Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: bambola_e_bibola    10/02/2011    1 recensioni
Salve a tutti e la prima storia che scrivo in questa categoria. Spero vi piaccia. L'ho cominciata a scrivere insieme alla mia cuginetta più piccola ed ora è a lei che dedico questa storia. La storia parla principalmente della principessa Arienn, ha 16 anni crede nell'amore e grazie al fratello lo incontrerà in un ragazzo all'apparenza freddo ma con il cuore più grande che ci sia.
Fatemi sapere cosa ne pensate con una recensione :D grazie ciaooo :D
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ciao a tutti sono bambola_e_bibola. E' la prima volta che scrivo in questa categoria e spero la storia vi piaccia. Se ci sono errori chiedo scusa ma non ho una beta e non ho potuto rileggere.
Fatemi sapere se è carina o fa schifo con una recensione :D
un bacio e buona lettura !

bambola_e_bibola \ Abigail



LA PRINCIPESSA CHE CREDEVA NELL'AMORE




C'era una volta in un antico castello una principessa dai lunghi capelli rossi come il sangue e dagli occhi verdi come gli smeraldi. Era molto ricca e si chiamava Arienn.
Il re, suo padre, si chiamava Re Aiden e sua moglie, la regina si chiamava Alexia ed aveva anche un fratello, il principe Richard. Era una famiglia molto amata dal popolo, tutti seguivano ciò che comandava il re, gentile e buono con tutti.
La regina invece amava vivere nell'alta società, portare tanti gioielli e bere il tè con le mogli di ricchi nobili amici della famiglia reale.
Il principe Richard era un giovanotto di 18 anni, il primo in successione al trono in caso di una morte prematura del padre, aveva gli occhi azzurri come il mare, la carnagione chiara come la neve, i capelli ramati come quelli della sorella e della madre e un sorriso ammaliatore. Aveva fama di straziare i cuori delle principesse di tutti i regni vicini perché lui, gentile con tutte indipendentemente se provasse amore per l'una o per l'altra, le nutriva di falsi propositi futuri, ed essendo lui un bel giovane e anche un gentiluomo, tutte soffrivano le pene che l'amore nei suoi confronti portava. Lui ormai stanco di tutto ciò aveva detto addio al gentil sesso già da tempo, credendo che tutte le donne fossero uguali e che non avrebbe mai trovato il vero amore, così si concentrò nello studio e nella scherma.
La giovane principessa aveva 16 anni amava la lettura, la scrittura e il disegno, tutte sue passioni sin da bambina, infatti da quell'età non faceva altro che leggere antiche o immaginarie storie d'amore, instaurò così il grande desiderio di trovare il vero amore, come nelle fiabe anche lei voleva il suo bel principe azzurro. Al contrario di quello che le aveva sempre detto suo fratello lei credeva si che al suo tempo le persone si interessassero più al fatto che fosse la futura regina che al suo buon cuore, ma credeva anche che il vero amore esistesse, che andasse cercato, vissuto, e che portasse le persone a fare gesti impensabili.



