Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: KairiXDD    30/01/2011    0 recensioni
Le ombre ci seguono sempre, ovunque noi andiamo. Le ombre soffrono in silenzio, non esprimono mai la loro opinione. Ma ora si sono stufate di sottostare alla nostra indifferenza. E creeranno una nuova rivoluzione.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Francia.
Periodo della Prima Rivoluzione Francese.

Il popolo sembrava gridare all'unisono.
-Libertè, Fraternitè, Egalitè!-
Era il loro motto.
Infatti, dopo la caduta della monarchia assoluta, il potere l'aveva preso la borghesia, la massa popolare.
Nel 1789 il carcere di Bastiglia vieniva assalito dal popolo, e ne liberava i prigionieri, molti dei quali rinchiusi lì dentro solo perchè non avevano le stesse idee politiche del loro sovrano.
Anche se le persone salvate non furono molte e ci furono dei feriti, questo gesto diede inizio ad una grande rivolta.
La Francia iniziò ad essere quindi considerata dagli altri Paesi confinanti uno Stato incivile e pericoloso.
Perchè?
Beh, logico: gli altri sovrani avevano paura di perdere il loro potere, i loro averi.
Erano sempre stati temuti dal popolo proprio grazie alla loro autorità.
-Se non ubbidisci al Re, ti tortura, ti mette in prigione e ti taglia la testa!
Ma ora che la Francia era insorta, cioè, che i Francesi erano riusciti a combattere questa sovranità fondata sul terrore, i sovrani, che armi avevano?
Nessuna.
Bastava che una di quelle malsane idee attaccasse la mente di qualche loro abitante, che poteva scoppiare la rivolta.
La paura può sì assoggettare le persone, ma non può contrastare i pensieri della gente in eterno.
Prima o poi questi salgono a galla, combattono il Terrore.
E chi può sconfiggere un esercito che non ha paura, che si scontra per difendere i propri ideali?
Nessuno.
O forse... O forse proprio la brama di raggiungere i propri obiettivi, può portare ad errori epocali.
C'è sempre qualcuno che trama nell'ombra.
C'è sempre qualcuno più astuto degli altri, aspetta solo il momento giusto per imporre il proprio dominio su tutti.
E così Napoleone Bonaparte, tanto amato ed ammirato dal popolo per le sue conquiste nei territori stranieri donando sempre nuove vittorie alla Francia, si auto proclamò imperatore nel maggio del 1804, ponendo così fine alla Repubblica Francese.

Ora come ora la monarchia assoluta è stata abolita.
Italia, Francia, Germania, sono tutte Repubbliche.
Siamo tutti liberi!
Sì, liberi, così pare.
Abbiamo una Costituzione che protegge i nostri Diritti e Doveri.
Possiamo liberamente esprimere la nostra opinione.
O così pare.
Perchè qua, il potere non è nelle mani del popolo.
Perchè la gente è talmente concentrata nel pensare alla propria vita, che non si preoccupa di ciò che accade intorno.
Perchè ci sono tanti mezzi per tenere sotto controllo le nostre menti.
Perchè noi abbiamo ottenuto la "libertà" così facilmente, che ora facciamo ben poco per proteggerla.
E qualcuno, nell'oscuro, sta aprofittando della situazione per toglierci quel poco che ci è rimasto.
E allora, noi che siamo così presi dal nostro lavoro,
così presi dal raggiungere la perfezione,
come fa la nostra vista a concentrarsi su altro?
Come può la nostra mente riconoscere le illusioni?

Allora entrano in gioco le ombre.
Loro si sono stufate di sottomettersi alla nostra indifferenza.
Anche loro vogliono la propria parte, faranno la loro rivoluzione.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: KairiXDD