Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Muffins    15/02/2011    2 recensioni
una Lucy dei tempi nostri senza memoria e senza genitori farà un viaggio che le cambierà per sempre la vita e incontra cose e persone che non pensava nemmeno che esistessero
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il sole non si intravedeva piu, la nebbia circondava tutto, anche il veliero che lentamente avanzava verso l'isola.

Nella mia cabina fissavo la carta stringendo nella mano i tre cristalli, quanto mi sono costati, ma adesso tutto finirà.

Jadis potrà ridarmi quello che ho perduto e tutto sarà come prima.

Sentì Drinien chiamarmi dal ponte, mi informava che eravamo quasi arrivati all'isola.

Misi i cristalli in tasca e lo raggiunsi sul ponte – quanto manca?- domandai guardandomi intorno – pochi metri signore – disse, nel momento che lo disse la nebbia sparì e ci trovammo all'ingresso di una grotta che portava dentro l'isola – ottimo lavoro – dissi a Drinien dandoli una pacca amichevole sulla spalla.

-scendiamo a terra – ordinai e ci preparammo a scendere.

Quando fummo a terra ci incamminammo nell'oscurità degli scogli che ci impediva bene di vedere.

Caspian – la voce di Jadis istintivamente mi fece stringere la mano sulla spada ma mi ricordai del nostro accordo e lasciai la presa – hai i cristalli vero?- mi domandò ma non aspettava una risposta, lo sapeva che gli avevo e sapevo anche quanto mi erano costati.

La voce di Jadis nella mia testa tornò a tormentarmi “ vieni solo”

si mia signora – dissi come rimbecillito e girandomi verso i miei uomini gli ordinai di chiudersi nella prigione la davanti a noi, mi guardarono straniti senza capire il motivo di tale scelta, fu Drinien a rassicurare gli altri dicendogli che era un ordine e che era meglio fare come dicevo.

Drinien era l'unico che conosceva la verità, lo ringraziai con lo sguardo e una volta girato mi addentrai da solo nella caverna.

Arrivai ad un corridoietto buio, appena feci un passo delle fiaccolette verdi si accesero e mi illuminarono con la loro luce fatiscente fino ad un altarino di scoglio.

Mi avvicinai e lo guardai, c'erano delle incisioni sopra, una scritta

sangue per ricevere, sangue per dare.

Che significava? Non capivo, sotto alla scritta c'erano tre buchi dove infilare i tre cristalli, sotto ai tre buchi un altra scritta

<< quarzo, la sincerità. Kunzite, l'amicizia.

Diamante, cuore puro >> lessi velocemente.

Presi le tre pietre dalla tasca e le osservai, non brillavano.

Lo presi come un brutto segno.


[Lucy]


rimasi in silenzio per ascoltare ciò che aveva da dirmi – quando eri appena nata demmo una festa, invitammo tutti,anche i sette Lord delle sette isole. Ognuno di loro ti fece un dono che ti porti dietro anche oggi.

Non so come arrivò anche Jadis non stante fosse arrabbiata perché non era stata invitata ti volle comunque fare un dono-


si interruppe e nel momento di silenzio le carte di Clo cominciarono a volteggiarci intorno, capì che era quello il dono che mi fece Jadis – le carte di Clo -.

non sapevamo che erano fonte di male puro, lo scoprimmo quando era troppo tardi. Quando avevi due anni, con la carta della fantasia rendesti la strega immortale, cominciò a predare e a razziare, si spinse fino a Telmar, l'unico modo per fermarla era- la interruppi abbracciandola, non volevo sapere il resto della storia.

-ti prego mamma scusami – le dissi da dietro la sua spalla

no, è colpa nostra, avremmo dovuto capire subito che non erano nulla di buono – disse prendendomi il volto tra le mani e spostando una ciocca di capelli ribelli .

- adesso va, le tue amiche ti aspettano – disse – ma – dissi

-non ti leverai mai questo vizio – disse sorridendomi dolcemente

-cosa? Come fai a saperlo?- le domandai, girandomi verso di lei nuovamente – anche se non posso stare con te, ti osservo sempre – mi disse.

Le sorrisi prima di tornare dalle mie amiche.



Il giorno dopo ci svegliamo con il sole, alle primi luci del mattino mio nonno ci venne a svegliare – sveglia, mie dolci pulzelle – ma come faceva? Era gia carico di mattina? E che aveva in mano? Un ramoscello in mano?, muoveva i fianchi ondeggiando il bacino e improvvisava una danza stile egizio.

-no vattene – gli disse Barbie – cinque minuti – aggiunse Grace – vattene vecchio balordo – dissi infine io – la mattina ha l'oro in bocca – disse balzando di qua e di la intorno a noi – e tu stamattina avrai tre denti in meno – dissi mettendomi a sedere sulla sabbia e stiracchiandomi.

-buongiorno dormigliona, forza in piedi – urlò.

Ci alzammo di malavoglia, la giornata prometteva bene, il sole splendeva alto nel cielo, c'era un aria estiva che portava via.

Ancora assonnate tornammo alla tomba dove, Aslan mia madre e il nonno che ancora danzava ci aspettavano.

Ci sedemmo davanti a loro aspettando indicazioni sulla missione.






Sedute sulla tavola aspettavamo istruzioni – vedete quell'isola la giù – ci indico Aslan – il vostro compito, figlie di Eva è arrivare la sopra - tutto qui arrivare la?, no non era finito qua – Liliandil, riporta Caspian in se – disse rivolto a mia madre – voi tre- aggiunse rivolgendosi a noi – dovete sconfiggere la strega -.

se pensava che fosse una cosa semplice, io stessa ho quasi rischiato la vita la volta precedente.

come ci arriviamo sull'isola – domandò mio nonno, era chiaro che pensava di venire anche lui, Aslan muovendo la la sua criniera fece apparire una barchetta dal nulla.

Ci salimmo ma non c'era bisogno di remare, come se una corda invisibile ci stesse trainando fino all'isola.

Il viaggio sembrava non finire mai e per tutto il tempo del viaggio non feci che struggermi pensando a come avremmo potuto distruggere definitivamente la strega.

E se poi mio padre..



ahah lo so sono bastarda, parecchio ma è il terzultimo capitolo questo e voglio lasciarvi con il fiato sospeso!!

fino al prossimo capitolo!

Al presto, ma ovviamente ringrazio

la mia musa ispiratrice Miriam X e la mia piu accanita lettrice

Yuuki_Love grazie di seguirmi e alla prossima!


Ps: per tutti quelli che mi stanno odiando per il semplice motivo

della rimozione di intreccio, bene sapete che ci ho rimesso le mani

e che a breve dovrebbe tornare contenti?? spero si

Baci Gaia!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Muffins