Un giorno successe che un caro amico d'infanzia del principe Richard lo venne a trovare, questi aveva un solo anno in più del giovane principe ed era anch'esso principe di un regno poco distante dal loro.
Questo giovane si chiamava Daniel alto e statuario con capelli neri come l'ebano e occhi chiari come il ghiaccio. Era un ragazzo silenzioso ma gentile e posato e teneva molto alla sua vecchia amicizia con il principe Richard, persa un po negli anni a causa degli studi di entrambi i ragazzi.
Il principe Daniel era un uomo serio all'apparenza ma con un grande cuore ed era, per la sua giovane età, un ragazzo molto saggio e coscienzioso.
Sotto invito del Re, Daniel passò molto tempo al palazzo, tutti i mesi estivi ed anche i primi autunnali. Rimase infatti da giugno a novembre. In questo periodo i due principi poterono tornare amici come un tempo, divertendosi e studiando insieme come nei tempi passati.
Ed è proprio di questo periodo che io oggi vi voglio parlare.
Cominciò tutto in un brutto giorno di giugno che il principe Daniel arrivò al castello del Re. La pioggia cadeva fitta per tutto il regno, il primo temporale estivo dell'anno.
Tutti prima che cominciasse a piovere si stavano preparando all'arrivo del principe, tutti tranne la giovane Arienn.
Lei, occupata nelle sue attività non si era accorta dell'ora tarda e dell'inizio del temporale. Era infatti nella sua piccola casetta hai margini del bosco situato affianco al gran palazzo reale sotto l'ombra della grande quercia che aveva visto crescere sui suoi rami sia il principe che la principessa, compagna di giochi ed avventure.
Nella sua casetta Arienn stava leggendo il suo libro preferito. L'aveva scritto una signora inglese che lei aveva avuto l'onore di conoscere da più piccola e che per omaggiarla gliene aveva offerto una copia scritta a mano. Il libro che tanto amava era stato scritto dalla cara Signora Austen e si intitolava ''Orgoglio e Pregiudizio''.
Tutta intenta a sognare il suo amato Darcy sentì un rumore fastidioso e costante che disturbava la sua lettura, alzando il viso si accorse che dalla piccola finestra che dava per il palazzo il temporale era iniziato, anzi che più il tempo passava più peggiorava. Intanto al palazzo la regina era preoccupata della mancanza della figlia. Non perché non sapesse dove fosse ma più che altro perché il loro ospite hai cancelli e l'assenza della figlia sarebbe stata solo una mancanza di rispetto nei confronti del principe. Daniel intanto dalla sua carrozza ammirava il paesaggio, il celo nero e cupo, la boscaglia ed infine il palazzo.
Mentre si avvicinava alle porte di quest'ultimo pensò a quanta ospitalità avesse avuto nei suoi confronti il re e quanta gioia aveva nel rincontrare il più caro dei suoi amici. La giovane Arienn sapeva che la sua assenza al palazzo avrebbe causato solamente il malcontento dei suoi genitori ma si dispiaceva comunque di non poter salutar il famoso principe Daniel. Nello stesso momento che lei formulava questo pensiero il principe entrava nel salotto della regina , abbracciava il suo caro amico, faceva un delicato baciamano alla regina e si inchinava al re. Daniel si chiese dove fosse la giovane sorella del suo amico.
Lui della principessa conosceva davvero solo il nome : Ariann. Le altre cose che sapeva di lei erano l'età e l'amore incondizionato che il fratello provava per lei. Infatti, per quanto gli aveva detto Richard sua sorella era tutta la sua vita e gli voleva un bene che superava forse quello dei suoi genitori. Dopo aver passato qualche ora nel salotto della regina Daniel andò sotto insistenza dei suoi ospiti nel sue camere per riposarsi e prepararsi per l cena. Il principe scelse comunque di prendere il suo cappotto pesante per andare a fare una solitaria passeggiata sotto la pioggia all'insaputa di tutti. Lui amava passeggiare, infatti, sotto questi temporali. Gli davano modo di apprezzare la natura anche dal suo lato più cupo e meno amato dal resto del mondo.
Camminando pensò ancora una volta alla mancanza della principessa al palazzo ed al fatto che anche se nessuno avesse avuto notizie di lei non c'era stata una minima preoccupazione per la sua assenza. ''Strano'' si disse. Era comunque una giovane di soli 16 anni e loro erano così tranquilli sopratutto con un tempo come quel che imperversava ? Non si soffermò ulteriormente su questo pensiero e si concentrò sulla bell'accoglienza ricevuta dal resto della famiglia.
Continuando a camminare e a godere della nuova aria che lo circondava, Daniel arrivò ormai fradicio nei pressi di una piccola casetta hai confini del bosco reale sotto ad una bella e possente quercia. Preso da una stana curiosità e ormai zuppo d'acqua si avvicina alla casetta per vedere se fosse abitata. Guardando dalla piccola finestra il giovane tutto si aspettava tranne di vedere seduta su di un grande e accogliente tappeto una snella figura di cui distingueva soltanto pochi colori visto il vetro bagnato dalla pioggia. Vedeva semplicemente due colori ovvero un verde acceso ed un rosso sangue vivace.
Cercando di rimettersi minimamente apposto si spostò verso la porta e con un dolce tocco bussò alla porta. La principessa dall'interno della casa si avvicino molto cautamente alla porta già preparata all'ira dei suoi genitori, ma quando aprì la porta rimase scioccata di trovarsi di fronte ad un ragazzo, o meglio, ad un giovane uomo alto, dal portamento forte e aggraziato e dal viso di un angelo. Rimasero per qualche secondo in silenzio a studiarsi a vicenda.
Lui a studiare quegli occhi più verdi di qualunque smeraldo lui avesse mai tenuto in mano sua, quei capelli rossi come il sangue sembravano chiamare le sue mani in gentili ed infinite carezze ed infine il suo corpo, minuto, dolce e fasciato da uno stupendo vestito verde acceso che mai però poteva essere comparato hai suoi stupendi occhi. Lei invece si era persa in quelle pozze di ghiaccio che erano gli occhi di lui. Ammaliatori, duri ma che nascondevano una dolcezza infinita, i suoi capelli neri bagnati dall'acqua piovana erano stupendi e lo rendevano ancora più sensuale di quanto già non facessero i suoi occhi e le sue labbra carnose, il viso nascondeva poco delle caratteristiche di un giovane ragazzo e mostrava quelle di un uomo con il mento marcato ed il naso ben definito come anche il corpo che dopo un'occhiata attenta come quella che Arienn gli rivolse si capiva che era una persona dedita allo sport, quindi forte ed atletico. Mentre la pioggia continuava a scendere si riscossero e, sempre in silenzio, si fecero a vicenda un inchino ed una riverenza.
La principessa disse

