Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Haruakira    09/02/2011    3 recensioni
E se Sion decidesse di andare in pensione...riuscirebbe il grande tempio a sopravvivere alla catastrofe? Chi sarebbe il suo successore? Ma soprattutto.....cosa farebbero i nostri gold?
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap. 2 nuova ff
Tutti i gold saints furono convocati nella tredicesima sala del grande tempio per ricevere una comunicazione importantissima. Ad accoglierli Atena vestita di nero con tanto di fazzolettino ricamato in mano: -Miei guerrieri,-esordì facendo una piccola pausa per asciugarsi una lacrimuccia solitaria e per creare un poco d' attesa- ho da darvi una notizia che potrebbe, anzi che cambierà di sicuro le sorti del grande tempio......e dell' umanità tutta. Questa volta non so se riusciremo a cavarcela.-
Altra pausa per asciugare un' altra lacrima solitaria e per aumentare la tensione già palpabilissima nel silenzio grave e preoccupato che regnava nella stanza.
-Vedete....Sion.......-
-Dannazione, Atena- interruppe il diretto interpellato facendo il suo ingresso nella sala con due valigie enormi- non sono mica morto!- e detto ciò si girò per toccarsi là dove non batte il sole, zona  a cui il popolo maschile è solito appellarsi per scongiurare guai, jella, sfortune e cattivi presagi in genere.
Atena scoppiò in lacrime singhiozzando qualcosa del tipo tempio...gold.....cadere....morte...atroce che tradotto sarebbe: Il tempio per colpa tua cadrà nelle mani dei gold che senza una guida lo condurrano a una morte atroce.
E mentre la dea della giustizia versava fiumi di lacrime i gold voltatisi in direzione di Sion apprendevano la grave notizia:
-Me ne vado in pensione- frase detta con un sorriso a trentadue denti e con uno scintillio di felicità negli occhi.
Ora noi ci aspetteremmo un clima di tristezza, lacrime, preghiere per non farlo andare via, qualcuno che magari si rotololi a terra strappandosi i capelli e qualche altro che urli un noooooo disperato......nulla di tutto ciò. Per il momento. Sono guerrieri dopo tutto. O no?
Una domanda, una sola, avanzata da Aiolos che già gongolava.
-Chi sarà il tuo successore?
E' bene precisare che non tutti erano felici della decisione di Sion. I più non lo ritenevano un cattivo sacerdote e comunque sempre meglio di eventuali successori più o meno desiderosi di ascendere al trono del tempio. La domanda posta da Aiolos mise in moto tutta una serie di aspettative; quelle di chi, come Mu temeva di essere scelto per quel ruolo incomodo (insomma basta vedere gli effetti deleteri su Sion), chi ancora come Milo o Aldebaran o Shaka temevano chiunque....perchè....diciamocelo pure....nessuno di loro sarebbe stato una buona guida; chi come Aiolos aspirava alla carica, chi come Camus se ne fregava allegramente, chi come Dohko rischiava di perdere un compagno di giochi....aehm....di amabili conversazioni.
-Non certo Aiolos.....insomma è risaputo che non abbia spina dorsale- intervenne Saga un tantino arrogante
-Saresti meglio tu?....dittatore!- gli sbraitò contro quello
-Almeno quando governavo io si ragionava. C' era disciplina.....con questo non voglio dire che è colpa tua Sion-si volse sorridente all' uomo- No! E' colpa di Aiolos!- affermò infine convinto
Perchè fosse colpa di Aiolos non ci è dato saperlo, in fondo è cosa risaputa che la mente di Saga sia piuttosto contorta.
-Io voto per Saga- ghignò Death Mask
-Grazie- gli sorrise l' altro andando a stringergli la mano- ti sarò riconoscente
-Bè lo spero bene.....che credi...che il mio sia un appoggio disinteressato?
-Kanon tu mi appoggerai per la campagna elettorale vero?
-Alt, alt, alt. Fermi tutti- interruppe Sion- qui nessuno vota per nessuno. Sono io che scelgo il mio successore.-
Detto questo Sion tirò fuori dalla tasca dei bastoncini colorati raccogliendoli stretti tra le mani.
-Allora, chi prende quello più corto prende baracca e burattini- annunciò.
Poi vedendo che anche Dohko si stava avvicinando gli comunicò accigliato:-Tu no......vieni in pensione con me.
-Co-co...........-
-Coccodè- disse innocentemente Milo
-Co....saaaaaa?- Dohko finalmente ebbe il coraggio di finire la frase
-Non hai sempre detto che ti piacerebbe avere del tempo libero e andare un poco a zonzo? Mettiti in pensione e lo facciamo insieme.
-Cosa fate insieme?- inquisì malizioso Death Mask
Questa innocente battuta fu sufficiente a muovere gli ingraneggi del cervello di Dohko che già si vedeva spaparanzato sulla spiaggia di un' isola tropicale tra le braccia di Sion.....forse.....credeva.....sperava. Bè in fondo avrebbe avuto tempo per sedurlo. O almeno così si augurava il santo di Libra.
Chi fu il nuovo grande sacerdote? Ma ovviamente Mu.
Perchè ovviamente?
Si vocifera negli ambienti del grande tempio che Sion abbia truccato l' allegra disputa per favorire il suo allievo.
Sarà vero, non sarà vero? Ai posteri l' ardua sentenza.
-Po-po......
-polipo-
-Milo la smetteresti per cortesia?- chiese Camus senza scomporsi per questa ennesima trovata a dir poco assurda di Milo
-Ok
-Po.....posso declinare? - pigolò l' ariete d' oro
-No- fu la risposta di Sion
-Perchè?
-Perchè altrimenti ti rinnego come allievo.
-O.o
-Barooooooooo- urlava nel mentre Aiolos che si dimenava nel tentativo di sfuggire alla presa ferrea di quattro gold saint per gettarsi al candido collo di Mu e strangolarlo.
-Che scena indegna per un nobile saint. Il fato ha voluto così- affermò Saga complimentandosi poi con Mu
-Oh fratello- lo abbracciò Kanon- come sei sportivo, come sei leale, come sei bravo.....
-Già- confermò l' altro  pianificando già i modi e i mezzi con cui esercitare la sua influenza sul giovane sacerdote
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Haruakira