Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Khaleesi    14/02/2011    4 recensioni
Una Waesley ed un Malfoy, gli opposti, a volte, si attraggono..
Dodici capitoli che raccontano i sette anni passati ad Hogwarts dei due ragazzi.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo capitolo lo dedico alle mie compagne di banco: Mara, Desy e Miki! :D Che mi sopportando con la mia mania!
Penultimo capitolo! Commentate, susù! (:
-Ash



Settimo anno.

“Non ricominciamo, ti prego!”, si lamentò Rose, passandosi una mano tra la folta chioma, ravvivandosela. Zaki spalancò gli occhi “Rose! Non sto ricominciando!”.

“Hai ragione! In realtà non abbiamo mai smesso!”, sbottò Rose appoggiandosi al muro del corridoio. Krum la fulminò con gli occhi. “Sono due anni che non facciamo altro che litigare, mi sono stancata!”, sentenziò Rosie, agitando le mani. “Bene!”, urlò Zaki diventando rosso.

“Già, bene! Io credo… bhè… Si! Noi ci dobbiamo lasciare!”, disse tutto d’in fiato Rose, annuendo con la testa. “COSA?”, urlò Zaki guardandola come se avesse detto la più grande assurdità di questo mondo magico.

“Litighiamo e basta! Per ogni cosa, oramai stiamo cercando di cambiarci a vicenda, mi dispiace! Dovevamo solo trovare il coraggio di dirlo ad alta voce”, gi spiegò la Weasley afferrandolo per un braccio. Lui si liberò e aggiunse “La verità è che tu non mi hai mai amato e ora finalmente ti sei stancata di questo vecchio giocattolo!”, sputò fuori Krum. Diede le spalle a Rose e serrò i pugni. “Come puoi dire una cosa del genere?”, chiese tristemente Rose, cercando di guardarlo in faccia. “Sai cosa ti dico altro? Che sei una stronza!”, le urlò in faccia lui appena vide i suoi occhi azzurri, e poi si allontanò velocemente con le mani in tasca.

Lei rimase a fissarlo mentre le diceva quelle carognate, passiva.

Sbatté le palpebre e poi si diresse velocemente verso il suo dormitorio a finire di preparare le valigie, le mancava solo qualche altro dettaglio da sistemare. “Buon Natale!”, gridò Jenna appena vide Rose entrare, le stampò un bacio sulla guancia e aggiunse “Ci vediamo, compagna!”, e andò via. Rose si tolse la divisa e indossò un paio di jeans e una felpa calda e larga, mise a posto ciò che restava. Prese le sue cose e andò nell’atrio dove incontrò, come stabilito, tutte le sue cugine e Vicky, che chiacchieravano allegramente.

“Andiamo!”, urlò Roxanne, correndo verso il grande portone di Hogwarts. Rosie fu la più lenta e rimase indietro di parecchi metri, la sciarpa di seta azzurra che le aveva regalato Zia Angelina anni prima, si liberò dal suo candido collo e portata dal vento fini dritta sulla nuca di Scorpius Malfoy. “Scusami…”, disse Rosie sfiorando appena la sua fredda pelle per recuperare la sciarpa. “Stai tornando a casa?”, chiese Lui indicando con un cenno del capo le valigie.

“Si, tu rimani qui invece?”, chiese sorpresa la Weasley.

“Purtroppo si, ritornerai per il Ballo?”, chiese uno speranzoso Malfoy.

“Certo, se riesco ad andare via, magari, ritornerò!”, rispose ridendo Rose.

“Oh, ci vediamo… Auguri!”, disse Scorpius. Lei gli sorrise e raggiunse le sue cugine.

Il viaggio in treno fu lento, Rose raccontò alle amiche tutto quello che era successo con Zaki quella mattina e loro, sdegnate commentarono così:

“Mon Dieu! Più grande e più maleducato!”, disse Dominique.

“Glielo butterò in testa il suo regalo!”, aggiunse svelta Vicky.

“Come si è permesso? Per le mutande di Merlino! Lo dovevi affatturare tesoro!”, disse risoluta Lilian, facendo con la mano il gesto di chi sta per lanciare un incantesimo.

“Oh bhè! Che stronzo! Vorrei proprio delle gelatine tutti i gusti +1, ora! Le storie d’amore andate male mi sfiniscono”, commentò una teatrale Roxanne.

Il treno di fermò al binario 9 e ¾ e le ragazze, scambiandosi auguri e abbracci vari, si separarono. Rose acchiappò al volo suo fratello Hugo, semi-soffocato dall’ondata di maghi e streghe che uscivano dal treno. Si diressero verso i genitori, gli abbracciarono, e salutarono calorosamente zio Harry e zia Ginny. Quest’ultimi stavano facendo di tutto, sbracciandosi e urlando, per farsi vedere dal Lily e Albus.

I cugini si unirono al gruppo e iniziarono a chiacchierare tutti quanti allegramente.

“Allora Al, come va con Vicky?”, chiese Ginny accarezzando la guancia del figlio.

“Tutto bene - rispose lui sorridendo -, ieri l’ho invitata al Ballo di Natale!”

“Ragazzi, spiegatemi cos’è questa novità!”, chiese zio Harry palesemente affascinato da quell’idea. “Zio, Hogwarts ha organizzato un Gran Ballo subito dopo Natale, per i ragazzi che rimangono al castello durante le feste. Ma a tutti è piaciuta quest’idea che la maggior parte ritornerà al castello per parteciparvi. Io andrò da Fred a Tiri Vispi Weasley, ovviamente, mi ha promesso qualche nuovo oggetto che si deve ancora testare…”, spiegò Hugo annuendo soddisfatto. “Rose, tu con chi andrai?”, chiese Ron guardando sottecchi la figlia.

“Inizialmente sarei dovuta andarci con Zaki Krum…”, iniziò lei.

“CHI? KRUM?”, eruppe Ron diventando livido.

“Si papà! Stavamo insieme! Ma tranquillo, l’ho lasciato io”, concluse lei con una scrollata di spalle. Ron si tranquillizzò, Hermione gli posò una mano sulla spalla. “Un Krum! Cos’è? Un vizio di famiglia?”, chiese Ronald guardando la moglie.

“Probabile… Avrà preso dal padre!”, rispose Hermione. Tutti scoppiarono in una fragorosa risata e poi Ron aggiunse “Preferirei un Malfoy a questo punto!”.

Harry lo guardò sorpreso “Scherzi? Neanche per sogno!”.

“Tesoro tu con chi andrai?”, chiese Ginevra a Lilian.

“Con Damon”, rispose Lily velocemente, guardando il padre.

“Damon, chi?”, chiese Harry sorridendo alla figlia preoccupata.

Lily deglutì rumorosamente, sbiancando. Rose le diede una gomitata alle costole, intimandola di proseguire. Hugo le rivolse un sorriso divertito. Lilian inspirò profondamente.

“Ehm… Damon Malfoy!”, disse la Tassorosso.

Harry si irrigidì. “Oh, bhè… Siamo messi bene!”, commentò Ron dando pacche sulla spalla al migliore amico, che sembrava svenire da un momento all’altro.







Come avrete capito, l'ultimo capitolo si svolgerà sul Gran Ballo di Natale! (:
Ragazzi che mi segute
'segretamente', questa è l'ultima occasione di darmi qualche idea! :D Kiss

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Khaleesi