A: Buona sera Signore cosa posso fare per lei?- disse con una voce che per il principe sembrava una melodia celestiale

D: mi scusi signorina- gli rispose- stavo solo assicurandomi che la casa non fosse abitata, ma a quanto pare mi sono sbagliato, chiedo scusa della mia intrusione…

Arienn che era rimasta incantata da quel bel sconosciuto non voleva che sparisse velocemente com'era arrivato.

A: non si preoccupi, non mi è stato di disturbo … ma … si sta bagnando tutto … scusi se mi permetto ma se vuole può aspettare dentro casa che la pioggia passi per tornare a casa sua …

D: non vorrei arrecare disturbo signorina …

A: non si preoccupi anche io devo aspettare per ritornare a casa mia, non abito qui anche se è di mia proprietà, il temporale mi ha bloccato …- Arienn non sapeva cosa la portava a parlare così apertamente con un perfetto sconosciuto ma chissà perché lei si fidava del giovane dagli occhi di ghiaccio.

D: davvero? Anche lei? Ma se questa è casa sua, se mi permette la domanda miss, dove abita?

A: be lì. - ed indicò il palazzo reale. Il principe sempre più curioso chiese finalmente il nome alla ragazza

D: e se posso qual'è il suo nome?

A: em … il mio nome? … em be- Arienn non voleva far sapere il suo nome perché al sentirlo subito il giovane avrebbe capito che lei era la principessa

D: non si preoccupi miss non sono un malintenzionato !

A: no assolutamente … -preso un profondo respiro disse- il mio nome à Arienn…

Daniel rimase schioccato. Lei era la giovane principessa?? Questo angelo era davvero la sorella del suo più grande amico Richard?

D: mi scusi … ma lei è la principessa Arienn???

A: si sono io …- e abbassò lo sguardo in modo molto dolce e timido. Il principe a questo gesto si sciolse in un tenero sorriso che però lei avendo lo sguardo rivolto al basso non notò

D: be principessa, mi concede l'onore di presentarmi anche io a lei?

A: be certo signore!

D: io sono il Principe Daniel, ospite suo e della sua famiglia.

