
D: Sa, Ronnie non si lava mai i calzin… OW!
R: Idiota.
D: Anch’io ti amo, Ronnie.
R: Chiamami di nuovo Ronnie e ti sfondo.
D: D’accordo, Ronnino.
Vi divertite mai ad irritarvi a vicenda?
D: Oh, sempre. Dobbiamo pur trovarci un passatempo, dato che a Malfoy Manor non c’è la televisione...
R: È per questo che io vado sempre a vedere i film a casa di Harry.
Litigate spesso?
R: No, finora circa due volte. Al giorno.
Vi ricordate la vostra prima lite? Per che motivo è scoppiata?
D: È successo più o meno dopo…
R: Cinque minuti?
D: No, quasi dieci. Ron ha un caratteraccio, gli ho solo detto che i Cannoni di Chudley non sono bravi come le Harpies…
R: Hai detto “Sono un branco di perdenti!”!
D: Non è vero!
R: L’hai detto, ammettilo!
D: Beh, è la verità!
R: No!
D: Sì!
*continua*


Questa è saltata fuori dal nulla mentre mi facevo un giro nel forum. Le domande sono tratte dalla discussione per la Ron/Draco, ma mi sono presa la libertà di... ehm, interpretarle.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna