Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Sere_    18/02/2011    2 recensioni
Sasuke contò mentalmente fino a dieci e fece un profondo respiro.
-Non esiste, Hyuuga, la Sfortuna, il Fato, la Casualità o qualsiasi altra boiata ti abbia in precedenza perforato le cervella e riempito la calotta cranica di scempiaggini!- decretò con tono che non ammetteva repliche.
Neji lo fissava con irritante superiorità.
-E tu come fai a dirlo?-
-Lo so e basta!-
-Non sapevo che l’onniscienza fosse trasmissibile geneticamente all’interno della tua famiglia..-
-A quanto pare è così!-
[lieve, ma proprio lieve,lieve,lieve Sasuke/Neji]
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Sasuke Uchiha
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Superstizione

 

 

 

 

 

 

 

Quando Neji schiacciò con foga il freno, per poco Sasuke non andò a finire dritto dritto contro il parabrezza.

-Ma sei scemo?!- esplose furioso, le mani avanti a sé quasi si aspettasse di venir catapultato fuori da un momento all’altro.

-Sta’ zitto, Uchiha- ribatté aspro quello, fissando con orrore la strada.

-Starmi zitto? Per poco non mi mandavi a far compagnia al radiatore e dovrei starmi zitto?!- sbottò il moro, sistemandosi meglio sul sedile e cercando di ridarsi un tono.

-Se ti fossi messo la cintura, a quest’ora il problema non si sarebbe posto- puntualizzò lo Hyuuga, rifilandogli un’occhiataccia gelida delle sue.

Sasuke fece appello a tutto il savoir-faire di cui disponeva (molto poco, in certe situazioni) e disse:

-Gli Uchiha non usano la cintura, non ne hanno bisogno..- mentre parlava, guardò di sfuggita il suo riflesso nello specchietto laterale, allietandosi di non aver riportando alcun danno evidente. Rassicurato, si volse nuovamente verso il ragazzo, guardandolo con fare sospetto.

-Bè? Che aspetti a partire?-

Neji non diede alcun segno di voler rispondere e cominciando, pur se di malavoglia, a preoccuparsi, Sasuke si sporse verso di lui, chiedendogli:

-Stai bene?-

Lo Hyuuga, notando il suo avvicinamento, gli lanciò uno sguardo omicida che fece tornare quello alla sua posizione iniziale e, utilizzando il solito tono altero, spiegò:

-Non possiamo partire, dobbiamo aspettare che passi qualcuno-

Aveva pronunciato quelle parole con tale sicurezza che per un istante, un solo, effimero istante, Sasuke pensò che potessero avere un qualche senso anche per lui. Ovviamente, così non era.

-Aspettare? E a chi dovremmo aspettare?- domandò stupito.

-Qualcuno- ripeté l’altro tranquillo.

-Qualcuno a caso o hai una preferenza?- ribatté l’Uchiha, quasi sibilando, mentre Neji, apparentemente ignaro del suo tono minaccioso, si apprestava a rispondere con vaghezza.

-Nessuna preferenza, deve solo attraversare questo tratto di strada prima di noi e poi potremo partire-

Guardò Sasuke, che a sua volta continuava a fissarlo con incredulità crescente, e si limitò ad un sorrisetto freddo.

-E, di grazia, posso sapere per quale motivo ciò deve avvenire?-

Al che Neji indicò il ciglio della strada, dove le erbacce proliferavano pacificamente, puntando l’indice proprio verso due occhi gialli e luminosi, appartenenti ad un bel gatto scuro.. anzi, totalmente nero.

Intelligente com’era, Sasuke non ci mise molto a fare i dovuti calcoli e, un secondo dopo, si scagliò contro il ragazzo.

-Ma ti pare che dobbiamo fermarci su una strada deserta perché l’ha appena attraversata un gatto nero?!?-

Sbraitò con tutto il fiato di cui disponeva (un atteggiamento molto poco Uchiha, avrebbe detto qualcuno).

-Non lo sai che portano sfortuna?- domandò con candore lo Hyuuga, utilizzando la sua espressione più innocente.

Sasuke contò mentalmente fino a dieci e fece un profondo respiro.

-Non esiste, Hyuuga, la Sfortuna, il Fato, la Casualità o qualsiasi altra boiata ti abbia in precedenza perforato le cervella e riempito la calotta cranica di scempiaggini!- decretò con tono che non ammetteva repliche.

Neji lo fissava con irritante superiorità.

-E tu come fai a dirlo?-

-Lo so e basta!-

-Non sapevo che l’onniscienza fosse trasmissibile geneticamente all’interno della tua famiglia..-

-A quanto pare è così!-

I due si fissarono in cagnesco.

-E allora?-

-Allora cosa?-

-Ti decidi a partire?-

Neji voltò lo sguardo sulla strada, osservando ancora qualche istante il felino pigramente intento a leccarsi la zampa: apparentemente innocuo.

Con esasperante cautela, girò la chiave ed accese il motore, quasi aspettandosi un’esplosione o lo scoppio di qualcosa nelle vicinanze da un momento all’altro. Azionò gli indicatori di direzione e si immise nella strada, superando quel tratto con gli occhi ridotti a tali fessure da apparire serrati.

-Idiota- bofonchiò Sasuke, perfettamente udibile.

I secondi passarono e l’auto superò il tratto cruciale; all’interno dell’abitacolo, lentamente, la tensione si sciolse e i ragazzi ripresero a parlare normalmente, come se nulla fosse accaduto.

Fortunatamente, nessuno dei due ebbe premura di dare uno sguardo dietro di loro e fu un bene: se, difatti, lo avessero fatto, non avrebbero visto altro che l’immagine angosciante degli occhi gialli e fluorescenti del gatto, luminosi come fari nella notte, i quali fissavano con agghiacciante insistenza la macchina che da poco era passata lì accanto.

 

 

 

 

NdA: dopo questa stupidag.. ehm, piccola e innocua fic (innocua come il gatto nero, praticamenteXD), passo alle dovute spiegazioni: lo so che l’accenno di una Sasuke/Neji è mooooooooolto lieve, anzi ‘lievissimo’ (senza essere altissimo e purissimo), però evidentemente ancora non mi sento in grado di scrivere una yaoi vera e propria, forse non è contenuto il gene nel mio DNA J

(Esiste un gene-yaoi? Mi era sfuggito -.- *NdCervellodiSere_*)

(Capita anche ai migliori! Ù__ù *NdSere_*)

Detto questo, torno a studiare che è meglio XD

(Mi hai tolto le parole di bocca *NdCervellodiSere_*)

(E taci!!*NdSere_*)

Alla prossima,

baci

Sere_

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sere_