Serie TV > White Collar
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    10/02/2011    2 recensioni
Una nottata passata in chiacchiere, con l'immunità a proteggerlo fino all'alba e Peter ad ascoltare tutto quel che ha da dire.
A notte conclusa, è strano scoprire quante cose che, in fondo, ancora l'agente dell'FBI non conosce di Neal Caffrey.
[Scritta per la challenge Un prompt al giorno @ FW.it]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neal Caffrey, Peter Burke
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Beer and Talks
Rating: PG
Genre: General
Character: Peter Burke, Neal Caffrey
Pairing: //
Prompt: Birra
Conteggio Parole: 362
Note: Ambientata nella nottata della puntata 2x11 - Forging Bonds
Scritta per Un prompt al giorno @ FW.it

.Beer and Talks.

Il collo della bottiglia di vetro è stretto tra le mani di Peter e lo sguardo nocciola è puntato avanti a sé, verso un punto non precisato della casa di June.

Ha il cipiglio tipico di quando un pensiero fa il nido nella sua testa, depositandosi proprio tra le rughe d'espressione che si formano alla fronte aggrottata. Se ci fosse Elizabeth, gli sorriderebbe con dolcezza, puntandogli l'indice sottile tra le sopracciglia, domandandogli un paziente “Ancora problemi con Neal?”.

La risposta sarebbe sì, o, per lo meno, glielo si legge in faccia, anche se adesso non c'è sua moglie seduta accanto a lui sul divano, ma il giovane truffatore che continua a muovere lo sguardo tra l'uomo e la birra che ha in mano, cercando di interpretare quella sua aria pensierosa.

«Troppe emozioni in una sola notte?» gli domanda poco dopo, con il solito tono giovane e beffardo, portandolo a voltarsi verso di lui e sbattere le palpebre davanti alla sua immagine, che si è fatta un po' liquida a causa di tutta la birra che ha in corpo.

«Al contrario.» afferma, portando la bottiglia davanti agli occhi, agitandola un po' per guardare quanto liquido è rimasto. Non la finisce, sbuffa e la appoggia sul tavolino davanti a sé, per poi tirarsi indietro con la schiena e poggiarsi completamente allo schienale del divano «Se in una notte sola sei riuscito a dirmi così tanto, mi chiedo che altro ci possa essere che ancora io non sappia.»

Per qualche istante Neal è tentato di parlargli della propria infanzia, di suo padre, degli anni prima di Kate e anche di quelli passati in prigione. Per un attimo sente il bisogno di continuare a parlare di tutto quel che lo riguarda, di permettere all'agente di conoscerlo ancora più di quanto già non lo conosca, così che affondi nel proprio passato e se ne senta parte.

Ma poi l'istante passa e la propria mano corre a recuperare la bottiglia di birra sul tavolo, riportandola tra le mani di Peter.

«Magari te lo racconterò un'altra volta, quando sarai abbastanza ubriaco da non ricordare niente e mi avrai portato una bottiglia di vino di quelle chiuse col turacciolo.»

 

.THE END.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > White Collar / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma