Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: JanisJ    16/02/2011    10 recensioni
“Cosa vuoi fare nella vita?”
“Penso che Molly sia molto carina”
“Mi ha chiesto di sposarlo”
“È un maschio!”
“Addio mamma”

Cinque momenti estrapolati dalla tranquilla vita di Molly Weasley.
Una raccolta di Drabble sul sue scelte e sui fantasmi che inevitabilmente le hanno influenzate.
[Questa storia ha partecipato al contest Happy Drabble To You! indetto da Erica Weasley sul forum di EFP]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Molly Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick Autore : JanisJ
Titolo: Fantasmi
Personaggi: Molly Weasley
Genere: Drammatico, Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: Drabble, Raccolta
Introduzione
“Cosa vuoi fare nella vita?”
“Penso che Molly sia molto carina”
“Mi ha chiesto di sposarlo”
“È un maschio!”
“Addio mamma”

Cinque momenti estrapolati dalla tranquilla vita di Molly Weasley. Una raccolta di Drabble sul sue scelte e sui fantasmi che inevitabilmente le hanno influenzate.
NdA: Normalmente non mi dilungo più di tanto nelle Note dell’ Autore e ci proverò anche in questo caso, ma devo assolutamente spiegare un paio di punti che temo non siano troppo chiari.
L’ ispirazione mi è venuta ragionando su quali decisioni avessero portato Molly Weasley, il mio attuale personaggio preferito, a scegliere di essere mamma a tempo pieno, qualcosa che, da brava figlia del nostro tempo, non riesco molto a concepire.
Ho deciso di “scavare” nei suoi trascorsi, delineando una figura materna e una paterna un po’ controverse, ma tutto sommato abbastanza credibili, visto che la Venerabile Rowling non ci dice nulla sul suo passato, immaginando che la vita l’ avesse trascinata, nel suo scorrere casuale, esattamente nella situazione dalla quale era sempre fuggita, ma che, in fin dei conti, si ritrova poi ad amare. Ho pensato che l’ odio verso la condizione di sua madre fosse più dovuto ad un pregiudizio dell’ era sessantottina, in cui si suppone sia cresciuta, non vero rancore; una ripicca per il dolore e la difficoltà con cui si rapporta con lei, piuttosto.

 

 
F
antasmi.

 

 

 “Cosa vuoi fare nella vita?”

 

Helena ti pone la domanda con leggerezza, ma tu non sai cosa rispondere, anche se ti senti in dovere di farlo. 

Non ti riconosci nei tuoi tredici anni, ti sembra che l’ incombenza di scegliere il tuo futuro sia pesante quasi quanto il tuo passato.


Non vuoi essere come tua madre, ecco.

Ne sei certa da quando, quel giorno, hai visto chiudersi la porta di casa che ti ha strappato una parte di te.

Lo sai da quando ha smesso di guardarti negli occhi, perché nelle tue iridi castane vede il sangue dei Prewett, lo stesso di chi l’ ha lasciata sola.








 

 

Dunque, premetto immediatamente che non so esattamente a cosa stessi pensando quando ho scritto questa raccolta.
È stato un azzardo, un esperimento. Cinque drabble con una protagonista un po' diversa da quella che tutti ricordiamo.
Ho immaginato che Molly Weasley non fosse sempre stata quella di cui la Rowling ci ha fatto innamorare, ma una donna molto più fragile.
Non siate troppo brutali, vi prego :D
Domani pubblicherò la seconda,
un bacio cari lettori :*


Ringrazio Erica Weasley per avermi dato lo spunto per scrivere sulla mia adorata Molly (**).
Pubbilicherò il suo giudizio a fine raccolta.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JanisJ