Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Burnt Orchid    04/02/2011    5 recensioni
Double Drabbe basata su due personaggi diversi, in due momenti diversi. Messi a confronto l'amore di James per Lily e quello di Albus per Gellert G. Con la partecipazione di Sirius e Aberforth. Non siate scoraggiati, dalla presenza di Silente per favore! Sono stata ispirata da una frase dei baci perugina "L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio". Venite e recensite!
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, James Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ff j/L A/G
Wizards in love





L'amore è la saggezza dello sciocco...




"Ormai è deciso", dice James.

"Ma Ramoso!"

"Sirius, non posso! Non posso diventare un Auror con te! Io devo pensare a Lily e al bambino!"

"Ma questo non significa che tu non possa più uscire di casa!"

James guardò negli occhi il suo migliore amico, e questo vi scorse una caratteristica prima sconosciuta alle iridi nocciola: la maturità.

"Sei diverso, James."

"Ho una famiglia adesso. Devo proteggerla a tutti i costi. Tu puoi decidere se essere con me o contro di me." 

Sirius abbassò per un momento gli occhi, con fare lugubre. 

Ma quando gli sguardi dei due amici si ritrovarono, un sorriso malandrino balenò nei loro volti.



...e la follia del saggio.



"E' solo colpa tua!"

"Aberforth... Mi dis-"

"NO! Non dirmi che ti dispiace... Te l'avevo detto! Te l'avevo detto, Albus!"

Albus piega il capo. Non riesce a parlare, a spiegarsi. "Io non potevo immaginare..." 

"Sei solo un incosciente! Tu, così brillante, così geniale, ti sei fatto abbindolare come un bambino! Ed è stata lei a pagarne le conseguenze!" 

"Io...", borbotta Albus, ma suo fratello lo prende per le spalle e le scuote, con ira funesta.

"Tu cosa?! Cosa può giustificare la morte di Ariana?"

Occhi azzurri lo scrutano, spietati e Albus non può dire altro se non la triste e inutile verità.

"Io lo amavo."

La sua unica colpa.






SPAZIO AUTRICE

Oggi ho mangiato un bacio perugina ed una lampadina mi si è accesa in testa. La frase di S. Johnson "L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio" mi ha ispirato queste due drabble, completamente scollegate tra loro.

James che cambia grazie all'amore per Lily e diventa più saggio e Albus, così innamorato di Gellert, che dimostra di poter essere uno sciocco, tanto che il tutto si risolverà nell'uccisione di Ariana.

Fatemi sapere se vi è piaciuta.








   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Burnt Orchid