Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: Lynx__    17/02/2011    3 recensioni
Nella notte di capodanno Isabel, il personaggio creato da me,trova in un cratere un riccio nero molto misterioso. Chi è? E da dove viene? Non avrebbe mai potuto immaginare che quel riccio l'avrebbe aiutata a scoprire il suo destino...
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Shadow the Hedgehog
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I raggi del sole penetravano dal vetro della finestra. Mi rigirai nel letto strofinandomi gli occhi. Odiavo essere svegliata dalla luce. Mi misi a sedere sul letto scostando le coperte. Mi stiracchiai allungando le braccia e le gambe. Sbadigliando scesi le scale e raggiunsi il salotto dove il riccio dormiva ancora. Sembrava congelato in quella posizione. Andai in cucina, ma ne uscii subito. Non avevo fame quella mattina. Salii nuovamente le scale dirigendomi verso il bagno. Mi guardai allo specchio. La mattina ero veramente impresentabile... I capelli neri, a differenza del corpo che era viola, assomigliavano molto a quelli dei pazzi ricoverati negli ospedali psichiatrici. Gli occhi, di un castano scuro, erano ancora mezzi chiusi a causa dell’alzataccia mattutina. Dopo aver fatto una doccia ed essermi vestita corsi nell’ingresso. Il telefono squillava già da un bel po’. Andai in salotto ed afferrai il cellulare.                 
“Pronto?”                                                                                                                             
“ Isabel ,quando pensavi di rispondere al telefono?!” Era l’inconfondibile voce di Roxie.                                  
“ Scusami Roxie, ma ero in camera mia e non ho sentito il cellulare…” Roxie sospirò.                                    
“ Non fa niente, sei perdonata. Cosa ti è successo ieri?”                                      
“ Non ci crederai mai. Mentre mi dirigevo verso casa mia ho trovato svenuto, in un cratere, un riccio nero”.                                              
 “ Un riccio nero?”
“ Già… adesso è sul mio divano che dorme…”
Neanche pronunciai quelle parole che il riccio si svegliò aprendo gli occhi a poco a poco, per abituarli alla luce. Rimasi per qualche secondo con il cellulare in mano senza dire nulla. Mi rinvenni solo quando Roxie mi disse:                                                     
“ Isabel, ci sei?”
Io,senza togliere gli occhi dal riccio, accostai il cellulare alla bocca.
“ Scusa Roxie, ti chiamo dopo”.
Riaggancia il telefono senza permetterle di rispondere e mi diressi verso il divano. Il riccio si toccava la fronte con il palmo della mano.                                                               
“ Ehi, va tutto bene?”
Alzò lo sguardo e per un secondo mi persi nei suoi occhi color rubino. Scosse la testa disorientato.                                               
“ Penso di si… Dove mi  trovo?”                                                                                              
“Sei a casa mia, sul pianeta Athis…”.                                                                             
 Lui abbassò la testa. Sembrava un tipo di poche parole. Non sarebbe stato facile riuscire a capire da dove veniva.                                                     
“ Cosa mi è successo?” disse alzando nuovamente la testa.
Le sue domande erano formulate sempre con un tono serio e distaccato. Sembrava davvero un tipo misterioso.     
 “ Ti ho trovato ieri notte in un cratere nella foresta. Eri privo di sensi e ho deciso di portarti qui…”.
Lui annuì pensieroso.                                                 
“ Dove sono gli smeraldi del Caos?”
 Io alzai un sopracciglio.
“ Gli smeraldi del Caos??”                                                                                                    
Lui annuì.                                                                                                                            
“ Sono sette bellissime gemme di diversi colori. Emanano una grande energia e brillano di luce propria”.                                              
Io guardai sospetta il tavolino di legno. L’avevo appoggiata lì quella gemma, ne ero sicura. Mi avvicinai e controllai meglio sul pavimento. Vidi la gemma tra le gambe del tavolino. Evidentemente doveva essere caduta. Allungai la mano e l’afferrai. Poi la mostrai al riccio.                                                                                                                   
 “ Intendi una di queste? Assomiglia più ad un rubino che a uno smeraldo…”
 Lui la prese dalle mie mani delicatamente ed annuì.
“ Ne hai trovate altre?”                                                                                                            
Io scossi la testa.                                                                                                                    
  “ Ho trovato solo questa” dissi omettendo la parte in cui avevo frugato tra i suoi aculei…                                                     
Il riccio annuì non molto convinto, appoggiò lo smeraldo sul tavolino e si alzò dal divano. Poi sentendosi stringere la vita, toccò le bende con cui l’avevo medicato e mi guardò.                                                                                                                
“ Eri ferito quando ti ho trovato, perciò ti ho medicato con quelle bende. Sono troppo strette?”                                    
Lui non rispose, ma guardò a terra. Sembrava quasi impossibile fare un discorso completo con lui.  Improvvisamente il riccio si accasciò a terra emettendo un gemito di dolore. Riuscii ad afferrarlo ed evitare che cadesse completamente per terra. Lo distesi di nuovo sul divano. Lui fece per rialzarsi ma io lo bloccai con il braccio.                           
  “ Sei troppo debole per alzarti. Devi riposare…”                                                                   
Lui si oppose di nuovo.                                                                                                          
“ Non posso rimanere qui. Devo trovare gli altri sei smeraldi…”
Io lo afferrai per un braccio.                              
“ Se prometto di aiutarti a trovare gli altri smeraldi ti deciderai a riposare?”
