Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MissNanna    16/02/2011    8 recensioni
Lui Bello e Dannato.Lei Piccola e inesperta.Lui il fratello della sua migliore amica.Lei la ragazzina della porta accanto innamorata del ragazzo "Più grande".Lui che gioca con l'amore così come gioca a pallone.Lei è solo Francesca.Francesca e basta.Lui è semplicemente Marco Martinez.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9°

Avere un inglesino niente male appiccicato addosso e non poterselo godere a causa di quello stronzo di Marco Martinez è qualcosa di decisamente Crudele.Non che Martinez abbia provato a trascinarmi lontana da Aiden,magari avesse reagito così,ma tutt'altro.Lui e la stangona sono stati tutto il tempo appartati in un angolino del tavolo a parlare sotto voce mentre noi avremmo dovuto goderci l'atmosfera del disco bar.Mi sono presa un attimo di tregua ,ma di certo non posso restarmene tutto il resto della serata chiusa in bagno.Prendo la pochette che ho appoggiato un secondo sul lavandino e con un respiro profondo mi dirigo verso Aiden che mi guarda sorridente.
-Ehy ,per un attimo ho temuto che te ne fossi scappata dalla finestra del bagno!
"Perchè in bagno c'era una finestra?E dove?"Sorrido fintamente e mi accomodo al suo fianco.Alzo lo sguardo e me lo ritrovo lì,sorridente e quasi spensierato mentre gioca con le mani di lei che si è praticamente appoggiata con un braccio e il mento sulla sua spalla.Deglutisco e allontano i mille pensieri che mi affollano la mente.
-Tutto bene??
mi volto e con troppa enfasi gli rispondo.
-Si certo.Tutto benissimo,perchè mai dovrei star male?
-Ti ho vista un attimo ..
-No,non ti preoccupare, va tutto dannatamente benissimo!Piuttosto,che fine hanno fatto Fabrizio e Maria?
termino d'un fiato.Mi guarda un attimo in modo perplesso per poi rispondermi sorridente.
-Sono usciti a fumare una sigaretta!
-Ah capisco!
termino in religioso silenzio.Si fa per dire,visto che stavano suonando una versione alquanto violenta,per i miei timpani,di "Alejandro".Improvvisamente il ragazzo mi si para davanti e mi trascina per un braccio,sotto il mio sguardo scioccato.Arriviamo in un corridoio dove la musica attutita,mi fissa e con un sorriso malizioso comincia a parlare.
-Sei innamorata di lui vero?
Sgrano gli occhi a quella sua domanda inaspettata.
-Di..di cosa...
-Non credere di cavartela con un "di cosa stai parlando"!
-Non devo cavarmela-inizio titubante e irritata.
-Allora non vuoi il mio aiuto,vero?
-Per cosa scusami???
continuo ingoiando la saliva che si era incastrata in gola.
-Allora,diciamo che sarebbe più un favore che faresti a me,che però potrebbe aiutarti molto!
-Parla chiaro Inghilterra!
dico incuriosita dal suo discorso.
-Vedi Piccola ,come posso dire..ehm..non vorrei sconvolgerti,ma sono Gay!
La bocca mi si spalanca sino a terra,dando libero passaggio alle mosche .
-Chiudi quella bocca ..scherzavo non sono gay!
Lo guardo torva,quasi mi sta sulle palle.
-Vedi-continua serio accomodandosi su di un divanetto -prima che partissi ho lasciato un qualcosa in sospeso con un qualcuno per me troppo importante, probabilmente sono arrivato in ritardo,ma vorrei provarci comunque.
Resto in silenzio ad osservarlo,un attimo sulle mie.Lo vedo per la prima volta con un espressione diversa da quella che ha mostrato tutta la sera.Non c'è più quel solito sorriso sgarggiante da far venire un male agli occhi.Mi avvicino e mi seggo al suo fianco poggiando le mani sulle mie ginocchia e con un respiro prendo a parlare.
