Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber
Segui la storia  |       
Autore: liils    19/02/2011    5 recensioni
Ehilà, come state? (:
Beh, io sono nuova qui.
Questa è la mia prima ff in questo settore.
Mi sono ispirata ad una storia di una mia amica.
Non ho mai letto altre storie di questo genere, quindi chiedo perdono se è simile ad altre ff.
Se è così avvisatemi, cercherò di cambiare tema.
Spero vi piaccia!
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 - Il concerto




"Driin, driin, driiin".
La sveglia. Ma oggi non è domenica? Mi alzo a fatica dal letto per spegnerla e dò un'occhiata al calendario, tracciando una X sul giorno di oggi, il 6 febbraio.

6 febbraio, 6 febbraio 6 febbraio... oddio, il SEI FEBBRAIO (sì Ginevra :/ nda), il giorno del concerto!

Mi avvicino al letto di mia sorella e la scuoto leggermente - Sophie, Sophie, svegliati.

-Mhh, ancora cinque minuti, dai!

-Soph (si pronuncia Sof), oggi c'è il concerto di Bieber, dobbiamo andare all'aereoporto. Vuoi perdere l'aereo?

Sophie si alza con uno scatto dal letto facendo quasi cadere il materasso (è successo a me il giorno del concerto dei Jonas -nda).

-Oddio, il concerto! Presto Gin, preparati! Hai preso tutto? Macchina fotografica, cellulare, soldi, i biglietti per il concerto, quelli per l'aereo...- La interrompo posandole un dito sulla bocca.

-Ho preso tutto, stai tranquilla. Dai, vai a farti bella per Justin- Le faccio l'occhiolino.

Si chiude in bagno ridendo. Sorrido. Se mia sorella è felice, lo sono anche io.

 

 

Due ore dopo.

Siamo sull'aereo, destinazione Vancouver. Tra un'ora atterreremo; Sophie è euforica, continua a ringraziarmi, guarda tutti sorridendo... Non la vedevo così felice... da mesi? Forse anche di più: anni. Dalla morte dei nostri genitori. Possibile che un semplice concerto possa farla stare così bene?

-Sophie, ci tieni tanto a questo ragazzo, vero?

-A chi? Justin?

-Sì, proprio lui, Bieber.

-Sì Gin, non sai quanto. Lui mi fa stare bene. La sua musica mi trasmette tantissime emozioni, non riesco neanche a spiegarlo. Con la sua musica ho pianto, ho riso, ho ricordato... alcune sue canzoni mi ricordano gli anni passati, mi ricordano i nostri genitori. Lui... mi fa tornare indietro nel tempo, con la sua musica.

Non riesco a trattenere le lacrime. Quando è cresciuta la mia sorellina?

-Oh Sophie... ti voglio bene, lo sai che io per te ci sarò sempre?

-Certo Ginny, lo so. Ti voglio tanto bene anche io, e grazie. Questo concerto significa molto per me, davvero.

-Ora lo so.

 

 

Atterriamo a Vancouver e ci avviamo subito verso la "Rogers Arena", dove si terrà il concerto. E' piena di ragazzine con i cartelloni pieni di scritte come "Justin, i love you" o "You're my favorite boy". Per quanto riguarda me e Sophie... beh, noi abbiamo fatto un disegno per Bieber. E' una scritta: Never say never.

Che cosa semplice, direte voi. Beh, io sono del parere che le cose semplici siano sempre le migliori. Inoltre il disegno è fatto davvero bene, ci ha aiutate Lucy, che frequenta un istituto ad indirizzo artistico. Approposito di Lucy; dovrebbe raggiungerci fra poco, anzi, dovrebbe essere già qui. La accompagnava sua padre, dato che lui abita qui a Vancouver. I suoi sono separati e lei una volta al mese viene qui a trovarlo.

-Ginny, Sophie!- Parli del diavolo e spuntano le corna.

-Lucy! Eccoti finalmente!

-Oh come sono contenta! Ci credete? Lui è già là dentro per il soundcheck.

-Ohhh, e non si può entrare?

A Sophie brillano gli occhi.

-No, non si può, bisognava comprare il vip package e costava troppo. Noi dobbiamo andare a fare la fila. Dai che non c'è tanta gente e papà ci sta tenendo i posti. Vedrai, saremo così vicine a Justin che riusciremo a toccargli anche la mano!

-Oh my drew (?), dai Gin, andiamo!

Ci intrufoliamo nella fila nonostante le proteste delle altre Beliebers. Sophie si siede in braccio a Lucy, che è a sua volta seduta su un telo azzurrino, mentre io prendo posto accanto a loro.

-Allora Lucy, com'è andato il viaggio?

-Bene!- Le sorrido.

