Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: komodo    13/02/2011    1 recensioni
Total nonsense...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piantare un seme..




-Ehi Ri. Ma secondo te quando arriva la consapevolezza che cosa bisogna fare?

-Di che consapevolezza parli?

-Di quella simile ad una mistura acerba di rimorso e invidia. Solo che, se rimane solo rimorso bene o male si potrebbe sopportare, ma l'invidia...

-Già, hai proprio ragione, l'invidia ti mangia dentro. Ti succhia la linfa vitale e lascia solo i detriti della speranza che guarda a un tempo immutabile, ingovernabile.
Insomma, alla fine ciò che è accaduto rimane indietro, siamo noi ad andare avanti.

La ragazza esita un attimo. Con le mani accarezza il fresco prato del suo giardino, che la salva dal caldo destino cui l'arsura estiva la sottopone ogni mese di giugno, come travia gli altri esseri umani dopo tutto, e volge gli occhi al cielo. Una coppia di gabbiani vola ad un centinaio di metri più in la, richiamati dal profumo del mare, richiamati dal loro stesso stomaco che con urgenza reclama il diritto alla vita.

-La verità è che la vita non lascia spazio ai ripensamenti. Non si è mai troppo pronti, mai troppo sicuri. A volte sei troppo pigro, a volte hai troppo sonno, a volte sei troppo impegnato.
Gli occhi di uomo sono sempre più spesso chiusi.

-Almeno noi li abbiamo aperti no? Lo stiamo facendo. C'è chi non si sveglia mai dal sonno della mente...

-Però ritorniamo allo stesso punto. Li abbiamo aperti ora, solo ora. Quanti anni hai Richi?

-Che domande mi fai Rosz! Diciotto, diciotto non ricordi? Mmmmh....

-E dimmi Ri, che hai fatto fino ad ora? Metti la mano sul cuore... Bene. Sei in grado si affermare che il tuo tempo fin'ora è stato pieno?

-Rosz che domande mi fai, io sono felice con te.

-Ri, stiamo facendo un discorso più ampio, forse serve più a me che a te...Rispondi adesso.

-Beh, si. Penso di si. Si, lo è stato... Ma perché tutto questo?

Riccardo allunga una mano verso il viso candido di Rosa, percepisce dagli occhi leggermente opacizzati della ragazza per la malinconia  che qualcosa non va, che strani pensieri le invadono la testa, come tanti minatori che picchiano lentamente con i loro picconi nella parete di una miniera...
A lungo però la erodono, qualche detrito viene giù e si accumula agli altri, si forma un cumulo sempre più grande...
Alla prima mano si aggiunge la seconda. Le due mani ora toccano le guance morbide, lattee di Rosa; le dita affusolare di Riccardo spostano la loro attenzione sulle orecchie della ragazza. Percorre le linee sottii, perfette e ricche di significato come la terra della Colchide; queste attenzioni fini e particolare la proiettano in un mondo arcaico di sentimento e passioni terrene.
La mente che si fa carne. Il desiderio che si trasforma in violenza. L'amore che colma tutto.

Rosa è scossa dalla potenza che i gesti di Riccardo emanano, a stento non cede a quegli occhi magnetici. Ma lui non lo fa a posta, lui la ama dopo tutto.
E lei...lei lo ama?

-Niente, una semplice curiosità amore mio.

Rosa gli sorride dolcemente. Che occhi finti. Con quale coraggio gli sorridi in faccia così spudoratamente!? Sei una bugiarda... Smettila di baciarlo. Smettila di sedurlo. Smettila di farlo innamorare sempre di te!

-Amore, penso che quest'estate dovremmo andare in vacanza solo noi due. In un posto al mare. Che ne dici?

È sempre così dolce, forse mi ama veramente... Forse lo amo anche io.

-Certo. Penso sia una buona idea. Però devono vendere le granite.

Riccardo è abituato alle stranezze della ragazza, la sua personalità a volte si perde più in alto, la mente in qualche luogo sterminato e puro.

-Si dolcezza, le troverai le granite. E anche i frappè!

Rosa di tranquillizza un po'. Si riempe dell'approvazione di Riccardo, della leggerezza con la quale affronta le stranezze di lei, la sua ragazza.
Si, lo ama.. Solo che...

-Riccardo.

-Si Rosz.

-E quindi cosa ne pensi?

-Cosa ne penso su cosa?

-Il discorso di prima.

-Ah già...Non lo Rosz. Che ne dici se me ne parli. Se non vuoi non fa niente, ne parliamo un'altra volta.

Rosa lo guarda. I grandi occhi castani lo scrutano come a volere svelare qualche difetto e memorizzare ogni singolo centimetro di pelle... lo osserva spesso. Si blocca sui piccoli dettagli; sul piccolo neo vicino la narice destra; gli tocca le labbra, ne appura la consistenza.
Poi lo prende e lo bacia. E lo desidera.
Invece si alza. Inforca gli occhiali e con un bacio sulla fronte lo accompagna al vecchio cancello azzurro.

-Allora ci sentiamo più tardi amore.

-Certo...glugluglu.

----------


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: komodo