-Potrei accettare quest'accordo,però vorrei sapere chi è la persona in questione..cioè..
-Maria!
sbotta lasciandomi nuovamente di stucco.Un rumore alla porta mi scuote dalle mille perplessità di quel momento.Cerco di voltarmi,ma le mani di Aiden mi riportano con il viso ad un centimetro dal suo,così da far combaciare le mie labbra alle sue in un semplicissimo bacio a stampo.Lo spingo lontano non appena sento la "sua" voce.
-Vedo che vi state divertendo qui!
mi rialzo in piedi e il mio sguardo passa dalla figura di Marco a quella di Aiden,non ho parole ,non so cosa dire così lascio che siano loro a farlo.
-Si,Marco ,Abbastanza.Devo dire che non poteva avere amica più carina Maria!
lo guardo perplessa.Come può dire una cosa simile?Come può pensare di conquistarla se dice queste cose anche a lei?
-Bene,mi dispiace per te ma Francesca è sotto la mia responsabilità stasera,quindi a parte che sareste dovuti restare dove io avessi potuto tenervi d'occhio e poi adesso -inizia con sguardo serio ,riferendosi a me-tu vieni con me!
-Wow certo che il vizio di ringhiare non te lo sei ancora tolto vero,Mà?
-Aiden faccio quello che mi pare ,ringhio,urlo ,meno sono cazzi miei!
-Ehy,ma come siamo nervosetti!
sbotta provocatorio il moretto che viene al mio fianco e mi stringe per un fianco.Guardo la sua mano e poi guardo lo sguardo truce di Marco.In un certo senso,credo di non essermi mai sentita meglio.Sorrido compiaciuta per quel suo comportamento,poi mi avvicino all'orecchio di Aiden.
-Accetto,a condizione che tutto ciò non faccia soffrire Maria!
Mi guarda e con un sorriso flebile mi si avvicina a mi ribacia a fior di labbra.
-Ci si vede dopo Scricciola!
"SCRICCIOLA????"Faccio un cenno positivo ,mentre mi sento stringere per un polso ritrovandomi a correre come una pazza ,trascinata da Marco sino nel parcheggio.Mi apre la portiera e poco delicato mi fa entrare in auto.Si posiziona al mio fianco e inserisce le chiavi nel contatto,ma non mette in moto.Sbuffa ed io resto lì ad osservarlo.
-Che cazzo stavi facendo con Aiden in quell'angolo nascosto da Dio?
Inizia trattenendo a stento la rabbia.
-Cos..Io non..-Inizio titubante,poi un pensiero mi colpisce,Lui e lei,il bacio e tutto il resto.Con non poco coraggio mi volto verso di lui che invece guarda fisso di fronte a se.
-Perchè mi fai questa domanda? perchè la scusa che sono sotto la tua responsabilità non c'entra niente.Per quanto dici di tenere a me,non sei mai stato così premuroso o attento -inizio tristemente.-Vorrei credere che un minimo di questa tua reazione fosse dovuta alla gelosia.Vorrei che fosse dovuta al fatto che vedermi baciare un altro ti avesse fatto venire quella morsa allo stomaco che ti impedisce quasi di respirare..vorrei tante cose,ma i vorrei non possono sempre diventare realtà.Non mi sono intromessa quando dopo essere stato con me,dopo avermi toccata,tu hai baciato un'altra.Non potevo farlo.Per quanto poco tu mi rispetti ho sempre cancellato tutto o almeno così credevo.Questo è quello che volevo dirti, per essere meno bimba,per essere più donna,per arrivare a te.-dico poi poggiandomi sul sedile con lo sguardo basso .