Dopo questa frase Arienn rimase piacevolmente colpita dal conoscere il famoso principe, che in poco tempo era riuscito a far scattare qualche cosa in lei.
Finite le presentazioni entrarono in casa e parlarono del più e del meno, conoscendosi un po di più. Si scoprirono molto affini mentalmente. Il principe amava la musica e il piano e la principessa gli fece presente il suo desiderio di sentirlo suonare e alla risposta affermativa del principe non poté fare a meno di esternare la sua gioia con un enorme sorriso.
Mentre parlavano la pioggia finì e loro ormai nel buio uscirono ne giardino e la principessa al braccio del principe arrivarono al palazzo e si divisero per andare nelle rispettive stanze.
Dopo quel giorno ci furono altre occasioni da passare insieme per Daniel e Arienn anche se sempre accompagnati da dame di compagnia e parenti. Richard in particolare era la persona che stava di più con loro passava il tempo. Amava incondizionatamente sua sorella e voleva ugualmente bene al suo più caro amico ma era contento di quest'amicizia che si era instaurata tra i 2.
Per quanto riguarda invece Arienn e Daniel , be loro anche se erano contenti di passare il tempo insieme non riuscivano ad ammettere l'un l'altro che la loro non era semplice amicizia.
Daniel non pensava ad altro che alla sua cara Ary, la sognava di notte, si illuminava solo in sua presenza, con lei era davvero se stesso, si fidava di lei, la trovava stupenda, sia dentro che fuori, cercava il suo sguardo tra la folla e il suo cuore batteva forte solo per lei. La amava ma non riusciva a dirglielo per paura di un suo rifiuto.
Daniel infatti non sapeva che Arienn si trovava nella sua stessa situazione, lo amava e non glielo avrebbe mai detto anche perché non poteva mai essere una signorina a fare il primo passo vero un'uomo … sarebbe stato poco consono! Ma lei moriva ogni volta che incontrava i suoi occhi, o che per sbaglio sfiorava le sue mani, in sua presenza si sentiva al sicuro e protetta come mai gli era successo in presenza del suo caro Richard, il cuore sembrava volesse uscirgli letteralmente dal petto ogni volta che lui le rivolgeva un sorriso o un semplice sguardo e solo nei momenti in cui erano al sicuro da soli nella sua casetta riusciva ad essere se stessa al cento percento.
Lì abbandonavano i formalismi. Niente più inchini, o darsi del voi o del lei, niente baciamani o titoli nobiliari. Nel loro rifugio erano solo Ary e Denny due ragazzi come gli altri. Lei si divertiva a fargli dei ritratti stupendi e lui amava leggerle i libri seduti sul tappeto o sui divani presenti nella casetta, amava anche leggere le storie che la principessa scriveva. Erano piene di amore, avventura e luoghi lontani. Daniel era non solo innamorato di lei ma anche affascinato dalla straordinaria maturità che aveva. Non aveva mai incontrato una ragazza come lei con così tanta vivacità e allo stesso tempo compostezza e saggezza. Lei sapeva sempre come farlo stare bene cosa che anche lui sapeva fare nei confronti di lei. Passavano i mesi estivi e il loro amore continuava a crescere.
Aiden aveva capito che il principe era innamorato di sua figlia così prendendolo in disparte gli diede la sua benedizione hai fini di un matrimonio. Daniel che credeva di non dare troppo a vedere il suo amore per la ragazza, rimase per un attimo interdetto ma poi ringraziò il Re della sua immensa generosità nei suoi confronti e gli disse che se mai la principessa avesse accettato la sua proposta, lui l'avrebbe resa la donna più felice di questo mondo e che l'avrebbe amata per sempre. Il Re non dubitava assolutamente dell'amore del giovane o non avrebbe mai concesso il suo matrimonio con la sua dolce bambina.
Daniel dovette parlare anche con Richard della sua decisione di chiedere in moglie sua sorella, gli parlò in modo franco e gli disse tutto quello che non aveva il coraggio di dire a lei ovvero con quanto ardore la amava. Richard non si aspettava tutto questo. Aveva capito che il principe provava un certo affetto per la sorella ma mai si sarebbe aspettato tutto questo! Dopo non poche indecisioni diede anche lui la sua benedizione. Richard come abbiamo già detto non credeva nell'amore , ma qualcosa nello sguardo di Daniel lo fece ricredere. C'era come una scintilla, un luccichio nei suoi occhi ogni volta che parlava di Arienn che gli fece cominciare a prendere in considerazione l'idea che l'amore vero esiste anche se raro come il loro, esiste davvero.
Daniel comunque lasciò passare anche il mese di settembre per stare con la principessa ancora un po. Lui era assolutamente convinto le lei gli dicesse di no, che lei non lo amasse, e quindi, già pensava a dopo che gli avrebbe fatto la proposta, quando secondo lui lei gli avrebbe detto di no, si sarebbe dovuto allontanare dal castello per non vederla mai più e quindi cercava di rimandare la proposta per più tempo possibile.

Arrivò una bella giornata di ottobre, da pochi giorni la principessa aveva compiuto 17 anni e Daniel le aveva regalato un nuovo set per la pittura pregiato, uno taccuino molto bello per poter sempre scrivere gli appunti per le sue storie ed infine una stupenda piccola coroncina ferma capelli. La principessa quando li aveva ricevuti era rimasta piacevolmente sorpresa ma continuava a rabbuiarsi pensando che tutti quei regali erano stati fatti solo perché erano amici  mai di più.



