Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Chanel483    17/02/2011    8 recensioni
Per Harry, Ron ed Hermione, siamo al sesto anno.
Ron è fidanzato con Lavanda ed Hermione, per far ingelosire il ragazzo, inizia ad uscire con McLaggen. E questo è ciò che sappiamo dai libri della cara Rowling.
Ma se qualcosa andasse storto? Se un personaggio inaspettato, mescolasse le carte in tavola?
"Un viaggio presto comincerà,
il premio si riflette negli occhi di un altro,
quando quello che vedi ti mancherà,
indietro l'amore disinteressato ti porterà".
(Liberamente ispirata al film "Quel pazzo venerdì")
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Lo so, lo so... ora mi direte:"Ma se hai finito di pubblicare l'altra storia nemmeno due ore fa!? ".
Non posso che darvi ragione ma, come molti di voi sapranno, spesso la troppa fantasia può portare alla follia, quindi è meglio che la impieghi in qualcosa di produttivo... piuttosto di fare cazzate.
Questo capitolo è solo introduttivo, non è nulla di che ed anche la storia, è una cosina così, senza troppe pretese. In ogni caso fatemi sapere cosa ve ne pare dell'idea, un bacio Franci.


<< No! Mi sono veramente stancata Ronald! >>, sbottò la riccia, fermandosi di colpo e guardando con odio il rosso.

Lui alzò gli occhi al cielo:<< Tu ti sei stancata!? Tu ti senti stancata!? Tu vai ad una festa con McLaggen e vieni a dirmi di esserti stancata!? >>.

Hermione strinse con forza i pugni, per resistere all'impulso di mollare un cazzotto a Ron:<< Tu sei fidanzato Ronald! ciò che faccio non dovrebbe interessarti. Perché non torni a mangiarti la faccia con la tua Lavanda!? >>.

Ronald si fece si colpo bordeux:<< Que- questo non c'entra niente! >>, balbettò imbarazzato. Hermione sbuffò e continuò a camminare per il corridoio.

Andò a sbattere contro qualcuno, stava per cadere a terra, ma Ron la prese:<< E non mi toccate! >>, sibillò lei, allontanandosi di un paio di metri.

La persona contro la quale era andata a sbattere si rivelò essere la professoressa Cooman, che insegnava divinazione:<< Buongiorno, professoressa... >>, salutò educatamente Hermione, dopo aver lanciato un'occhiata di ghiaccio al rosso.

Fece per proseguire, ma la professoressa mostrò un piattino con due biscotti della fortuna, di quelli che si trovano nei negozi di cibo cinese:<< Biscotto? >>, chiese con aria stralunata.

Rispose la ragazza:<< No grazie, abbiamo altro da fare... >>, e fece per andarsene.

La professoressa le si mise davanti:<< Insisto... >>, disse porgendo di nuovo il piatto.

<< No, grazie >>, disse Ron, guardando torvo Hermione.

<< Prendete un biscotto... >>.

<< No >>.

<< Invece sì... >>.

<< No! >>.

<< Ho detto di sì! >>.

<< E va bene! >>.

Entrambi allungarono una mano, presero un biscotto, si diedero le spalle e camminarono nella direzione opposta. La professoressa, soddisfatta, strinse il vassoio al petto e scomparve dietro ad una porta.

Hermione fece fatica a resistere all'impulso di sbattere il biscotto della fortuna da qualche parte, ma alla fine lo aprì.

Il biglettino diceva:

 

Un viaggio presto comincerà,

il premio si riflette negli occhi di un altro,

quando quello che vedi ti mancherà,

indietro l'amore disinteressato ti porterà.

 

Dalla parte opposta del corridoio, Ron leggeva le stesse parole.

Ma cosa voleva dire?

Entrambi sbuffarono e buttarono il foglietto in un angolo.

In quel momento tutto iniziò a tremare, Hermione cadde a terra, e Ron – senza pensarci – si voltò e corse verso la ragazza. Si sedette accanto a lei e la strinse, senza sapere cos'altro fare.

Il tutto durò poche decine di secondi, poi tutto tornò immobile. I due rimasero fermi per qualche istante, poi Ron, arrossito, si ritrasse da quell'abbraccio:<< Forse dovremmo... andare in Sala Comune... >>, propose Hermione e, senza aspettare una risposta, si incamminò verso la torre di Grifondoro.

Superarono il ritratto della Signora Grassa e trovarono Harry ad aspettarli:<< Ma dove eravate finiti? >>, chiese il ragazzo, con aria preoccupata.

Ron non lo ascoltò:<< Lo hai sentito? >>, chiese preoccupato.

<< Sentito cosa? >>,rispose l'altro.

<< Come cosa? >>, disse Hermione:<< Il terremoto! >>.

Harry li guardò, spalancando gli occhi:<< Il terremoto? Guardate che non c'è stato nessuno terremoto. >>, li fissò ancora un attimo stupito:<< Comunque, Ron, dobbiamo andare a dormire, domani abbiamo allenamento. Buonanotte Hermione >>.

La riccia e il rosso si scambiarono uno sguardo stupito, poi si strinsero nelle spalle e si incamminarono verso i rispettivi dormitori. 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483