Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Lia_the_Blue    20/02/2011    1 recensioni
Lina e Gourry, molti mesi dopo la sconfitta di Valvarv, lottano contro l'inverno, una delle cose che Lina odia. Decisi a continuare il loro peregrinare in luoghi caldi, si avventurano a sud. Quella notte Lina aveva fatto un sogno, banale, ma che succede se il caldo tanto cercato diventa una corsa contro il tempo per...???
Inserisco giallo perchè non so ocme potrei sviluppare gli altri capitoli anche se ho la storia già pronte. Spero vi piaccia, era molto tempo che no scrivevo e ho deciso di rivenire qui. Ciao^^
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Gourry Gabriev, Lina Inverse
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 4

HO inserito il quarto capitolo, purtroppo per varie cose le bozze che avevo scritto erano rimaste salvate e ora le sto ssitemando per mettere i capitoli. Sembra forse che rispetto al primo capitolo si discostino un pò per tipo di descrizione, ma è solo perchè la storia sarà molto lunga e sto cercando di persentare le varie vicende in maniera più chiara possibile oltre ovviamente averle fatte in un tempo diverso dal primo. Spero comunquue che vi piaccia la storia^^

*************************************************************************

Andiamo lentamente nella strada principale del paesino e mi soffermo, guardo, mi vengono in mente tanti ricordi e un po' di commozione mi vela gli occhi.

Le case, i negozi, gli odori e perfino i panni stesi sono esattamente come ricordavo e sembra quasi che tutto sia rimasto fermo, congelato, dal giorno della mia partenza.

Sembra così strano ripercorrere di nuovo quei vicoli, quelle strade, quei lastricati di pietra che da bambina erano il mio mondo. Sei anni fa o adesso non è cambiato nulla, anzi non è proprio così perché io non sono la stessa bambina di anni fa. Sono cambiata, sono un'altra e al mio fianco il mio compagno di viaggio mi rende felice le giornate che prima di incontrarlo erano solo pazzia e distruzione (quanti disastri  con Naga, quante locande distrutte oltre ovviamente quelli di questi ultimi anni con Gourry, quante avventure e pazzia totale quando ancora credevo che io e io sola eravamo sufficienti per scoprire il mondo ).

 Non mi sembra vero che qualcosa mi abbia spinta a ripercorrere questi luoghi che facevo solo nella mia mente in questi anni. Solo una cosa mi  rende contenta e sollevata, mia sorella non sarà qui!

Certamente i miei genitori mi faranno 1000, no anzi 3000 domande su tutto quello che ho fatto in questi anni e dovrò sentirmi la paternale mio padre che mi dirà al suo solito ‘ di essere responsabile, di sapere gestire il denaro, prendere la vita come si presenta.....’ Oltre tutte le solite cose che mia madre mi diceva perché per lei non ero femminile, dolce, educata e tutto ciò che invece mia sorella era di facciata, perché come me ha un carattere e atteggiamenti tremendi ma diversamente dalla sottoscritta indossa la cosiddetta ‘maschera’ che le ha permesso di essere considerata rispetto a me, una ragazza perfetta anche se seria e di polso.

Di certo rispetto ad anni fa sono migliorata come carattere, anche se per molti sono un problemino da gestire come dice a volte Zel ma io sono semplicemente una ragazza allegra e vivace, graziosa, ma sfido chiunque a dire che io sono impossibile, capricciosa, egocentrica, tirchia, isterica e quanti altri modi di considerarmi assolutamente  errati. Non sto scherzando, odio coloro che si permettono di chiamarmi in questi modi senza di avermi conosciuto, vedete per esempio Gourry che si lamenta poco, adora come me mangiare, stare beatamente al sole, buttarsi nella mischia etc. ecc. e se lui ancora è accanto a me è solo esclusivamente perché sono di ottima, ottima compagnia e apprezzo le cose belle e viaggiare con me è una meravigliosa avventura. Giuro!

Ad un certo punto mi accorgo che piano piano intravedo il negozio, ho sempre adorato il colore esterno ossia un bel bordeaux (e si immagino la vostra faccia nell'aver letto il colore a ma che volete farci, per mio padre quel colore era un modo per riconoscere facilmente il nostro negozio e dopo vi spiego qualcosa sulla casa, ogni volta che deve farsi pubblicità gli basta semplicemente dire di trovare una casa color bordeaux poco dopo la Gilda dei maghi. Secondo voi chi altri potrebbe usare questo colore?).

Stringo leggermente il braccio di Gourry per fargli capire di rallentare

“ siamo quasi arrivati, sei davvero sicuro di volermi seguire? Come ti ho detto oggi, non capisco come mai cerchino anche  te  ma se tu volessi decidere di non seguirmi per non peggiorare le cose io non dir nulla anzi, ti copro nessun problema!”

