Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chanel483    11/02/2011    5 recensioni
Cosa aveva fatto?
Buongiorno coscienza...
Certo, Ron era stato uno stronzo ma... non si meritava questo... beh un po' si...
Non trovare scuse Hermione!
Si era vero, non c'erano scusanti, la sua prima volta doveva essere con Ron!
Di sicuro non con... Malfoy!
Dopo la morte del signore oscuro, ad Hogwarts un nuovo anno è cominciato, e come ogni anno che si rispetti porta con se più consapevolezza, nuovi amori, vecchi rancori, ed innumerevoli cambiamenti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gli opposti si attraggono'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Buongiorno, buongiorno... Anzi, ormai buonasera :D
Pubblico oggi (Dopo aver appena terminato una versione di latino, e quindi con un malditesta assurdo T.T). Mi dispiace che il capitolo sia un pò corto, ma non credo ci fosse nient'altro da dire. Nel caso però aveste qualche chiarimento da chiedermi, sono ben disposta a spiegarvi tutto ciò che volete :D
Ora vi lascio al capitolo, buonalettura.


Era passato un mese.

Un mese in cui tutto era cambiato... o forse era tornato solo come doveva essere.

Chiunque avesse guardato i tre – quattro, all'occasione – grifondoro che si aggiravano per Hogwarts, avrebbe potuto benissimo dire che nulla fosse cambiato negli ultimi mesi. Ma non avrebbe mai saputo quanto si sbagliava.

In meno di una settimana Hermione si era rimessa in piedi, anche se ancora dopo un mese, la gamba sinistra rimaneva rigida; e faceva una fatica infinita nel piegare l'articolazione.

Però era tornata ad Hogwarts.

Su questo era stata irremovibile. Aveva passato otto giorni al SanMungo, dopo il suo risveglio, poi era tornata a scuola, quando ancora riusciva a tenersi in piedi a malapena.

Il problema era stato quando arrivata ad Hogwarts, aveva mollato una cinquina sul bel visino di Lavanda. Oh si, alla fine la storia – tutta la storia – se l'era fatta raccontare...

<< Questo >>, aveva urlato quando la Brown le si era avvicinata per darle il bentornato, insieme a molti altri suoi compagni:<< è per esserti finta me! >>, qui la aveva mollato un ceffone sulla guancia destra:<< E questo, è per esserti portata a letto il mio fidanzato! >>, aveva aggiunto puntandole contro la bacchetta, e riempiendola di brufoli dalla testa ai piedi.

In quel momento, la McGranitt si era casualmente voltata, trovando interessantissimi i fiorellini disseminati per il prato.

Dopo essersi presa la sua piccola vendetta personale era andata nell'ufficio della preside, insieme a Ron ed Harry e si era fatta raccontare tutta la questione dei Mangiamorte:<< Beh, ora sono incarcerati ad Azkaban – ovviamente per merito vostro – ma non hanno aperto bocca, ne durante gli interrogatori, ne all'udienza al Ministero >>, aveva spiegato la professoressa di Trasfigurazione:<< In ogni caso pensiamo che abbiano attaccato i genitori di Hermione, come vendetta. Ovviamente attaccare direttamente voi tre, sarebbe stato impossibile, oltre i confini di Hogwarts. Aggredire i genitori del signor Weasley invece sarebbe stato sicuramente troppo pericoloso, sono due maghi esperti, rischiavano di subire gravi perdite. Perciò il bersaglio più facile si sono rivelati i genitori della signorina Granger, che sono babbani e non avevano alcuna protezione >>.

Hermione aveva annuito, ma una lacrima le aveva solcato il suo viso. Sua madre era ancora in ospedale, ma piano piano si stava riprendendo. Suo padre no, lui era morto.

Ron le aveva stretto la mano e le aveva sorriso. La ragazza aveva fatto un piccolo sorriso tirato ed aveva annuito tra se, asciugando la lacrima, sfuggita al suo controllo.

 

Hermione Granger camminava a passo svelto per i corridoi di Hogwarts, Harry e Ron le stavano dietro, faticando a mantenere il passo.

<< … E poi ovviamente dobbiamo esercitarci ancora con la pratica di Difesa. Per non parlare di Pozioni; credo che tu, Ron, non abbia mai letto seriamente nemmeno mezza pagina del libro di pozioni... >>.

Harry e Ron si lanciarono un'eloquente occhiata esasperata alla sue spalle, borbottando mormorii di consenso, mentre la ragazza continuava con la lista delle cose da studiare.

<< Non ce la faremo mai! >>, sbottò infine disperata:<< Abbiamo solo due giorni, poi inizieranno i M.A.G.O. Avete capito!? Due giorni! >>.

Ron alzò gli occhi al cielo e prese la fidanzata per un polso. La fece voltare e la guardò intensamente negli occhi:<< Andrà tutto bene. Ok, Hermione? Sarai perfetta. Come sempre >>.

Hermione fece un mezzo sorriso:<< Davvero? >>, chiese insicura.

Il ragazzo scoppiò a ridere:<< Certo. Anche perchè se non vanno bene a te i M.A.G.O. , io ed Harry non abbiamo speranze... >>.

La riccia si morse un labbro e disse:<< Ma tu ed Harry non avete mai avuto speranze... >>, poi si ritrasse dalla presa del fidanzato, per scoppiare a ridere.

I due grifondoro intonarono un coro di protesta, mentre Hermione si dichiarava irremovibile dalle sue idee. Anche se, tutti e tre, mentre riprendevano a camminare verso la Sala Comune, avevano un enorme sorriso stampato in volto.

Si sedettero al loro solito posto ed Hermione riprese freneticamente a studiare. Ron alzò gli occhi, al cielo e si mise con Harry a giocare agli scacchi dei maghi. Li riggiunse anche Ginny, che tutta sorridente prese una sedia, e si mise accanto al moro:<< Sapete... Stavo seriamente pensado al futuro... >>, iniziò lo rossa, con aria seria:<< Cosa pensate che faremo, un volta usciti da qui? >>.

Hermione distolse temporaneamente gli occhi dal suo libro, per spostare la sua attenzione sulla rossa e sugli altri due:<< Io voglio iniziare il corso per Auror >>, rispose sorridente Harry:<< Ed una volta che avrò trovato lavoro, andremo a vivere insieme a Grimmuld Place >>, disse allungandosi per dare un rapido bacio alla ragazza.

Questa sorrise:<< Allora non aspetto altro. Però prima, voglio iniziare la cariera da medimaga! >>, disse convinta.

Hermione si rivolse a Ron – che faceva una smorfia, dopo la sua ultima esperienza al SanMungo, non sopportava più dottori e simili:<< E tu? Progetti per il futuro? >>, chiese un po' preoccupata della risposta.

<< Oh... Voglio anche io provare con il corso per Auror >>, disse battendo il cinque ad Harry, che gli tendeva la mano.

La riccia si incupì un poco:<< E poi? >>, chiese inarcando un sopracciglio.

Ron si mise in piedi e le andò vicino, dandole un bacio a fior di labbra:<< E poi, quando io starò ancora cercando di superare l'esame per diventare Auror e tu sarai il miglior candidato per le elezioni di Ministo della Magia, ti chiederò di sposarmi. Tu accetterai, senza calcolare la mia deludente carriera. Non faremo una cerimonia in grande, solo i nostri parenti e qualche amico. Poi compreremo una villette in campagna (con il tuo stipendio da Ministro della Magia) ed avremo un cane – dopo che avrò dato fuoco a Grattastichi – e tanti bambini >>.

Hermione scoppiò a ridere, tra il divertito ed il commosso:<< Lo sai che ti amo, vero? >>; chiese dolcemente.

Il rosso annuì, stampandole un'altro bacio sulle labbra:<< Certo che lo so. Ma è sempre bello sentirselo dire... >>.


Ed eccoci alla fine. No, non è la fine della storia, ma il prossimo capitolo sarà l'ultimo, nonchè l'epilogo.
Spero vivamente di non aver esagerato con il miele, in questi due ultimi capitoli, ma visto che fino ad ora la storia aveva ben poco di romantico, ho pensato di rimedire.
Grazie a tutti quelli che mi recensionano. Spero che il capitolo sia stato all'altezza delle vostre aspettative.
Un bacio, Franci

edEded 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483