Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Epicuro    17/02/2011    5 recensioni
Una moglie irritata, un avvocato femminista, un marito negato e un cane conteso. Ce la farà Shura a risolvere un pericoloso inghippo diplomatico a favore del Santuario? E Radamante riuscirà a fare il cascamorto per aiutare il suo signore?
Nonostante il titolo riprenda Lost Canvas la fic si rifà alla serie classica di Saint Seya e si colloca dopo la fine della saga di Ade.
Genere: Comico, Demenziale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Capricorn Shura, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Servi, padroni e dei: il nuovo Grande Sacerdote!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LETTERA AD ATENA

Tutto iniziò per un cane...

 

Cara Atena

 

Adorata nipotina mia, è da tanto tempo che non ci sentiamo, precisamente dall’era mitologica, quando quell’idiota di tuo zio mi ha relegato in una villa sui Colli Euganei, per seguire i suoi sogni di redenzione del mondo e mettermi al riparo dalle sanguinose guerre provocate dalla sua aspirazione.

Ultimamente ho fatto amicizia con alcune donne umane, che mi hanno parlato dell’esistenza di terribili figure in grado di risolvere questioni legali di ogni genere: gli avvocati.

So che da poco ne hai assunto uno alle tue dipendenze, una certa Penelope Fernandez, soprannominata “il terrore dei tribunali”, di cui ho sentito parlare molto bene. Volevo quindi gentilmente chiederti se potevi mandarmi il suo recapito, per aiutarmi a risolvere un piccolo problema legale con tuo zio. Nulla di particolare, voglio solo riappropriarmi del mio cagnolino; un batuffolo di pelo che mio marito continua imperterrito a tenere relegato nel regno dei morti, ritenendolo di sua proprietà. Ho quindi bisogno di un avvocato con gli attributi, che non si faccia intimorire dal re degli Inferi.

Grazie.

 

Attendendo risposta.... ti auguro una primavera fiorita ed un’estate rigogliosa!

 

P.S: Fate l’amore e non la guerra!

 

Persefone

 

NOTE

 

Ade, dopo essere stato ferito da Seiya e bastonato da Atena per l’ennesima volta, finalmente si è fatto due calcoli:

Cavolo se me le sono prese da una negata come Saori e pure dal suo inutile e brocco ronzino...forse è meglio che cambio aspirazione e invece di sterminare il genere umano lo sfrutto a mio vantaggio e mi faccio i soldi!” (e sì, il dio denaro fa proseliti ovunque!)

Ed è così che il signore degli inferi ha messo su un’agenzia multinazionale di Pompe Funebri (l’Ade s.p.a) con tanto di slogan: Dove c’è un lutto c’è Ade! Vi accompagniamo nel regno dei morti con stile!

Quindi i tre Giganti infernali hanno finito per fare doppio lavoro: generali delle truppe infere e manager dell’agenzia del loro signore. In particolare: Radamente commercialista, Minosse legale e Eaco addetto alle comunicazioni e settore pubblicitario. Pandora è stata declassata a segretaria, mentre Ipnos e Tanatos si sono beccati l’ingrato compito di gestire l’afflusso di dannati e occuparsi del buon funzionamento dei gironi infernali.

 

 

Nel contempo, al Santuario, Atena ha eletto un nuovo Grande Sacerdote di nome Epicuro e si è buttata nel settore abbigliamento con una linea di intimo.

 

 

Chi è Penelope Fernandez...

Penelope, prima di laurearsi in giurisprudenza ed essere assunta come legale da Atena, era l’ancella di Shura, nonché silver saint del Tucano. Fra l’arma più terrificante del Grande Tempio e il Cavaliere del Capricorno non scorre buon sangue per una serie di screzi che hanno portato Shura a tagliuzzarle la tesi e Penelope, in risposta, a citarlo in tribunale. (per saperne di più rimando al cap. IV e V di “Quando anche le stelle ti girano le spalle”).

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Epicuro