Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Yamato_    10/02/2011    4 recensioni
Breve introduzione sulla mia prima fic a capitoli
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cudicini, Rodolfo Cesaroni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Emozioni 7capitolo



Decido di continuare la storia, contente?!? :) E' bello sapere che qualcuno se ne interessa.   :)
Grazie a Saretta_Lol, che come sempre mi sostiene commentando ogni capitolo ed anche a bisebea, che ha contribuito con il suo commento.
Con questo, Buon 7° capitolo!! Fatemi sapere cosa ne pensateeee!



                                   
                                                                                   
                                                                                       Emozioni



Sono nella mia stanza, appoggiata con le braccia al davanzale della finestra. Guardo il cielo scurirsi a mano a mano che diventa  sera, mentre sono al telefono con Jolanda, la mia migliore amica.
Rudi purtroppo è andato agli allenamenti di calcio con Lorenzo, è sceso già da un ora, e non torna prima delle 19:00.
Così io ne ho approfittato per telefonare la mia best.
Da una parte è meglio che non stiamo sempre insieme io e lui, soprattutto a casa.
Tutti si insospettirebbero subito nel vederci sempre insieme, uniti, improvvisamente, da un giorno all'altro.
-Dài, allora, raccontami!! Come è successo? Che ti ha detto?- mi chiede Jolanda, dall'altra parte del telefono.
La sua voce ha un tono esaltato, la sento, ed io immagino il suo volto sorridente mentre mi parla.
-Mi ha chiesto di essere la sua ragazza, capisci, Jole? La sua ragazza!- dico sospirando, probabilmente con gli occhi colmi di gioia.
-Quando è successo?-
-Ieri. Ieri quando finalmente si è deciso a ritornare a casa. Mi ha raccontato tutto e... ci siamo chiariti.-
Jolanda non fa nessuna domanda, anzi, rimane in silenzio per qualche minuto. In compenso, sento solo il suo respiro attraverso la cornetta del cellulare.
Non ha fatto riferimento all'altra sera, quando l'ho chiamata per sapere se Rudi era da lei, forse dal tono della mia voce ha capito che non ne voglio parlare.
-Dài, Alice, non farti pregare! Dimmi cos'è successo.- continua ad implorarmi.
 -Okkay, okkay! Sta calma, ti racconto tutto.-
Così parto in una descrizione dettagliata dell'accaduto, senza tralasciare neppure un dettaglio, ma cercando comunque di evitare il discorso riguardante "quella sera".
Non mi chiede nulla a quel proposito, così mi precipito a raccontarle il resto, che è di gran lunga la cosa più bella, la più interessante.
Le racconto della chiacchierata, degli sguardi che ci siamo scambiati, del bacio così passionale e di quelle emozioni così strane,  del rischio che stavamo per correre con mia madre e di come ce la siamo cavata, e, infine, della fatidica domanda.
-' Vuoi essere la mia ragazza? ', così mi ha detto.-
Le dico dopo la sua richiesta esplicita di riprodurle la domanda così come mi è stata fatta, non potevo dirle di no, così le ho detto tutto per filo e per segno.
-Wow, Ali! Come sono contenta per te.- la sua voce mi arriva piena di calore e di gioia.
-Jole, lo sono anch'io e non sai quanto. Non so perchè sono così felice di essere la sua ragazza. Non avevo mai capito di provare qualcosa per lui, nè avevo immaginato che potesse mai accadere una cosa simile.-
Solo dal tono della mia voce riesco a capire quanto io sia davvero felice.
-Ma è una cosa emozionante, e poi voi vivete anche nella stessa casa, sotto lo stesso tetto, potete vedervi sempre.-
Già, nella stessa casa...
-Si, lo so.- dico sottovoce, quasi a me stessa.
Continuiamo a parlare di me e Rudi per altri dieci minuti, quando sento qualcuno bussare alla porta della mia stanza.
' Che bello, è lui, è sicuramente lui che è tornato ed è venuto a salutarmi ', penso sorridendo.
-Aspetta, Jole, qualcuno bussa alla porta della camera.- le dico, poi, rivolgendomi alla persona dall'altra parte della porta dico -Avanti!-
Per un momento sento lo stomaco agitarsi ed il cuore accelerare il suo battito naturale, ma è solo un attimo.
Poi vedo spuntare dalla porta una testolina  scura, che si affaccia e mi sorride.
-Ciao amore!- gli dico dischiudendo le labbra in un grosso sorriso e allungando un braccio verso di lui, in segno di volerlo abbracciare. Ha i capelli bagnati e la fronte piena di sudore.
-Ehi Jole, ti lascio. E' tornato Rudi, ci sentiamo più tardi. Bacioni!- dico alla mia amica, salutandola.
In un attimo Rudi è vicino al mio letto, si abbassa verso di me e mi bacia prima sula fronte, poi sulle labbra.
Arrossisco portandomi una mano vicino alla bocca. E' stato via solo qualche ora e mi è mancato così tanto.
-Com'è andato l'allenamento?- gli chiedo.
-Abbastanza bene. E la mia piccolina cos'ha fatto mentre ero fuori?-
La mia piccolina? Mmm.. mi piace! Adesso sono la sua piccola. 
Sorrido, poi gli confesso di essere stata quasi un'ora a telefono con Jolanda a parlare del più e del meno.
-Di cosa avete parlato?-  cerca di saperne di più della nostra telefonata.
Ehmm. Di te, abbiamo parlato di te.
-Beh, un pò di tutto, in generale.-
' Ops! Piccola bugia. ' penso nascondendo un piccolo sorriso.
Sudato è ancora più bello. Lo accarezzo, gli sfioro la guancia, fino a scendere sul collo.
Al mio tocco sento la sua pelle rabbrividire lievemente. La nostra è una magia, ci coinvolge troppo.
Stavolta, spinta da un forte desiderio, prendo io a baciarlo. La mia iniziativa sembra piacergli molto poichè ricambia il gesto con immenso piacere.
-Ti amo, da molto tempo.- mi dice.
A quelle parole il mio cuore sobbalza.
Perchè mi fa questo effetto? Perchè?
Ogni volta sento un forte nodo allo stomaco che non mi permette di distogliere lo sguardo dal suo volto, dai suoi occhi.
E' amore questo?
-Anche io, Rudi.-
Gli occhi mi si illuminano di gioia sotto il suo sguardo così armonioso e mansueto.
I nostri sentimenti sono qualcosa di magico, una dolce melodia che, soave, risuona all'unisono.


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Yamato_