Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freddy16    18/02/2011    5 recensioni
Perché hai preso lui e non me? Perché hai permesso che accadesse questo? Come farò ad andare avanti?
La morte di Fred è inconcepibile alcuni non l’accettano, altri perdono se stessi, perchè purtroppo, quando ami tanto una persona, un figlio, un fratello cerchi la risposta a domande incomprensibili, la cerchi ovunque e non la trovi, ma in ogni caso non puoi fare a meno di cercare.
Scritta dopo aver sentito la canzone di Liga “Hai un momento Dio”, ho immaginato varie situazioni in cui possono essersi trovati i Weasley dopo aver perso una persona importante.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Senza Fred ogni cosa perde senso.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che allegria questa nuova raccolta vero?
Stavo pensando a Fred Weasley (<3) e ho ascoltato per caso la canzone di Liga Hai un momento Dio e mi si è accesa l'ispirazione. I poveri Weasley cercano qualcuno da incolpare, cercano una spiegazione alla morte del fratello e cercano la forza di andare avanti e la troveranno, se la troveranno, dentro loro stessi. Perché in fondo quella voce che sentono con cui credono di parlare non è altro che la parte della loro mente ancora razionale e forse più triste e folle che cercherà con ogni mezzo di farli rialzare e di portarli avanti.
 

--------------------------------------------------------------------------------

 
 
Le lacrime non sarebbero servite eppure non riusciva ad impedire loro di scendere.
Alzò gli occhi al cielo, pronta a porre le sue mute domande con la speranza di ricevere delle risposte.
 
“Ma perché?
Tra tanti mangiamorte, tra tante persone crudeli perché proprio lui?”


“…”


 
Guardò il volto di suo figlio, sorrideva ancora nonostante tutto, sorrideva come sempre.
Dire che l’aveva spesso criticato per quella troppa allegria, tutta quella spensieratezza e invece adesso…


“Adesso cosa?”

 

“Adesso darei la mia vita per sentirlo ridere…”

 

“Desideri davvero la morte?”

 

“ E tu spiegami che vita potrebbe essere?
Come può una madre continuare a vivere sapendo di essere sopravvissuta ad un figlio?
Perché hai preso lui e non me?”


 

“…”

 
“Avresti dovuto essere dalla parte dei buoni tu e invece guarda quanti morti!”
 

Come a sottolineare il concetto abbracciò con lo sguardo tutta la sala grande.Al suo fianco Narcissa Black stringeva suo figlio.“Ti voglio bene Draco, ti voglio bene, non ti abbandonerò mai più…”
 

Ti voglio bene, ti voglio bene quella frase le esasperava il cervello e spezzava il cuore non si sarebbe mai perdonata di non avergli detto abbastanza che lo amava.
 


“Lui lo sa già che lo ami”

 

“Ma non gliel’ho detto abbastanza,
mi sono illusa che avrei avuto il resto della mia esistenza per potergli dire quanto fossero importanti…

Mi sono illusa che un giorno li avrei visti tutti al mio capezzale e che quel giorno avrei potuto dirgli quanto fossi orgogliosa di loro e quanto li amassi!”
 


“I tuoi figli lo sanno che li ami e glielo hai dimostrato tante volte…”

 


Le tornarono alla mente dei ricordi…
No, non erano ricordi precisi, più come i ricordi di un sogno a lungo dimenticato.

Fred si era sbucciato un ginocchio aveva voluto che solo lei glielo medicasse, diceva che solo il suo amore poteva guarirlo… Fred stava partendo per Hogwarts lei lo aveva stretto in un abbraccio stritola-costole non ancora pronta a separarsi dai suoi combinagli… Fred…
 


Molly e agli altri non pensi?”

 


Altri?
Si guardò intorno Arthur era stretto tra le braccia di Charlie difficile dire che consolasse chi, Bill guardava il corpo del fratello incapace di distogliere lo sguardo, non si era accorta che Percy fosse al suo fianco nella disperata ricerca d’amore, Ginny e Ron piangevano abbracciati e di Gorge non c’era traccia…
 


“Sei felice adesso? Non hai ucciso un ragazzo hai ucciso una famiglia intera.”
 


“Che felicità può esserci in tutto questo?”

 

“La colpa è tua!”
 


“Accusami pure quanto vuoi, sfogati,
ma pensa che in questo momento i tuoi figli hanno bisogno di te e
non avrai tutta la vita per aiutarli”

 


“…”
“Io, io non ce la faccio”

 

“Sei forte invece, io so che lo sei”

 


“Sono forte per altro, non costringermi a vivere questa vita, non ce la farei.
Prendi me…ti prego…”

 


“No…”

 

“Credevo volessi aiutarmi!”
 

“Infatti…”

 


“Allora se non proprio non puoi farlo tornare qui prendi anche me”
 



“Non posso, chiedimi qualunque cosa ma non questo…”

 

 
“Qualunque cosa?”


“Sì”

 

“Sai che c’è? Se hai un momento Dio spiegami il perché!”

 
 
 
Angolo dell’autrice:
Il primo capitolo non mi piace particolarmente, non sono riuscita a mettermi nei panni di mamma Weasley, ma volevo parlare di qualcuno la notte stessa in cui Fred è morto e chi meglio di una madre sofferente? Che combatte tra il desiderio di morire e ritrovare un figlio e tra la forza di andare avanti ed aiutare gli altri.
Spero vogliate farmi sapere cosa pensate del capitolo.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freddy16