Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Franca    06/01/2006    3 recensioni
-ragazze- esordì una tipa con lunghi capelli d’oro mentre si metteva le scarpe -è arrivato un nuovo ragazzo in classe mia… ed è piuttosto caruccio…- sorrise maliziosamente; Francesca si mise la giacca ed uscì dalla stanza, mentre la ragazza cominciava a descrivere un ragazzo chiamato Giovanni Guardino. P.S.... XFAVORE COMMENTATE!!!! (tutto è ben accetto)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXXVII CAPITOLO

XXXVII CAPITOLO

Dopo un’ora, sembrata però un’eternità, Giovanni si svegliò in un letto d’ospedale. Sua madre si alzò di scatto quando si accorse che si era svegliato

-Giovanni… stai bene?- si buttò sul figlio abbracciandolo

-mi hanno chiamato circa un’ora fa al lavoro dicendo che ti stavano portando al pronto soccorso.. mamma mia che paura non puoi immaginare.. mi sono venuti i capelli bianchi in un secondo… guarda??- disse la madre facendogli vedere una ciocca di capelli che però era ancora scura.

Giovanni sorrise. Era un po’ intontito e sentiva dolore al braccio: si accorse che era fasciato

-quando ti hanno tirato involontariamente la palla addosso sei caduto e te lo sei stortato- disse la madre indicando il braccio

-hai anche il labbro gonfio….- finì passandogli un cubetto di ghiaccio sulla ferita-

-quando potrò uscire?- chiese con voce assonnata il ragazzo

-         fra due ore circa. Tempo di vedere le lastre-

 

 

il giorno dopo Francesca guardava annoiata, ma felice, fuori dalla finestra della sua aula, durante una noiosissima lezione di religione. Fuori stava

 passando una vecchina, che si tirava dietro un grosso sacchetto della spesa. Magari potesse fare la vita di quella donna… senza preoccupazioni scolastiche e di altro tipo… i suoi pensieri furono interrotti dal suono sordo di un bigliettino planato sul suo banco. Francesca lo aprì curiosa. Proveniva da Claudio, un compagno di squadra di Giovanni e compagno di classe di Francesca.

Claudio le riferiva che una settimana dopo ci sarebbe stata una festa di Giovanni a casa sua, si doveva far passare la voce.

Sarebbe stata invitata? Non poteva certo presentarsi alla porta senza essere neanche invitata dal diretto interessato.

Ritornò nello sconforto… le sarebbe tanto piaciuto andarci…

Dopo un’ora andò al suo vecchio, caro armadietto.  Trovò davanti al suo Giovanni. Era immobile, sembrava che fissasse il vuoto, ma invece Francesca capì che stava aspettando qualcuno. Quando vide la ragazza sussultò e si girò di scatto. Lei si avvicinò.

-ciao..- gli disse

-ciao….-le rispose lui diventando rosso.era parecchio imbarazzato. Si guardava le scarpe.

-ciao!!… ma.. cosa hai fatto?- chiese guardando il braccio

-emmmmmmm durante l’ora di fisica, sono caduto

Francesca sorrise. Il silenzio cadde su di loro- Giovanni Voleva dire qualcosa ma non riusciva.

Francesca lo guardò con aria perplessa. Non aveva mai fatto così.

-senti…..- cominciò lui.

Non riuscì a finire la frase che arrivò quella vecchia pettegola amica che tempo prima aveva sfortunatamente accompagnato a casa. Prese per il braccio Francesca e la trascinò via sotto lo sguardo stralunato di Giovanni.. peccato voleva invitarla alla festa e..parlarle.

 

-ehi! C…. c… cosa vuoi…..- cercò di dire Francesca mentre veniva portata a forza in giro per la scuola, verso una meta misteriosa-

-vieni vieni- rispose lei –ti devo fare vedere una cosa.-

finalmente la corsa finì e Francesca si trovò davanti alla grande bacheca dove venivano affissi gli annunci al piano terra.

-guarda guarda!!- disse eccitata l’”amica” indicando un grosso foglio appeso.

Era la prima pagina del giornalino mensile scolastico. La pagina era parzialmente occupata da una grande foto che ritraeva due ragazzi seduti sulla panchina del cortile mano per mano… lei e Giovanni…

Francesca spalancò gli occhi. Ma l’incubo non era finito.

Infatti proprio sotto alla foto un enorme titolo si stagliava sull’azzurrina pagina:

 

    DURERA’??????

 

E ancora sotto un sottotitolo che fece rabbrividire Francesca:

 

Tutti i misteri, retroscena e curiosità sulla turbolenta relazione dell’anno!

 

Francesca si tappò la bocca, attonita. Il cuore aveva cominciato a pulsarle violentemente nel petto. Era troppo sconvolta per poter dire qualcosa

-allora???- chiese l’autrice dell’articolo

-ti piace??? L’HO SCRITTO IO!!- squittì orgogliosa.

-m….m…..ma.. non puo….-

-si che posso!!- la interruppe l’ “amica”- -infatti sto andando dalla preside a chiederle il permesso di poter fare uscire il numero domani!!-

Francesca era a dir poco sbigottita. Per la prima volta in vita sua ebbe la tentazione di buttarsi addosso a quella ragazza e farle passare l’inferno. Ma si trattenne, vedendosi già sospesa o addirittura espulsa.

-naturalmente….- continuò orgogliosa facendo molti gesti, -questo numero sarà un successone!! Faremo molti soldi!! Il 20% andrà a te, intendiamoci…- disse prima di correre via verso la presidenza.

Non essendosi potuta vendicare sull’autrice di quel “simpatico” articolo( e non volendo neanche immaginare il CONTENUTO, visto che si era limitata al titolo) diede un pugno alla bacheca di vetro, rompendola. Era furiosa. Per fortuna non c’era nessuno intorno e quando sentì dei passi avvicinarsi corse via.

Mentre scappava sentì un dolore acuto alle nocche: erano in un lago di sangue.

 

 

P.S. BUON ANNO RAGAZZI!!! Come va?? Lo so, sono stata un po’ lenta ad aggiornare causa pranzi e cose varie.. comunque eccomi qui tornata!!!

Lo so, l’idea del giornalino è un po’ inverosimile ma mi piaceva troppo…..!!!

Giovanni inviterà Francesca alla sua festa?? Cosa succederà?? MAH!! Lascio tutto alla vostra fantasia aspettando i prox capitoli che arriveranno, non preoccupatevi, prestissimo!!

Vi piace l’idea della musica alla fine del cap?? (l’ho copiata da una autrice che scrive nella sezione libri- tre metri sopra il cielo e mi è piaciuta troppo!!) cmq non sono ancora riuscita a capire bene come si fa ad ascoltare il brano mentre si legge, cioè a far partire la musica appena si clicca il capitolo.. se qualcuno di voi è esperto in maniera, è graditissimo un aiuto!! (se notate tutte le canzoni sono affini al tema del cap… CHE FIGATA!!! WOW!!)

Ringrazio veramente tutti quelli che mi hanno recensito, cioè:

 

_Ayla: grazi delle tue stupende recensioni e… si si lo so, anche a me non è piaciuto Giovanni nell’ultimo periodo ma… ti assicuro che non ti deluderà più!! (non farà più il mandrillone.. hi hi:=D) bacio

 

_Harryherm: mi fa piacere che ti piaccia, allora qualche anticipazione.. durante la festa un piccolo inconveniente, ma MOOOOLTA intimità… (prima dell’inconveniente), poi un pestaggio e finalmente.. LA VERITA’(tutto ciò però dal XXXX cap..). Basta non dico altro… a presto!! Un bacio!

Vi dico poi (per tranquillizzarvi) che NON si lasceranno…

 

UN BACIO GRANDE A TUTTE VOI E… CONTINUATE A RECENSIRE!

 

                         Franca

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Franca