Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Fog_    16/02/2011    3 recensioni
Il principe Caspian, rincorso dai soldati di suo zio Miraz, si trova in difficoltà e suona il conrno della regina Susan per chiedere aiuto.
E se il corno non richiamasse sono gli antichi re e le antiche regine? se altri quattro ragazzi venissero catapultati a Narnia?
Nick, Marc, Elena e Rachel dovranno affrontare da soli i pericoli che Narnia nasconde per poi combattere al fianco dei fratelli Pevensie e del principe Caspian.
Avventura, intrighi, amori, odio e battaglie aspettano i nostri protagonisti e le creature di quel magico mondo.
Commenti e recenzioni sono bene accetti :)
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Edmund Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Cap. 1 – Otto ragazzi…

 
Elena spalancò gli occhi di scatto.
Il sole passava attraverso i buchi della serranda e le illuminava il viso.
«Elena vuoi svegliarti?!» gridò sua madre dalla cucina, la ragazza si sedette sul letto e fissò il vuoto per qualche secondo, poi decise di alzarsi.
Fece colazione velocemente, si lavò e tornò in camera sua.
Oggi è il primo giorno di scuola… pensò allacciandosi la camicia bianca, non sapeva se gioire al pensiero di rivedere i suoi amici o se iniziare a inventare qualche scusa per saltare più giorni di lezione. Optò per una via di mezzo e dopo essersi infilata la giacca afferrò la cartella e uscì nella fredda aria di un tipico autunno a Londra.
Ma una sorpresa la aspettava dietro l’angolo, una sorpresa che avrebbe sconvolto la sua vita per sempre…
                                                                         ***
Rachel era in piedi già da due ore.
Era sempre la stessa storia, dormiva male tutte le notti prima del primo giorno di scuola e a questo conseguiva il fatto che delle occhiaie giganti dominavano il suo viso. Corse in bagno e si gettò dell’acqua fredda sul volto, poi tornò in cucina e bevve il latte che era rimasto nella sua tazza. Aveva le gambe che le dolevano, camminare avanti e dietro per due ore consecutive non era proprio il massimo…
Si sistemò la gonna per la centesima volta, la odiava! Insomma… i pantaloni erano molto più funzionali! O no?
«Mamma, io vado!» gridò
«Buona fortuna per il primo giorno!» disse suo padre aggiustandole la giacca
«Si, si» rispose girandosi e raggiungendo la porta.
Mentre calpestava la breccia del vialetto controllò l’orologio al suo polso, mancava ancora mezz’ora al suono della campanella, era in tempo per passare da Elena.
                                                                         ***
Nick si sotterrò nelle coperte non appena suo cugino lo scosse
«Nick, faremo tardi» stava dicendo
«Dai Marc, cinque minuti» il ragazzo dai capelli castani chiuse di nuovo gli occhi cercando di tornare nel magico mondo del suo sogno. C’era un grande castello, c’erano delle sirene, c’erano dei principi e delle principesse, c’era persino un leone parlante e… un topo con una spada! Rise di quello stupido sogno e si girò verso il cugino sdraiato nel letto accanto al suo.
«Ok, ora sono sveglio» annunciò Nick stropicciandosi gli occhi, Marc lo tirò dal braccio per farlo alzare poi si avviarono insieme in cucina. Nick e Marc erano cugini, per la precisione erano cugini e migliori amici, vedevano una figura di riferimento l’uno nell’altro ed erano uniti da un bene immenso.
Nick era rimasto a dormire a casa di Marc, quest’ultimo si sentiva sempre più solo a causa della mancanza a casa di un fratello e di suo padre scomparso in guerra pochi anni prima…
«Ah ragazzi, siete svegli» disse la madre di Marc facendoli accomodare in cucina
«Uff non ho voglia di andare a scuola» disse Marc ingoiando un biscotto
«Neanche io Marc, vorrei che l’estate non finisse mai» poggiò il braccio sul tavolo e il viso sul palmo della mano.
«Ho fatto un sogno assurdo» disse il biondino
«Oh, non immagini neanche il mio…» Nick era convinto di non aver mai fatto un sogno strambo come quello. Alcuni attimi gli ritornavano alla mente. C’era una ragazza… una ragazza dai lunghi capelli castani e gli occhi dello stesso colore del cioccolato al latte, il suo sorriso risplendeva come la luce del sole… poi c’erano altri quattro ragazzi fieri e possenti che indossavano strani vestiti… rise ancora.
