Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Iva27    05/02/2011    2 recensioni
è una ricorrenza molto usata andare a trovare i propri cari defunti.
E qui scriverò tutti i momenti che mi vengono in testa su queste visite.
Primo capitolo: Nonno Draco/ nipote Hope
Secondo capitolo:Harry/ Lily e James
Terzo capitolo: Teddy/ Remus e Ninfadora
Quarto capitolo: George e Fred junior/ Fred!
Spero vi possa piacere questa mia piccola raccolta!!! =)
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo capitolo: Ciao nonno Draco!


Ciao a tutti!!!!

Come ho scritto nell'introduzione questa è una raccolta di varie one-shot su visite al cimitero.

Un argomento triste, lo so, ma che mi tocca personalmente.

La prima One-shot è una specie di prequel di Destini 3.

può essere letto anche da chi non ha letto la storia.

Dobbiate solo sapere che la protagonista è Hope, la figlia di Scorpius e Rose!

E che Draco è morto per un incidente ancora prima che i due si mettessero insieme. E adesso, a voi la mia piccola storia!!!


Mi avvicinai alla tomba e sorrisi. Non c'era nessuno in giro.

Cosa che mi fece sorridere. Oggi potevo parlare col nonno senza sembrare pazza.

Prima di tutto mi armai di scopa e straccio e pulì per bene tutto.

Poi cambiai i fiori e l'acqua.

E poi mi sedetti sul gradino a guardare la foto del mio caro nonno.

-ciao nonno Draco! Come va' lassù?

Oggi nonna era malata, non ti preoccupare niente di grave, solo un banale raffreddore.

Mi aveva detto che saremo venuti la settimana prossima. Ma non potevo non venire.

Oggi è l'anniversario della tua morte, ed è da quando sono nata che vengo qua almeno questo giorno. Ormai è diventata una tradizione e l'idea di non venire mi ha procurato lo stesso dolore che verrebbe nel non festeggiare Natale.

Quindi eccomi qui.

Ho dovuto fare di tutto per convincere papà a portarmici. Lui.. è rimasto in auto.

Non si sente ancora di venire... vedrai che presto verrà però.

Si è rattristito molto vedendomi andare, il che mi ha fatto pensare che infondo sarebbe voluto scendere.

Ma non lo vuole ammettere. È testardo, esattamente come nonna mi racconta sempre che eri tu. E come sono io a detta dei miei genitori.

Ti saluta Simon. Sarebbe voluto venire ma doveva andare con mia madre a comprare le cose per Hogwarts. È tutto contento, non vede l'ora di andarci anche lui.

Io invece inizierò il mio quinto anno e non sono poi così entusiasta.

Non fraintendere, adoro la scuola, lo sai. Ma mamma aspetta un altro bambino.

E vorrei tanto stargli vicino. In più dovrebbe nascere a giugno, mese in cui ci sono anche gli esami. E molto probabilmente sarò costretta a pensare prima ai G.U.F.O. che alla mia possibile sorellina o fratellino. E non mi piace per niente...

Speriamo che anticipi un po' magari, ma anche un ritardo va bene- guardai il cielo.

Oggi c'era un bellissimo cielo color turchese senza neanche una nuvola a coprirlo.

-sai, mi chiedo spesso dove sei, se mi stai guardando oppure sei lassù a fare qualcosa di infinitamente più importante. Se mi guardi davvero tutto il giorno deve essere molto noioso lassù. Altrimenti troveresti altro di meglio da fare.

E se mi guardi ogni giorno...- arrossì ripensando al pomeriggio prima.

E al mio primo appuntamento con un ragazzo. E specialmente a quel bacio che mi aveva dato. Guardai di nuovo la foto del nonno e mi parve cambiata.

Mi guardava accigliato. Io arrossì ancora. Probabilmente ero dello stesso colore dei capelli della mamma.

-dai, non sarai arrabbiato, vero? Ho 15 anni, mi sembra più che giusto che inizi a uscire con i ragazzi. Inoltre Josh è davvero un ragazzo simpatico.

Mi piace molto- tentai di spiegargli.

-non lo dirai a papà, vero? Non gli apparirai in sogno e gli dirai tutto, giusto? Lui si che andrebbe in escandescenza. Sono sicura che non mi farebbe più uscire di casa...

e non vuoi che la tua cara nipotina diventi una suora di clausura, vero?- ridacchiai pesandomi con il velo.

Una foglia dall'albero accanto fu sospinta dal vento sulla tua tomba e la guardai accigliata. Un cenno degli occhi e la foglia andò a finire nel cassonetto.

E poi mi ricordai una cosa.

-sai cosa ho scoperto? Che la mia magia non è avvistata dal ministero!

In pieno territorio babbano, se faccio magie senza bacchetta, non succede niente.

Naturalmente non l'ho detto a mamma e papà. Altrimenti si preoccuperebbero.

Ma non sono un'incosciente. Dovrebbero averlo capito insomma... - la campana della chiesa suonò annunciandomi il mezzogiorno.

Saltai su incredula.

-è passato davvero così tanto? Cavolo, papà mi avrà lasciato qua ormai.

Ciao nonno e mi raccomando quello che ti ho detto!

Tornerò la settimana prossima con nonna, quindi a presto!- mi avvicinai alla foto sempre pulita accuratamente da mia nonna e me e, come facevo fin da bambina, gli diedi un bacio. E forse fu il cambio di luce, oppure non so. Ma sul tuo viso apparve un sorriso bellissimo. Con un ultimo cenno iniziai a correre verso i cancelli sperando che mio padre davvero non mi avesse lasciato a piedi.


****


Dall'alto sorrisi. La mia nipotina.

Come facevo ad avere una nipote così bella e così dolce?

E poi mi accigliai di nuovo. Bene, gli avevo promesso implicitamente di non entrare nei sogni di Scorpius per avvertirgli di allontanare quel ragazzo da Hope? Bene, sarei entrato nei sogni di questo Josh terrorizzandolo.

Non avrebbe più osato avvicinarsi a mia nipote!!!!!!!


**********

Bene, come vi è sembrata? Orribile???

Se si, o se no, vi ringrazio davvero per averla letta!!!

E vi ringrazierò personalmente se vorrete lasciarmi una piccola recensione!!

la prossima sarà penso su Harry e i suoi genitori. Ho già iniziato ad abbozzarla!!!

alla prossima!!!!!!!!!!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Iva27