Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Heinrich von Larsen    04/02/2011    0 recensioni
I personaggi sono gli stessi, ma non la linea temporale.
Ricorderete che, "Un improvviso schianto su nella camera dei ragazzi fece trasalire tutti.
Silente fu il primo ad arrivare nella stanza; durante il tragitto sentirono distintamente una voce urlare disperata “Nooo non c’è l’ho fatta ho sbagliato, tutto è perduto...” bene ; questa storia parla di ciò che successe quando Nicholas fu catturato, generando un' linea temporale alternativa.
Tutti i pesonaggi dell'universo di Harry Potter appartengono ad J.K. Rowling, esluso Nicholas, Aldman, i cinque elementali e la divinità atzeca Quetzalcóatl.
I Nomi Moist Von Lipwing e Vetinari appartengono a Terry Pratchett
- Per coloro che si accingono a leggere questa storia senza ver letto "Un babbano ad Hogwarts" sono vivamente invitati a leggere prima quella storia e poi questa.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Hogwarts... e dintorni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo Mi confesso meravigliato e stupito di ciò che è successo nel primo racconto, nato “per vedere se sapevo mettere due parole in fila e sperare che abbiano un senso”.
Guardando indietro i vari appunti che avevo scritto, è sconcertante il fatto che non ne ho utilizzato neanche uno, e che la storia, di cui solo una parte della trama originale è sopravvissuta, si sia evoluta in maniera del tutto indipendente dando origine alla versione definitiva di “Un Babbano ad Hoghwarts”.
La versione originale prevedeva che Nicholas avrebbe ricevuto il gufo che lo avrebbe avvertito che era stato ammesso alla più prestigiosa scuola di magia e che Silente stesso andava a prenderlo per introdurlo al fanta-stico mondo magico.
La trama, si sarebbe dipanata fino a anche lo spirito del suo avo, non ne avrebbe posseduto il nipote per prendersi la vendetta per averlo richiuso; mille anni prima nei più profonde segrete della prigione per maghi.
Verso la fine, Nicholas avrebbe poi combattuto un guerra personale con il suo avo per combattere la pos-sessione e poi vincere la guerra.
Richiudendo lo spirito dentro un particolare Horcrux per l’eternità e facendo dimenticare a tutti gli eventi trascorsi.
Durante la stesura, ho appreso una lezione molto importante.
Ricordo aver sempre ridacchiato, quando il mio più grande amico che qui chiamerò Mentore mi disse una volta.
 “Non fare una trama particolareggiata, segui solo la linea guida e ricorda: i racconti hanno una vita pro-pria.”
Infatti più mi ostinavo a seguire la “mia” trama e più incontravo problemi a scrivere la storia, ma appena lasciai le briglie e permisi all’istinto del cavallo… pardon dello scrittore, di trovare la strada, tutto divenne facile e la storia si scrisse da sola.

Da una lettera di Robert Erwing Howard creatore di Conan il barbaro a Clark Ashton Smith del 14 dicembre 1933.
            []…quando scrivevo le prime storie della serie di Conan. Per mesi mi ero trovato assoluta-mente privo di idee, del tutto incapace di scrivere qualcosa di vendibile. Poi l’uomo Conan parve crescermi d’improvviso nella mente, senza alcuna fatica da parte mia: immediatamente, un fiotto di storie mi fluì dalla penna anzi, dalla macchina per scrivere), senza sforzo. Non mi pareva di inventare delle storie, ma di raccontare dei fatti che avessi visto succedere. Un epi-sodio si accavallava sull’altro, e facevo perfino fatica a reggerne il ritmo. Per settimane intere non feci altro che continuare a scrivere avventure di Conan. ll personaggio aveva preso pieno possesso della mia mente, e allontanava ogni altra idea per altri tipi di storie.. []




    Ho fatto alcune promesse nell’altro racconto e cercherò di mantenerle per cui, mettevi comodi e buona lettura.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Heinrich von Larsen