«Perché ridi?» chiese Marc
«Penso a quel sogno»
«raccontamelo» In quel momento l’orologio a pendolo del salone scoccò, questo significava che mancava solo mezz’ora all’inizio del primo giorno di scuola. Nick finì di masticare il suo muffin e Marc ingurgitò il suo latte
«Ciao mamma»
«Ciao zia!»
«Ciao ragazzi, buona giornata»
«Dai, veloce» disse Nick attraversando la strada, un raggio di sole illuminò il suo volto per pochi secondi, ma ciò bastò per fargli riavere un po’ di speranza… la speranza che la vita per lui potesse essere migliore e non monotona come lo era ormai da anni...
                                                                                      ***
I fratelli Pevensie aprirono quasi contemporaneamente gli occhi
Come sempre i pensieri di Lucy andarono alla terra di cui era regina. Non perché le piaceva comandare, non perché le piaceva essere importante e lì lo era, ma perché amava quel posto, amava i suoi abitanti, amava Aslan, Tumnus, i castori e tutti gli altri, gli alberi che danzavano, le sirene e i centauri… Sognava ogni giorno di tornare a Narnia e ogni sera tornava a dormire sconsolata dal fatto che era ancora a Londra, ma accesa dalla speranza che riponeva nel nuovo giorno…
Susan era di tutt’altra idea.
Cioè, anche lei amava Narnia, ma aveva accettato di vivere nel suo mondo, aveva accettato di andare a scuola e di frequentare gente di Londra. Per lei Narnia era solo un lontano ricordo…
Peter, come Lucy, sperava ogni giorno di svegliarsi e ritrovarsi nel suo splendido letto a Cair Paravel, di indossare i suoi vestiti regali e impugnare la spada di Alsan, di cavalcare sul suo fedele destriero per la foresta di Narnia e ammirare le giovani ninfe sul fiume… l’unica differenza con Lucy era che la sua speranza si affievoliva giorno dopo giorno...
Edmund si mostrava indifferente alla situazione. I suoi fratelli straparlavano di Narnia, lui se ne stava in disparte e ricordava le sue avventure tra se, la regina bianca e i suoi occhi di ghiaccio, Aslan e il suo ruggito e tutto di quella magica terra che era scolpito nella sua testa...
«Buon Giorno» disse Peter già con l’uniforme addosso
«’Giorno» disse Edmund, lindo e pulito tranne per i capelli che esplodevano in tute le direzioni
«Buon Giorno ragazzi» disse Lucy scendendo le scale frettolosamente
«Buon Giorno» disse Susan intenta a legarsi i capelli con un nastrino intonato alla giacca rossa della divisa, Lucy le si avvicinò e la aiutò mentre Peter prese un cappellino nero e lo poggiò sulla testa del fratello
«Almeno così non si vedranno i capelli» disse sorridendo
«Spiritoso» rispose Edmund, guardò il suo riflesso in uno specchio e il cappello gli piacque, così decise di tenerlo.
«Prendi questo Lucy» disse Susan passando alla sorella un cappellino ornato da un nastro rosso
«Susan, hai fatto male il nodo!» esclamò Peter aggiustando la cravatta della sorella
«Lo so, non riesco mai ha farlo»
«Dov’è mamma?» chiese la piccola
«Sta ancora dormendo, meglio che non la svegliamo» rispose Edmund
«Bene, andiamo! Non vorrei perdere il treno» Peter uscì di casa e con lui i suoi fratelli, per poi avviarsi alla stazione senza la più pallida idea di quello che presto gli sarebbe accaduto...



                                                                                                   Angolo Autore

Buon giorno/buona sera a tutti :)
Prima di tutto vorrei rigrazioare chi ha inserito questa fanfiction tra le preferite, chi tra le seguita, chi ha recensito e chi ha semplicemente letto.
In questo capitolo vengono accennati i protagonisti, i fratelli Pevensie, che già conoscevate, e i nuovi personaggi, ovvero Marc, Rachel, Nick ed Elena. Come penso abbiate capito saranno loro a essere catapultati a Narnia, come la prenderanno, quando andranno e come ci andranno sta a voi scoprirlo nel prossimo capitolo...
Cercherò di aggiornare al più presto,
buona giornata/ buona notte a tutti
bacioni <3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Fog_