Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _isilein_    14/02/2011    4 recensioni
“Ehi, pare che abbiamo proprio scelto la parte di treno migliore, Paddy!”
-Non può. Non deve essere lui.- tentò di autoconvincersi Lily serrando gli occhi.
“Buongiorno Evans! Vance, Prewett, MacDonald. Che piacere ritrovarvi tutte qui!” la voce di James Potter, ostentamente allegra e inevitabilmente strafottente, come al solito, si fece spazio fino a raggiungere le orecchie tappate di Lily.
“Potter.” fu tutto quello che riuscì a dire, con un tono dalle mille sfumature. Dall'esaspetarato al rassegnato. Con una punta di isterismo. Che non era da trascurare.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1: La Lista


E' un idiota. “Ciao Evans”. Ecco cosa mi ha detto! Ciao Evans! Ma si può essere più stupidi?!”

Lily era seduta a gambe incrociate sul suo letto, sistemato in modo da avere la finestra sul fianco. Le piaceva moltissimo la disposizione della sua stanza. La scrivania ordinata, il tappeto morbido steso sul pavimento, tutti i libri ordinati per materia, senza contare ampolle e provette belle ritte accanto al calderone di peltro...

Naturalmente Petunia non era riuscita a risparmiarsi i suoi adorabili commentini. Non era neanche degna di essere chiamata “camera”, a parer suo. L'unico problema naturalmente erano i libri, la bacchetta, i rotoli di pergamena nuova e le piume con le bocciette di inchiostro accanto, in pratica qualsiasi cosa ricordasse Hogwarts. Lily sospirò.

Hai totalmente ragione, sai?” commentò comprensiva Beth, “è davvero un idiota! Io non lo capisco proprio... ma scusa ancora, qual'è il problema?”

Te l'ho spiegato mille volte Beth. E' questa stupidaggine del sangue puro e non puro... So che certa gente ci da peso, mi sono abituata... Ma che anche Sev si unisse a quel gruppo di persone non me l'aspettavo. Magari ha ragione lui...” le ultime parole uscirono in un sussuro dalla bocca di Lily. Gli occhi verdi le bruciavano e al loro improvviso luccichio Beth raggiunse l'amica. Questa poggiò la testa sulle proprie ginocchia, scostandosi una lunga ciocca di capelli rossi dal viso finalmente un po' abbronzato.

Lily. Io lo so che della tua scuola... del tuo... beh mondo in generale non posso capire molto, io sono una … Babbona, giusto? Ma credimi se ti dico che lo capisco pure io che di Lily Evans non ce ne sono tante in giro! Magia o no! Sangue o acqua! Sei speciale Lil, lo so da come mi manchi ogni volta che devi partire. Lo so da come ogni volta che torni per l'estate mi rendo conto che sei tra le migliori amiche che si possano desiderare! E … beh me ne accorgo anche quando mi trovo a pensare quanto bello sarebbe se fossimo di nuovo nella stessa scuola, come quando eravamo bambine. E' un pensiero molto egoista lo so... Severus non sa che si perde, sul serio. O forse il peggio è che lo sa pure...”

Lily a quelle parole alzò lo sguardo e fissò l'amica, che si attorcigliava con un mezzo sorriso una ciocca di capelli lisci e castani tra le dita

Che cosa vuoi dire?” le chiese incuriosita e anche lievemente allarmata. “Oh Lil ti preeeego! Non l'hai ancora capito? Saranno anni che è cotto, no meglio, proprio PERSO per te! Tutta questa storia del sangue o non sangue, tutti i suoi amichetti smarzi e tutto il resto, tutto il doverti ignorare... Lily credimi: lui ci soffre più di te! Io e lui non siamo mai stati molto legati, lo sai no? Bene! Adesso mi chiama praticamente ogni sera, mi ferma per strada e al supermercato solo per chiedermi COME TE LA PASSI. Fa l'indifferente, fa il duro ma in realtà sta MALISSIMO. Per me cerca di starti lontano uno, perché i suoi compari sono contrari alla vostra amicizia, ma due e molto più importante perché come amica non gli basti. Neanche un po'!”

La ragazza dai capelli fiammanti si era alzata intanto e misurava la stanza a grandi passi a piedi nudi con il pigiama corto che rimbalzava leggero ad ogni passo. Quando l'amica finì di parlare le guance le si tinsero di un lieve rosso e sospirando ammise “Non ti dirò che non me ne ero mai accorta, o che non l'ho sospettato però non credevo che lo avesse notato qualcun'altro!”

Beth scosse la lunga chioma color nocciola ridacchiando, alla fine si lasciò cadere sul letto con la testa abbandonata sul cuscino “Andiamo Lillll! Lo sanno TUTTI! Anche i tuoi! Tutti i tuoi amici di Hogwarts, anche quel tipo fighissimo che non sopporti lo sa!”

Lily si fermò per osservare l'amica con un'espressione indecifrabile “Beth ti prego, ti prego, TI PREGO, non parlarmi di Potter! E' già abbastanza pensare che da domani lo vedrò per 9 interminabili mesi!”

Beth continuava a fissare il soffitto con espressione compiaciuta “Oh beh.. io non la vedo così tragica sai! Anzi... sai che figo se finiste assieme? Sarebbe il meglio del meglio! E poi lui è DAVVERO carino sai, è inutile che lo neghi!”

