Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ciliegia    30/12/2005    5 recensioni
E' una cosa assurda che mi è venuta in mente mangiando una bruschetta(chi sa cosa c'era dentro...)Sono stata molto indecisa se pubblicarla o no... Un personaggio appena accennato dalla Rowling. Un episodio di vita quotidiana.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti

Ciao a tutti!

Chi sono io?

Ma come...non mi vedete?

Certo, dimenticavo...sono invisibile!

In ogni caso, mi chiamo Eloise Midgen e sono una ragazza intelligentissima, popolarissima e BELLISSIMA.

E non osate dire il contrario, perchè sarebbe una bugia. Oh si, una di quelle che ti fanno allungare il naso, accorciare le gambe e altre cose simpatiche di questo genere.

No, ho detto che ti fanno ALLUNGARE il naso, non cadere. Per quello ci vuole un certo talento, modestamente.

Come ho fatto a diventare invisibile?

Beh, è stata una ragazza mooolto invidiosa di me. Mi ha lanciato una maledizione.

E' il prezzo da pagare per avere una pelle perfetta come la mia.

Oh, e va bene!Chi voglio prendere in giro?!

La verità e che sono brutta e piena di brufoli.

Ecco fatto. L'ho detto.

Cosa? Volete sapere comunque perchè sono trasparente?

D'accordo. Seguitimi. Vi porterò nei miei ricordi!

**********************************************************************

Eccoci. Quella laggiù sono io!

Si, quella con i capelli biondi a cespuglio, seduta davanti al fuoco.

Che stavo facendo?

Pensavo.

Si, perchè IO penso. Non sono come quelle ochette vanitose che investono tutto il loro tempo in trucchi e vestiti. E poi sono una corvonero. Mai sottovalutare una corvonero.

Ah,non c'è dubbio, è esattamente in questo momento che tutto ha avuto inizio.

Con un odore nauseante.

"Cos'è questa puzza?"

Padma Patìl mi rivolse uno sguardo di pura commiserazione e rispose: "E' una crema per il viso. E comunque tu come fai a sentirla? Madama Chips ti ha riattaccato il naso, alla fine?"

"Quello è successo l'anno scorso."

Cercai di darmi un contegno risistemandomi sulla poltrona di velluto blu.

"E comunque ho un piano che mi libererà per sempre di questi brufoli."

"Poverini!Ormai si sono affezionati!"

Io e Padma non siamo mai andate molto d'accordo. Ora capisco perchè.

Mi alzai, decisa a non replicare e mi allontanai a testa alta.

Inciampai nel tappeto. No comment.

Guardate: mi sto dirigendo in biblioteca. Andiamo lì anche noi.

Quel libro che ho appena strappato agli artigli protettivi di Madama Pince è un vecchio trattato di pozioni.

Che c'è?!Credevo volevate saperlo...

Ok, continuiamo. Avvicinatevi di più.

No, non ho una lente d'ingrandimento, mi dispiace. Vi racconto tutto io.

Allora perchè vi ho fatti avvicinare?! Ma non vi va mai bene niente?!

"Occhi di mandragola, coda di salamandra, radice di puzzalinfa..."

Non sto parlando da sola. Sto soltanto leggendo ad alta voce. NON E' la stessa cosa!

"E dove la trovo tutta questa roba?"

Ok, avete vinto. Contenti?!

"Silenzio nella mia biblioteca!"

Madama Pince, quella simpatica signora, ce l'aveva con me da quando avevo incendiato un libro nel mio ultimo tentativo di incantesimo anti-acne.

Andiamo avanti adesso.

Quella stessa sera ,grazie alla mia arte seduttiva , convinsi Piton a cedermi gli ingredienti necessari e...

Che c'è ancora?!

E va bene!

Mi intrufolai di nascosto nel suo studio e rubai tutto. Ma non andate a raccontarlo in giro!Tanto lui pensa che sia stato Potter. Povero!Se mi avesse invitata al ballo del ceppo avrei accettato...

+_+

Si, sono tornata.

Il mio innato talento mi permise di preparare tutto in una notte.

Ero pronta!

Bevvi la pozione che mi avrebbe permesso di liberarmi una volta per tutte dell'acne.

E...PUFF!

Eccomi qua. Invisibile. Credo di aver scambiato gli occhi di mandragola con quelli di anguilla, o qualcosa del genere.

Però i brufoli sono scomparsi...

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ciliegia