-Ah-ricomincio-Lì mi ha portata Aiden,si è accortodei miei sentimenti per te.Stavo per fare l'ennesimo sbaglio.Stavo per fare di nuovo la parte della mocciosa.Voleva aiutarmi,facendoti ingelosire,ma mi sono resa conto che non si può essere gelosi di qualcuno di cui non ti interessa nulla.Quindi perdonami per lo stupido tentativo,una volta a casa gli parlerò e metterò tutto in chiaro.
Sento la macchina accendersi .Il suo rombo è quasi un sollievo,il troppo silenzio mi dà quasi un dolore fisico.Dopo pochi minuti mi ritrovo a percorrere il piccolo vialetto che porta a casa Martinez.Nonostante abbia detto tutto quello che pensavo,tutte le mie remore,non riesco più a reprimere le lacrime.Vorrei poter piangere liberamente,ma non posso,non con Marco che mi segua a distanza di qualche passo.
-Non devi essere alla mia altezza!
Mi blocco improvvisamente.Deglutisco con difficoltà ,ma non riesco a voltarmi.
-Io sono terribilmente immaturo nonostante i miei 20 anni passati.Non voglio una persona alla mia altezza.Io non ho un'altezza in quel senso.So che ti ho rispettata ben poco e non te lo meritavi.Quale ragazzo si sarebbe comportato come me?Ti ho presa in giro chiedendoti di farmi innamorare di te.Io non posso innamorarmi di te,perchè sono già innamorato di un'altra.La mia reazione di prima però era sincera,non era gelosia.Quella non poteva essere,ma non perchè io non tengo alla tua persona sarebbe un sentimento inopportuno,inutile..Frustrante e ulteriormente devastante per te.-terimina senza riprendere fiato.Non mi volto e quasi ferita a morte riprendo a camminare dopo avergli manifestato il fatto di aver capito il suo discorso.Mi fermo dinnanzi la porta di casa .
-Non so se sei innamorato o meno di Hilary,però so che io sono qui.Che ti amo,nonostante tutto,nonostante la mia età e la mia esperienza.So che sono qui,ma non so per quanto ancora ci sarò per te,non so se riuscirò a conservare ancora questi sentimenti.Vorrei solo svegliarmi domattina e non averli più con me,ma come ho già detto non tutti i miei vorrei posso diventare realtà,ma mi impegnerò.
-Hai..hai ragione.Hai la tua vita e poi tutto cambierà non appena tornerai a casa tua.Non ci incontreremo dappertutto e tu avrai l'opportunità di essere serena.Non amarmi più,vai avanti ,non pensarmi ,non ricordarmi...Fallo per me e soprattutto per te!
Sorrido amara ancora con il viso rivolto alla porta.
-Un ultima cosa..
-Si..
-Non voglio più tutto questo.Dimentica questa discussione e comportati come tuo solito.Mi farebbe solo più male vederti in altro modo.
-Certo,ci proverò!
-Ci proverai.
Ripeto tra me e me.
-Comunque buona notte!
dico accingendomi ad entrare,ma la sua mano che ormai si modella perfettamente,quasi come un bracciale ,intorno al mio polso ,mi trascina sino a cozzare con il suo petto.
-Buona Notte Bimba!
Così dicendo mi lascio cullare per alcuni minuti dalle sue braccia e infine mi allontano definitivamente con una consapevolezza .Tra me e lui non ci potrà mai essere nulla,nulla se non un'amicizia.Una stupida amicizia.

Un bigliettino.Un bigliettino infilato sotto la porta della sua camera.Non ho la forza per continuare a parlare.Almeno lui si faccia bastare qualche frase.Da Oggi si cambia musica.
"Lasciamo stare.Non ho più voglia di giocare con il mio cuore.Basta delusioni,basta giochetti,Basta Marco Martinez.Mi dispiace,ma non se ne fa niente.Baci Francesca"


Angolo Autrice

Ringrazio tutte le persone che seguono la mia storia.Un bacio fortissimo.Per qualsiasi domanda...PREGO FATE PURE...vi risponderò o qui o in privato!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MissNanna