Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Clodie Swan    01/02/2011    2 recensioni
Storia dedicata ad uno dei personaggi minori di Twilight, ovvero Esme Cullen. Dalla sua adolescenza al momento in cui sposa Carlisle e forma una famiglia con lui ed Edward. La ff ripercorre le tappe fondamentali della sua vita che l'hanno portata a diventare un vampiro ma anche una madre dolce e premurosa.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Carlisle Cullen, Edward Cullen, Esme Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi sistemai il velo davanti allo specchio con le mani che mi tremavano.
"Aspetta" mi disse Edward comparendo all'improvviso nella stanza. "Ti aiuto io."
Finì di sistemarmelo ed io sorrisi compiaciuta. Non ero mai stata così felice in vita mia. "Lui come sta?" gli chiesi pensando al mio futuro marito.
Edward fece un sorriso sghembo "Se fosse possibile direi che ha le palpitazioni."
"Già, per lui è la prima volta." osservai divertita. I ricordi del mio primo matrimonio erano sfocati. Ne vedevo immagini confuse come la mia corona di fiori d'arancio, i volti commossi della mia famiglia, mio padre che mi accompagnava all'altare...Quel giorno non ci sarebbe stato nessuno a darmi in sposa, ma ero felice lo stesso.
"Se vuoi ti accompagno io." si offrì Edward. Spesso dimenticavo che poteva leggere la mente. Accettai con gratitudine il suo braccio e lasciai che mi accompagnasse lungo la navata, ad un andatura umana, sulle note della marcia nuziale, mentre Carlisle mi guardava con gli occhi d'orati che brillavano alla luce delle candele.
Avevo accettato la cerimonia in chiesa per rispetto delle convinzioni religiose di Carlisle. Suo padre era un pastore e gli aveva insegnato dei sani valori cristiani che non si erano spenti in lui nemmeno dopo la trasformazione. Ed io ero pronta a condiverli con lui donandogli la felicità che per così a lungo si era negato.
Edward mi lasciò al fianco di Carlisle e ci osservò felice mentre ci scambiavamo i voti. Quando il pastore ci dichiarò marito e moglie mi sentii finalmente completa, libera da ogni fantasma ed incubo del passato. La mia vita per quanto difficile, strana che avesse potuto essere sarebbe stata meravigliosa perchè c'era lui adesso.
Per sempre.
Quando varcammo la soglia di casa quella sera Carlisle mi prese in braccio mentre Edward ci lanciava addosso del riso. Ridevamo felici come una famiglia normale. Corsi velocemente a cambiarmi per il viaggio.
"Mentre saremo via, bada tu alla casa, mi raccomando." diceva Carlisle in tono affettuoso a Edward.
"Certo, certo."rispose lui. Li raggiunsi dopo un secondo con addosso un tailleaur ed un beauty case.
"Studia, mi raccomando. Presto avrai l'esame." gli disse accarezzandogli il volto.
"Vi scriverò per farvi sapere come é andata." promise lui. "Adesso dovete sbrigarvi o perderete il treno."
Carlisle gli diede un lungo abbraccio e poi mi raggiunse sul pianerottolo. "Dove siamo diretti?" gli chiesi incuriosita.
Per un attimo mi abbagliò di nuovo con il suo sorriso. "E' una sorpresa." Fu un viaggio emozionante ed interminabile che ci portò fino alle coste del Brasile. Lì ci aspettava un piccolo panfilo che ci portò al largo. Grazie alla mia vista speciale notai il profilo di una piccola isola all'orizzonte.
"Come si chiama?" chiesi indicandola a Carlisle mentre eravamo abbracciati sul ponte.
"Non le ho mai dato un nome." mi rispose accarezzandomi i capelli.
"Vuoi dire che è tua?" chiesi meravigliata.
"Un premio da parte del presidente George Washington per aver sventato un complotto contro di lui." mi raccontò. Ero a bocca aperta. Non sapevo ancora tante cose della sua storia.
"Ma dovresti darglielo. E' così bella!" esclamai.
"Giusto." osservò guardandomi con adorazione. "Credo che la chiamerò...Isola Esme..."

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Clodie Swan