Lui strinse i denti.                                                                                                                  
“ Tu non ti rendi conto… non si tratta di trovare quelle gemme solo per desiderio personale. Devo fare in modo che non cadano nelle mani sbagliate…”                            
“ In questo stato non potresti allontanarti molto da casa mia. Non riusciresti neanche ad arrivare alla fine del vialetto. Che ne dici se tu resti qui a riposare ed io vado a chiedere in giro se qualcuno li ha visti?”                       
Lui incrociò le braccia.                                                                                                         
“ Non sai come stanno le cose… non puoi capire la gravità della situazi…”                   
Gli tesi la mano senza permettergli di finire la frase.                                                         
  “ Ricominciamo, ti va? Io sono Isabel the hedgehog”.                                                          
Lui fece il permaloso per un secondo, ma poi mi strinse la mano.                                           
“ Shadow… Shadow the hedgehog”.                                                                                  
Io sorrisi mentre lui rimase impassibile. Cancellai subito il sorriso dal mio volto. Come era difficile… Mi allontanai dal divano e presi lo smeraldo tra le mani.                                    
“Ecco. Così sarai costretto a rimanere qui a riposo”.
Lui mi guardò male, alzò gli occhi al cielo e si distese sul divano. Poi incrociò le braccia.                                                    
“ Contenta?”                                                                                                                           
Io annuii sorridendo.                                                                                                          
“Andrò a chiedere in giro se qualcuno ha visto gli smeraldi…”.                                         
Lui si mise a sedere di scatto.                                                                                              
“ No… non vorrei che lo venisse a sapere la persona sbagliata…”.                                    
“ Come vuoi… Non lo dirò a nessuno allora…”                                                                  
Infilai il cappotto e misi lo smeraldo dentro ad una borsa nera. Aprii la porta e spalancai gli occhi vedendo Roxie arrivare a tutta velocità. In un decimo di secondo raggiunse l’uscio ansimando. Io incrociai le braccia.                                                                           
“ Cosa ci fai qui?”                                                                                                                  
  Lei mi fece l’occhiolino aggiustandosi i capelli fucsia ornati da una molletta color argento.           
“Volevo vedere l’affascinante nuovo arrivato”.                                                                 
Io sgranai gli occhi.                                                                                                              
“ Non l’ho definito così stamattina …”                                                                               
 “ Però la tua voce lo lasciava intuire… Allora mi fai entrare o no?”                               
 Io sbuffai e feci entrare Roxie. Shadow intanto era riuscito ad alzarsi e mi venne incontro.                                             
“Che succede?”                                                                                                                          
Io allungai le braccia di lato come per presentare l’arrivo di Roxie, la quale, mi sorpassò osservando interessata Shadow.                                                  
“Wow,allora sei tu quello caduto dal cielo”                                                                           
  Io scossi la testa guardando a terra e senza rialzare lo sguardo li presentai.                      
“Roxie, lui è Shadow. Shadow, lei è Roxie,la mia migliore amica”.                          
Roxie allungò la mano ma Shadow non la strinse. Lei lo guardò male, scosse i capelli e poi si voltò verso di me.                                          
“ Hacker mi aspetta nel suo negozio. Ci sentiamo più tardi…”                                             
Poi uscì senza rivolgere a Shadow alcuna forma di saluto. Io sospirai e mi voltai verso di lui.                          
  “ Mi sa che si è offesa…”                                                                                                                                                     
Shadow rimase impassibile e si voltò verso la porta. La luce del sole illuminava il suo viso. Gli occhi, rosso rubino, terminavano in una striatura rossa. Indossava una specie di polsini neri a cui sembrava mancare qualcosa… Improvvisamente si voltò verso di me, serissimo.                                                    
 “ Portami nel luogo dove sono caduto”.                                                                                    
Io mi avvicinai alzando una mano ,titubante.                                                                          
 “ Sei sicuro? Non vuoi riposarti un altro po’?”                                                                       
  Lui non rispose ma mi fissò intensamente con quel suo sguardo di ghiaccio. Evidentemente era il suo “No,grazie”. Allungai le braccia lungo il corpo in un gesto di sconforto.                                                              
“ Sembri piuttosto ostinato. Ok, ti condurrò al cratere…”                                                     
 Feci uscire Shadow e poi mi chiusi la porta alle spalle. Iniziai a percorrere il sentiero (coperto dalla neve e quindi impossibile da vedere) che conduceva nella foresta. Shadow mi seguiva silenzioso. Io camminavo tranquilla ascoltando il canto degli uccelli e lo scrosciare del fiume. Mi voltai un paio di volte, ma Shadow sembrava sempre impegnato in chissà quali riflessioni. Faceva quasi paura. Dopo una decina di minuti arrivammo nel luogo dove si era formato il cratere. Shadow si avvicinò al centro del buco ed iniziò ad osservare il terreno cercando non so cosa. Non mi aspettavo che ne parlasse con me, perciò iniziai ad osservare il bordo del cratere. Guardavo con attenzione aspettando che Shadow si decidesse a parlare. Improvvisamente vidi luccicare qualcosa tra la neve. Che fosse il secondo smeraldo del Caos?
 
*Il mio angolino*
Premettendo che è la mia prima ff  avrete capito che la storia parla di come Isabel abbia incontrato Shadow the hedgehog. Ho letto molte storie su Shadow ed ho notato che quasi sempre incontrava qualcuno che era collegato, in un modo o nell’altro, al suo passato. Ho pensato allora, ma se Shadow incontrasse il mio personaggio per puro caso? Ho iniziato quindi a scrivere e la storia è nata da sé. Spero che vi sia piaciuto il mio secondo capitolo.
Mi raccomando recensite.
Hilary     
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Lynx__