Lily si riaccomodò sul letto incrociando le gambe e fissando l'amica “Beth non scherzare, questo è il mio ultimo anno a Hogwarts e non ho la minima intenzione di farmelo rovinare! Da nessuno, men che meno da Potter! Voglio che sia indimenticabile!”

Beth si rizzò a sedere. “Lily... sai che c'è? Che per una volta hai detto una cosa sensata! Erano anni che aspettavo il momento! Ed è arrivatooooo!!! Prendimi carta e penna!”

Lily continuava a stare seduta, si era irrigidita “Beth... ma di checcavolo parli? Mi devo preoccupare? Ti prego non farmi uno dei suoi scherzi del piffero!”

Beth si alzò impaziente e cominciò a frugare nei cassetti in cerca di ciò che le serviva finché si girò lentamente verso gli scaffali su cui era impilata tutta la roba di scuola di lily. “Lil posso prendere uno di questi?” chiese un po' esitante.

Lily rimase seduta a guardare senza capire finché vide dove aveva posato lo sguardo la sua amica “Oh sì, non c'è problema ho fatto una scorta infinita a Diagon Alley settimana scorsa.”

La ragazza tornò al letto veloce, reggendo un rotolo di pergamena, una boccetta di inchiostro color smeraldo e naturalmente una delle nuove piume d'aquila di Lily.

Lily hai detto proprio bene: è il tuo ultimo anno, così come il mio e dobbiamo fare tutto il possibile perché sia fantastico! E' venuto il momento che riesca finalmente a togliere quell'espressione rigida da quel bel musino che ti ritrovi!”

Ehhhhh???????”

Lily, dobbiamo fare una lista, con tutte le cose che dobbiamo riuscire a fare entro la fine dell'anno. Deve essere esplosivo. Meglio : atomico. Meglissimo : sidereo!”

Per me tu sei fuori... sidereo poi è l'anno della luna, scema! Però... okay, ci sta! Facciamo questa follia!”

Okay, primo punto : uscire di più. Dio solo sa quanto ti serva, signorina Evans... se scrivere tre cose ti sembra tanto eccitante... ”

Oh ma zitta!” sbottò Lily, senza riuscire a nascondere un sorriso divertito. “Secondo?”

Beth si stuzzicò il mento ma la piuma mentre rifletteva “Secondo... dobbiamo organizzare almeno un festino per conto nostro, con tanto di alcolici se necessario. Obbligatoria la presenza di ragazzi!”

Lily azò gli occhi al cielo “E poi? Che altro?”

Ma smettila di fare la malmostosaaa! E non pensare di farmi fare tutto il lavoro sporco! Devi pensare a qualcosa anche tu!”

“Okay okay, scialla. Dunque... che ne dici di un tatuaggio?”

Beth che stava ancora grattando la pergamena si bloccò di colpo. “Lilian Evans. Cosa hai detto??? Ma sei tu? Un... tatuaggio?”

“Beh se hai fifa...” la provocò la rossa con una faccia da schiaffi.

“Hahaha nono neanche per sogno, me lo faccio eccome, ma attenta Lily che queste cose le dobbiamo fare sul serio!”

“Sese come no, daiii! È ovvio che è fatto per gioco!”

“Ma proprio un corno cara! Lo faremo davvero! Firmato e sottoscritto!”

 

E tra risate, briciole di biscotti sgranocchiati sul letto e inevitabili macchie di inchiostro verde sulle mani, finalmente la lista fu completa. La scrittura ordinata e tondeggiante di Beth ricopriva il foglio e due nomi uniti in un cuore e accompagnati da due impronte di dita in verde completavano il tutto.

La lista era pronta. Doveva essere un anno indimenticabile.

 

 

 

 

Spinner's End, 31 agosto 1977

 

Cosa fare per un anno strepitoso:

 

  1. uscire di più, che sia Hogsmeade o semplicemente in centro!

  2. Organizzare minimo un festino con tanto di alcolici e presenza maschile!

  3. Partecipare a MOLTI festini

  4. farsi un tatuaggio (un sole per Beth e 9 e ¾ per Lily)

  5. ubriacarsi una volta tanto!

  6. Uscire con il massimo dei voti (Lily questa me la paghi -.-)

  7. conoscere nuova gente (ragazze e ragazzi)

  8. conoscere IL ragazzo!

  9. Dare un'altra possibilità a Ben (Lily io ti uccidoooo! Sai che non lo sopporto più!)

  10. dare una possibilità a Mister Supercarino Sorrisodasballo James! (Beeeeeth! Ti odio! E poi si chiama Potter per me. Bleah!)

 

Firmato, sottoscritto e promesso

 

Lilian Evans Beth Mitchell




Spazio autrice:
Ehm.. ciao a tutti! Questa è la mia prima storia in assoluto e mi auguro vi possa piacere!
Mi farebbe piacerissimo ricevere qualche commento sia positivo che negativo, così come suggerimenti e critiche.
Fatemi sapere se vi sembra che i capitoli siano troppo lunghi o brevi o troppo descrittivi :) 
Questo è solo un capitolo introduttivo naturalmente, nei prossimi saremo a Hogwarts!
Ciao ancora!
_isilein_

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _isilein_