Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Sere_    13/02/2011    4 recensioni
"-Disegnami- ripeté lei, con tono imperioso.
Sai si era morso un labbro ed aveva stretto la matita nella mano già sudata. Aveva studiato per qualche istante i lineamenti di quella bambina con eccessiva professionalità e poi aveva decretato il suo verdetto finale.
-Non posso. Mi dispiace, non sei un bel soggetto-"
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Sai
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disegnami

 

-Cosa fai?-

Gli aveva domandato candidamente una vocina acuta alle sue spalle.

Sai si era voltato di scatto, il volto uniforme e ben delineato contratto in una smorfia di disappunto che non gli era abituale.

-Non si vede?- fece, distaccato, rivolto alla bambina dagli occhi cerulei che lo fissava curiosa.

Di tutta risposta, lei sporse un po’ di più il piccolo collo oltre la sua spalla, spiando lo schizzo pittoresco dell’albero imponente che si trovava pochi passi davanti a loro. Di certo, pensò, quello strano bambino aveva fatto un ottimo lavoro, ma perché ritrarre un albero in pieno inverno, quando i rami spogli sembrano tante mani rinsecchite pronte ad afferrarti, invece che d’estate o di primavera, stagioni in cui la natura diventa di un rigoglioso e splendente colore verde..

Fece una strana smorfia e subito, impettita, si pose davanti al bambino, occupandogli la visuale.

Sai aggrottò le sopracciglia e anche quel gesto sembrò deturpare il suo volto bianco e lineare.

-Così non posso continuare- le aveva detto, con innaturale tranquillità, sentendo però pulsare in lui un fastidio crescente.

-Disegna me- aveva poi ordinato la bambina, scuotendo i corti capelli biondi, mettendosi in una posa insolita e, Sai trattenne a stento un sorriso, alquanto ridicola.

-Come, scusa?- domandò, fingendo di non aver capito.

-Disegnami- ripeté lei, con tono imperioso.

Sai si era morso un labbro ed aveva stretto la matita nella mano già sudata. Aveva studiato per qualche istante i lineamenti di quella bambina con eccessiva professionalità e  poi aveva decretato il suo verdetto finale.

-Non posso. Mi dispiace, non sei un bel soggetto-

Ignorando deliberatamente l’espressione stupita su quel volto d’angelo, Sai le voltò le spalle e se ne andò, alla ricerca di un posto tranquillo e decisamente più isolato..

 

 

La stanza era calda e i loro corpi, nudi, erano bagnati da gocce di sudore che si riversavano sulla pelle liscia e pallida di entrambi. Le lenzuola sfatte li circondavano, ma non li sfioravano, temendo quasi il contatto con il loro calore.

Ino dormiva, stesa su un fianco, con una mano allungata verso di lui ed una lasciata scendere lungo il suo corpo. I suoi capelli, biondi e scompigliati, si diramavano sul cuscino, come tanti filamenti d’oro e d’argento.

Sai non seppe dire per quanto a lungo rimase a fissarla in quella posizione, ma fu quando i contorni del suo viso si ammorbidirono ulteriormente, preda di chissà quale meraviglioso sonno, che un’idea lo attraversò, chiara e lampante come un fulmine a ciel sereno..

 

Ino aprì gli occhi, non più stanca, e l’immagine del ragazzo si mise lentamente a fuoco davanti a lei.

Era ancora nudo anche lui, sebbene si fosse messo a sedere e avesse preso tra le mani il suo fedele e immancabile album da disegno. Quando si accorse di ciò che stava facendo, sorrise lusingata e rimase immobile, come solo la migliore delle modelle avrebbe saputo fare.

-Avevi detto che non ero un buon soggetto- gli ricordò tranquillamente, con voce ancora roca di sonno.

Vide un sorriso obliquo formarsi sul volto di Sai, mentre la sua concentrazione non veniva affatto scalfita.

-Mentivo- asserì lui, prontamente.

-Non è vero- ribatté Ino, lasciando scappare una risata che fece vibrare il suo corpo innaturalmente rigido.

Sai fece spallucce, non staccando gli occhi dal suo ritratto.

-Ora lo sei- le disse, poi, in un mormorio udibilissimo, -Ora sei il soggetto perfetto-

A quelle parole, un’espressione soddisfatta comparve sul volto della ragazza ed il giovane seppe, per puro intuito, che ben presto avrebbe messo nuovamente da parte il suo disegno, per dedicarsi interamente all’originale a pochi passi da lui.

 

 

 

NdA: Ehilà! Ecco la one-shot su Ino che vi avevo annunciato J

Scritta in un lampo d’ispirazione che mi ha colto ieri sera (forse dovuto all’influenza, boh!)XD

Non sono due personaggi con cui ho molta familiarità, perciò non sono sicura del risultato, ma spero di essere riuscita a descriverli bene… il contesto non è specifico, è una AU quindi potete sbizzarrirvi con la fantasia e immaginarvi quello che volete XD

Bè, spero vi sia piaciuta, ovviamente mi fa piacere sapere cosa ne pensate…

Alla prossima, baci

Sere_

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sere_