Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: d r e e m    05/02/2011    2 recensioni
Silenzio
"Sil hai detto qualcosa?"
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ma la musica la sovrastava.

I suoi capelli erano paglia secca, erano trecce sottili, erano fili di ferro.
Tintinnavano le luci della disco sulla sua pelle color latte: era macchiata d’inchiostro, era ricamata di piombo.
I suoi occhi erano biglie rotanti, erano bottoni scuciti, erano chiodi bagnati.
E disegnava pensieri, mutava parole, ma la musica la sovrastava.
Il suo vestito era tinto di buio, era un cielo stellato, era carbone rovente.
Gli sguardi non concedevano mai fiato ai suoi poveri polmoni (e soffocava e soffocava)
Le sue gambe erano colonne d’appoggio, erano mattoni di burro, erano tronchi di pietra.
Le scivolava in gola la vodka, le saliva in testa, la rigettava nello stomaco.
Le sue labbra erano di cartone, erano livide, erano rose appassite.
Tanti volti le si aggrovigliavano attorno al collo (e il magone aumentava, e gli occhi soffrivano).
E le gambe tremavano, il cuore batteva, gli occhi cercavano.
Il corpo si muove, si scuote, i tacchi ribattono.
Il bicchiere era vuoto di sogni, colmo di lacrime e privo di voglia.
Colava il mascara dalle iridi scure, fredde, stanche.
E le mani si alzavano, le labbra volevano, le orecchie impazzivano.
Il cuore si spacca, si rompe, i pensieri rimbombano.

Silenzio
“Sil, hai detto qualcosa?”

                                                  ma la musica la sovrastava.

_________________________________________________________;

Prima one-shot originale perciò siate clementi. E’ forse un po’ nonsense però la trama e il luogo sono semplici: la protagonista è Sil, ragazza immaginaria e di una sua serata in discoteca. Il fatto che alla fine nonostante il silenzio non riesca a sentire è perché adesso è troppo occupata a sentire quello che ha dentro. Ripeto siate clementi e lasciate almeno uno straccio di recensione piccina piccina =)
dreem

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: d r e e m