Film > Howl's moving castle
Ricorda la storia  |      
Autore: MrEvilside    16/02/2011    7 recensioni
Ti prego, fammi morire.
Howl, nel bagno, non riconosce il ragazzo dai capelli rossi riflesso nello specchio.
[ scritta per la Clash Of The Writing Titans con prompt "guerra" ]
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardandoti Negli Occhi
 
Capelli arruffati, rossi come le fiamme che avvolgono i villaggi distrutti dalle bombe.
Occhi smarriti, azzurri come il cielo sopra le città – prima che una corazzata lo frantumi.
Pelle chiara, segnata da cicatrici nerastre, laddove le piume non si sono ritirate del tutto.
Howl guarda nello specchio e sul volto del ragazzo riflesso si dipinge un’espressione a metà tra il disgusto e il terrore.
Oh, cielo… ma chi è costui?
Colto da un orribile sospetto, solleva le mani con estrema lentezza e si tasta le guance, quasi che quel viso non gli appartenesse. Il ragazzo allo specchio lo imita, volta leggermente la testa verso sinistra e si esamina con cura.
Sono… io…?
Quasi dimentica di afferrare un asciugamano con cui coprirsi, mentre corre fuori dal bagno, lontano dallo specchio, lontano da quell’obbrobrio dal volto di guerra – rosso e azzurro, rosso e azzurro, oh cielo – lontano, lontano, lontano.
«Nonnetta…! Sophie, non dovevi toccare niente di sopra, niente! Guarda cosa hai fatto!»
Tira una ciocca di capelli rossi come volesse strapparseli, e forse è proprio quello che vorrebbe fare; ma riesce a vedere il loro disgustoso colore, tendendoli a quel modo, e allora li lascia andare.
Vorrebbe morire.
Sarebbe molto meglio che dover sopportare d’essere conciato a quel modo.
Ti prego, fammi morire.
Chiude gli occhi sulla guerra e si abbandona all’Inferno. Il castello errante scricchiola.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Howl's moving castle / Vai alla pagina dell'autore: MrEvilside