Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    19/02/2011    1 recensioni
Aberforth Silente.
«Ho chiuso, Jonathan. Hai vinto tu» mormorai, afferrando quello stivale sgualcito che mi avrebbe riportato a casa.
Quarta classificata all'"Alcoolique Slash Contest".
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick Autore: Only_
Titolo: La morte di un amore
Personaggi: Aberforth Silente, OC
Pairing: Aberforth/OC
Genere: introspettivo, malinconico
Rating: verde
Avvertimenti: Flash, Slash, What if?
Intro: "Ho chiuso, Jonathan. Hai vinto tu."

Note: yay, la mia prima fic incentrata su Aberforth. Probabilmente anche l'ultima, visto cosa ne è uscito. Il tema dell'alcolismo è da prendere con le pinze e da trattare con delicatezza, e non so se ci sono riuscita o meno; mi sono trovata senza dubbio molto in difficoltà. Questo personaggio non mi piace molto, non mi ispira eccetera eccetera, ma la Shot con Charlie è diventata troppo lunga e complicata da portare a termine. E' ambientata qualche mese - o qualche anno? - dopo la morte di Ariana. Nella mia mente contorta si è allontanato dall'Inghilterra per non avere più nulla a che fare con Albus, "rifugiandosi" in Irlanda. Qui trova un uomo comune, normale, e si innamora della sua normalità. Finché, per motivi non molto chiari, quest'uomo diventa dipendente dall'alcol e Aberforth decide di andarsene, dopo aver acquistato la Testa di Porco. La storia non mi convince e il titolo fa davvero schifo, ma non ho trovato altro, perciò accontentati u.u

A.D.C.C.C. scelti:
Passaporta, "Ho chiuso. Hai vinto tu"



La morte di un amore

Lo osservai un'ultima volta, gettato a terra accanto ad un albero.
Mi guardava con gli occhi socchiusi, tra le mani una bottiglia di un qualche superalcolico. Mi sorrideva, il sorriso di un ubriaco, le iridi invisibili tra le ciglia nere.
Ero stato davvero innamorato di lui. Tempo prima, prima che l'alcol e lo “sballo” prendessero il mio posto, l'avevo davvero amato.
Godric's Hollow era lontana, quel traditore di mio fratello era lontano. Avevo scelto quel paese dell'Irlanda per stare lontano dal mio passato, per cercare di far sbollire l'odio che mi infuocava. E avevo trovato lui, Jonathan.
L'amore, la passione e tutto il resto erano divampati di colpo, mi avevano lasciato stremato e sorpreso. Per un po' ero riuscito a non pensare ad Albus e a quel suo Grindelwald, a non pensare che, forse, ero stato io ad uccidere Ariana.
Jonathan mi faceva pensare ad altro, mi dava la possibilità di cercare di crearmi una nuova vita.
Era un ragazzo normale, un mago nella media, nessun particolare difetto e nessun pregio di spicco. La sua compagnia era piacevole, riuscivamo a parlare di tutto – o quasi – senza litigare; era il ragazzo perfetto per me.
Finché non aveva cominciato a bere. Beveva, beveva, beveva. La sua vita cominciò a ruotare solamente intorno all'alcol e tutto ciò che avevamo costruito nei mesi insieme crollò miseramente.
Fu un pomeriggio di aprile, quando una missiva dall'Inghilterra mi informò che la “Testa di Porco”, uno squallido locale a Hogsmeade, era diventata mio, che decisi di andarmene.
Jonathan non poteva più darmi nulla, non voleva più farlo; e non avevo alcuna intenzione di passare la mia vita accanto a un alcolizzato che sperperava i suoi denari in superalcolici.
Strinsi i denti.
«Ho chiuso,
Jonathan. Hai vinto tu» mormorai, afferrando quello stivale sgualcito che mi avrebbe riportato a casa.
Quando la Passaporta si attivò e sentii il familiare strappo all'ombelico, sentii che nessuno sarebbe riuscito a prendere il suo posto, nonostante tutto.
Grazie a lui non ero affondato nella pazzia, grazie a lui il dolore per la morte di Ariana e per il tradimento di Albus si era, seppur lievemente, affievolito.
Jonathan, prima di affogare il nostro legame nell'alcol, mi aveva davvero amato. Ed io avevo amato lui.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna