Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Yamato_    12/02/2011    3 recensioni
Breve introduzione sulla mia prima fic a capitoli
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cudicini, Rodolfo Cesaroni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un incontro inaspettato 8capitolo


 Per le mie ragazze... L'8° capitolooooo!! Perdonate il ritardo, sono stata piuttosto impegnataaa!
Spero che dopo aver letto il capitolo mi perdonereteeeee!
Buona lettura, a voi il giudizio!!!! :D





                                                                                           Un incontro inaspettato



Dicembre. Io e Rudi stiamo insieme già da 3 mesi,  e, purtroppo, è cominciata da un pezzo anche la scuola.
Sono al parco con Jolanda. Oggi Rudi aveva gli allenamenti di calcio, come al solito.
E' da quando ci siamo fidanzati che non ha mai saltato neanche un giorno di allenamento!
Ah, i ragazzi, chi li capisce! Certo io non posso proprio lamentarmi, Rudi è speciale, lui riesce a capire ogni mia esigenza e non mi nega niente.
Mi guardo intorno... Camminiamo per le stradine strette del parco, che oggi è affollatissimo.
Eppure il tempo non è molto buono, ma per fortuna non piove! 
Fa freddino ed io e la mia amica teniamo il viso immerso nei nostri grandi sciarponi in lana.
Siamo uscite da poco e già il freddo si è infiltrato dentro le ossa di entrambe.
-Dov'è Rudi?- mi chiede.
Le sembra strano il fatto che lui mi lasci uscire anche quando non c'è, ma per me è normale, lui è così, si fida di me, altrimenti non me lo lascerebbe fare.
-Veramente è andato ai suoi soliti allenamenti.-
Le sorrido, anche lei è felice del fatto che Rudi ci lasci uscire ancora insieme, temeva che con il mio fidanzamento non saremmo più state insieme come prima.
Oggi non ho molta voglia di rimanere al parco, forse perchè fa troppo freddo, così chiedo a Jolanda se ha voglia di entrare in quel bar laggiù, a prendere qualcosa di caldo.
Proprio come mi aspettavo accetta senza troppe storie.
Mentre ci dirigiamo verso il bar continua a chiedermi.
-Allora come va con Rudi?- è interessata, quando fa tutte queste domande significa che è davvero curiosa di saperlo, d'altronde è la mia migliore amica, non posso darle torto.
Credo che anche io, se lei si fidanzasse, cercherei di tenermi sempre aggiornata. E' così che si fa, no? Tra amiche ci si dice tutto.
-E' tutto ok.- subito  parto in una lunga descrizione dettagliata, che dura fino al nostro arrivo al bar  ' Sayonara'.
Lei mi ascolta senza interrompermi, solo quando arriviamo mi accorgo che le brillano gli occhi per la felicità.
-Come sono felice, era da tanto che desideravi un ragazzo che ti facesse stare bene come fa Rudi.-
-Sì, lui mi fa stare meglio perfino di quanto desiderassi!-
Entriamo nel bar e ci guardiamo intorno in cerca di un tavolino libero, dove poterci sedere.
Non faccio molto caso ai tanti visi presenti nel locale, so solo che è abbastanza affollato.
-Vieni, prendiamo quel tavolino!- urla tirandomi per un braccio.
Non potendo fare altrimenti, la seguo rischiando di calpestare il piede di un povero vecchietto che stava per passsare proprio davanti a noi.
-Siediti e occupa il posto, io vado al bancone ad ordinare. Allora cosa ti prendo?- le domando.
-Una cioccolata calda.- risponde, porgendomi i soldi.
' Cioccolata calda? Mmm, ottima idea! ' penso allontanandomi dal tavolino.
-Due cioccolate calde, per favore!-
' Non vedo l'ora di tornare a casa per riabbracciare Rudi, oggi è passato solo a darmi un bacio ed è scappato agli allenamenti. ' penso, ma il mio pensiero viene interrotto immediatamente, dopo poco da una flebile vocina.
-Ecco le due cioccolate calde per la signorina.- dice una ragazza dietro il bancone, porgendomi due grossi bicchieri.
Pago e faccio per ritornare da Jolanda, ma vengo bloccata da una sagoma immobile proprio dinanzi a me.
Certo che la gente è proprio sciocca, si ferma dietro le altre persone impedendo loro il passaggio.
Bah... Probabilmente sono strana io.
-Ciao.- mi sento dire da quella persona ferma dietro di me.
Chi sarà?
Alzo la testa ed incrocio i suoi occhi. Quel viso di cui credevo d'essere innamorata, quello sguardo da bambino. Non è cambiato per niente in questi ultimi mesi, capelli sempre uguali!
-Ciao.- gli rispondo con un sorriso.
Con ancora le due tazze fumanti in mano cerco di evitarlo e di ritornare dalla mia amica, ma lui, come inchiodato al pavimento, mi impedisce di andare oltre.
Così mi sposto e mentre finalmente sto per andarmene, lui mi afferra per un braccio, con il rischio di farmi  cadere tutto dalle mani.
-Scusa, sono di corsa.- riesco a dirgli senza guardarlo negli occhi.
-Non ti sei più fatta vedere.-
Io?!? Certo che la gente è matta! Fortuna che questa storia sono riuscita a gettarmela alle spalle, senza nessuna sorta di rancore.
-Sì, lo so.-
-Vorrei vederti, che ne dici se usciamo insieme uno di questi pomeriggi?-
Questa è bella, da sbellicarsi dalle risate!
-Non credo che il mio ragazzo accetterebbe.-
Vedo il suo volto meravigliarsi di colpo. Cos'è, tutto d'un tratto cerca di riattaccare bottone? Io sto bene con Rudi, posso soltanto ringraziarlo per quello che mi ha fatto.
Quasi con un filo di voce, mi chiede -S-s-sei fidanzata?-
-Sì.- gli rispondo ferma. -Adesso scusami, ma la mia amica mi sta aspettando. E' stato un piacere rivederti.-
E con un piccolo sorrisino ritorno al mio tavolo.
-Ali, hai visto? C'era Umberto. Cosa voleva da te?- mi chiede con un tono che varia dal preoccupato all'euforico.
-Mi ha salutata e mi ha chiesto se volevamo vederci qualche volta.-
-E tu? Che gli hai risposto?-
-Di no, ovviamente! Gli detto chiaramente che il mio ragazzo non  ne sarebbe stato felice.-
E tra l'altro non credo che mi sarei fatta ingannare una seconda volta, del resto sto bene con il mio Rudi!
-Dio, Ali...-
La interrompo. -Jole, dovevi vedere la sua faccia quando gli ho confessato di essere impegnata con un altro!-
Lei spalanca le labbra in un ampio sorriso. -Ti sta guardando.-
Mi volto nella sua direzione ed incrocio i suoi occhi ancora una volta. -E' rimasto senza parole, Jole! Che si aspettava!-
Esclamo in una fragorosa risata.




  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Yamato_