-Ehi Gin, guarda che belle magliette!- Sophie mi indica una bancarella situata davanti ai cancelli dell'arena.

-Me ne compri una? Daaai!

-Oh, e va bene. E tu Lucy? Non compri niente?

-Sì ne voglio una anche io, aspetta che vengo con te!

Ci avviciniamo alla bancarella. Lucy si tuffa subito su una magliettina viola con scritto sopra "i've got the bieber fever & i'm proud of it" (http://weheartit.com/entry/7256715). Ne compro una uguale a mia sorella ma di colore blu.

-Comprane una anche tu!

Guardo Lucy confusa -Come?

-Dai, qui hanno tutte qualcosa per Justin, compra anche tu una maglia! Che ti costa?

-20 dollari!

Mi guarda sorridendo. -Dai Ginny, per favore, fallo per me.

-Ma dai! Gli occhi dolci no! Non la voglio!

-Ti prego- continua farmi gli occhi dolci, una cosa a cui non riesco a resistere.

-Uffa, e va bene. Prenderò... quella!- Le indico una maglietta bianca con su scritto a caratteri cubitali "I ♥ DREW". Sinceramente non ho idea di chi sia questo Drew, ma non importa.

-Perfetto!- trattiene a stento una risata.

-Ehi, che hai? E' così divertente? Chi è Drew?

-Beh, Drew è Justin. E' il suo secondo nome.- Che imbecille, è vero!

-Pensavi di fregarmi, eh?- Mi guarda con un sorriso furbetto.

-Chi io? Nàààà.-

-Ahahahah, dai andiamo!-

Torniamo in fila.

 

 

 

Le ore passano velocemente tra risate e chiacchiere, finchè non arriva il momento tanto atteso: l'apertura dei cancelli.

-Santo Beadles, Gin, sono agitatissima!- Cosa c'entrano i Beatles adesso?

-Dai John Lennon, calmati!

-Eh? John Lennon?

-Tu hai nominato i Beatles.

-I Beatles? Ma quali... Aaaaah! Beadles, non Beatles.

-E chi è Beadles?

-Chris, Christian Beadles, uno dei migliori amici di Justin!- La fulmino con gli occhi. Adesso si deve "innamorare" pure degli amichetti di Bieber?

-Dai, finitela voi due. Guardate, stanno aprendo i cancelli!- ci distrae Lucy.

Sophie mi stringe forte la mano. Le luccicano gli occhi, o forse sono solo lucidi.

-Soph, non piangere dai, sorridi! Non hai detto che a Justin piacciono le ragazze che sorridono? Su dai, fammi uno di quei tuoi sorrisoni che contagiano il mondo intero.- mi guarda sorridendo, strofinandosi gli occhi con la manica della felpa.

-Ci siamo ragazze, il grande momento è arrivato.-

Ci avviciniamo alle guardie che ci strappano il biglietto ed in gruppi da dieci ci fanno entrare nell'arena. E' arrivato il nostro turno; ci strappano i biglietti (scusate la ripetizione -nda) e ci fanno segno di proseguire. Prendo Sophie in braccio ed inizio a correre, con accanto Lucy.

-Giiin, corri, dobbiamo assolutamente prendere i posti in prima fila!

-Sto facendo del mio meglio!

Corriamo a perdifiato, per poco non perdevo lo zaino. Ma direi che ne è valsa la pena: siamo in prima fila, due metri al massimo ci dividono dal palco, che è circolare, senza nessuna passerella (come quello dei Jonas -nda).

Sophie piange, riversa tutte le sue lacrime stringendo forte la mia mano, mentre Lucy guarda il palco sorridendo.

Il loro sogno si sta per realizzare.

 

 

Passa mezz'ora e l'arena si riempie completamente di gente. Dietro di noi la folla è in delirio, continuano a spingerci, pensando di riuscire a guadagnare qualche posto.

All'improvviso si spengolo le luci e "Know Your Enemy" dei Green Day si blocca.

Un faretto rosa illumina il centro del palco.

Ci siamo, lui sta per salire su questo palco: il concerto di Justin sta per iniziare.



 

Salveee! Scusate, è passato tanto tempo.
Però ecco qui il capitolo. Non è il massimo, ma spero vi piaccia.
Colgo l'occasione per ringraziare Cleer, Kikka_Beliber e Bettinellina  per le recensioni. Grazie, davvero!
Ringrazio anche i lettori silenziosi e coloro che seguono la storia.
Un bacio e fatemi sapere, mi raccomando!
Liils.
PS: per questo capitolo mi sono ispirata al concerto dei Jonas (03/11/09).
L'attesa, l'apertura dei cancelli, la corsa per arrivare in prima fila... tutto uguale. Spero di aver reso l'idea.
 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Justin Bieber / Vai alla pagina dell'autore: liils