Erano quindi entrambi nella casetta lei disegnava tranquillamente il profilo del principe mentre lui in posa stava cercando di trovare il coraggio per dichiararsi alla principessa. Quasi senza voce disse

D: principessa …

A: a a a a Denny qui siamo io e te niente formalismi ricordi??? Che ti succede sono mesi che siamo così … è da un po di giorni che in effetti sei strano

D: Arienn ti devo parlare, seriamente, dopo che ti avrò detto tutto potrai anche cacciarmi via ma prima ti dirò tutto okay?

A: Certo … Daniel stai bene?

D: certo, e … si … si sto bene … Permettimi di dirti quanto tengo a te e quanto ti amo.

A quelle parole Arienn perse un battito e trasalì. Allora Daniel la amava? Dopo quelle parole iniziali finalmente il principe si sciolse e le dichiarò tutto il suo amore, l'intensità del sentimento che provava per lei e anche fatto che dalla prima volta che l'aveva vista era rimasto folgorato da lei. Lei seduta sul divanetto lo guardava negli occhi scioccata ed emozionata, ancora non credeva che quello che stava sentendo fosse la realtà. Lui dal canto suo, in ginocchio difronte a lei con le mani sulle sue ginocchia, aveva uno sguardo perso nell'adorazione e nella contemplazione del suo viso, le stava finalmente dicendo tutto. Concluse il suo discorso con una frase che lasciò non poco stupita la dolce Ariann

D: ti prego amore mio, ti scongiuro, concedimi l'onore di averti come moglie, di essere tuo marito. Concedimi l'onore di averti per sempre. Ti amo Ariann con tutto me stesso e se tu non mi vorrai sparirò subito dalla tua vita. Non devi dirmi di si per forza, devi farlo solo se anche tu mi ami.

Arienn quasi non gli gridò contro. Lei non voleva se ne andasse anzi lo voleva per se per sempre. Così tra le lacrime e i singhiozzi gli dichiarò anche lei il suo amore e gli disse di volerlo sposare e passare il resto della sua esistenza con lui.
Daniel incredulo non riuscì a trattenersi e anche lui con gli occhi lucidi si alzò in piedi e fece alzare pure lei, la abbracciò stretta cosa che non si erano mai concessi di fare e la guardò come un ceco che vede il sole per la prima volta, in adorazione totale. Le accarezzo il viso con la mano e dopo tanti mesi a passare a desiderarlo mise le sue grandi mani tra i lunghi e morbidi capelli di lei in una lunga carezza. Erano proprio come li immaginava. Stupendi come la loro padrona.



La avvicinò lentamente a se e dopo aver chiuso entrambi gli occhi si scambiarono il loro primo bacio. Il bacio del vero amore. Quello che lei aveva letto nei libri, quello che aveva tanto sognato. Un tocco dolce di labbra che mostrava quanto il loro amore fosse vero e profondo. Quando si staccarono Daniel tirò fuori dalla tasca uno stupendo anello di diamanti e lo infilò all'anulare sinistro di lei per suggellare quell'impegno reciproco che si erano scambiati.



Solo un mese dopo erano già sposati e due regni erano uniti. A novembre infatti come vi ho detto all'inizio il principe andò via dal palazzo ma portò con se sua moglie per trasferirsi in un castello di loro proprietà a metà tra i due regni, per continuare ad adempiere i loro doveri reali.
Più passavano i mesi più il loro amore cresceva sempre più forte, potevano finalmente stare insieme ed amarsi per sempre. Il celo gli fece dopo neanche un anno di matrimonio un dolce regalo.
La principessina Lucy nacque un anno dopo il matrimonio. Era una bambina stupenda con gli occhi azzurri dello zio Richard e la pelle morbida e delicata come quella della madre, il resto era tutto del padre tranne i capelli che erano del colore di Margareth la sorella di Daniel, moglie di Richard. Infatti si incontrarono al matrimonio di Daniel e Arienn e per loro fu subito amore.



Alla fine tutto andò per il migliore dei versi. L'amore trionfa sempre ed i nostri protagonisti lo sanno bene. Ancora oggi nel loro castello ci sono i loro quadri e i manoscritti di lei in teche di vetro, e la loro casetta, testimone dell'inizio del loro amore è ancora intatta e di proprietà dei loro pro pro nipoti.
Perché loro vivranno nei cuori di tutti per sempre, Felici e contenti.



FINE

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: bambola_e_bibola