Guardandolo negli occhi cercando di coprire la mia preoccupazione, ma penso di non esserci riuscita perché mi fissa con fare preoccupato

“ Lina non mi sembra proprio che tu sia così contenta di andare e per questo motivo anche io verrò con te. Pensi davvero che dopo tutte le sventure che sono capitate in questi anni io posso lasciarti da sola in una sua situazione strana come questa? Per questo motivo, che siano Lon, Xellos, Amelia, demoni, creature che non si sa da dove vengano, io rimarrò accanto a te e magari invece può essere il principe a cui tanto aspiri da anni di voler sposare e renderti regina.... Anche se come regina non ti vedrei proprio, povero principe e poveri sudditi....”

Iniziando a ridere sguaiatamente come fa sempre quando qualcosa lo rende di buonissimo umore e io mi acciglio

“ smettila di prendermi in giro, se fosse davvero un principe ma bello, bello, bello , bello allora gli correrei incontro senza farmelo domandare o aspettando solo l'anello di fidanzamento al dito, mentre tu potresti essere la mia guardia del corpo personale, non ti piacerebbe l'idea?”

Sogghignando mentre lo guardo in volto, la sua espressione è tra il dubbioso e l'incredulo

“ cosa credevi Gourry, che uno che si fa tanta strada con carrozza e guardie solo per cercare me, la mia bellezza, la mia grazia, la mia potenza, e di intelligenza, la mia superiorità su tutti, tante altre qualità che non elenco, lo caccio via in quattro e quattr'otto? Mio caro, potessi trovarti entro stasera con la nomina di capitano delle guardie personali di Sua altezza la principessa Lina, futura regina di un qualche paese straniero.....”

ridendo come un isterica mentre mi vedo già con scettro, corona, mantello d'ermellino e uno stuolo di dame di compagnia oltre una stanza solo per me interamente piena di quadri, gioielli, ori e quant'altro.......

“ senti, non per essere scortese visto che il discorso l'ho uscito io ma non credo proprio che il giorno dopo il matrimonio il principe sarà ancora così desideroso di averti al suo fianco visto che già dalla prima notte di nozze avrà a che fare con una insoddisfatta su tutto se non è come vuole lei.... Immagino già il poverino sudare sette camice per farti contenta su tutto, ma tutto! E poi non ti ci vedo a fare la regina costretta a sfornare principini come si addice al ruolo di una consorte....”

A quelle parole mi arrabbio che gli regalo un pugno nello stomaco mentre gli sussurrò all'orecchio

“ forse su questo particolare hai ragione ma vedi, almeno io avrei qualcuno che chi mi ha desiderata al suo fianco se davvero ci sarà un principe ad aspettarmi mentre tu dovresti trovare una che sappia starti dietro considerando che sei cervello da medusa, botte senza fondo, sfaccendato, figo ma con modi di fare da bambino   ecc. etc... incredibile, non sarà facile per uno come te trovare quella che saprà accettare il suo amaro destino...”

“ Può darsi ma vedi perlomeno io non picchio gli uomini che tentano di avvicinarsi a me. Ricorda cos'è successo con quel ragazzo di cui non ricordo il nome che ti aveva proposto 5.000 monete d'oro per sposarlo perché gli togliessi di mezzo la megera? Se ricordo bene, e permettimi ricordo, per un solo bacio hai distrutto tutta la sua grande tenuta e credi davvero che un principe per quanto riccone, sia diverso da quel ragazzo? Scusa la franchezza ma credo proprio che consumerai il matrimonio con lui fra cinque anni appena ti sarai abituata ad averlo vicino. Io personalmente ho messo un anno prima di poterti mettere un braccio attorno alle spalle o accarezzare una guancia.... Adesso non mi pare che tu sia nervosa o simili giusto? Quanto metterai con altri prima di fare il tuo dovere di moglie e regina?”

Sogghignando malignamente verso di me mentre io sto arrostendo dentro per il nervoso.

Lo ammetto che con lui ho messo meno tempo ad abituarmi alla sua presenza fisica, effettivamente cosa farò, se fosse veramente un principe? Le mie guance sono rosse rosse pensando ora a Gourry e al principe. Centrato un punto focale sul mio rapporto con gli uomini da parte di questa testa di broccolo, ora sto impazzendo per questa cosa. Che posso farci se io tollerò poco la vicinanza di uno che è di sesso maschile, perché mi irrigidisco come un baccalà per l'agitazione? Purtroppo devo dare ragione a questa testa di medusa, con lui è tutto più semplice e mi sento benissimo.

“ Taci sai o non ti permetterò più di avvicinarti neanche di un metro così vediamo se aveva ancora voglia di parlare... Vorrei tanto vedere te che parli tanto fare il tuo dovere da maritino, visto che in questi quattro anni ultimamente tu non abbia fatto grandi conquiste...”

Gustando secondo me la rivincita ma...

“ Effettivamente da quando sono con te non ho avuto occasione di trovare nessuna visto la tua gelosia..... Oltre ovviamente il fatto di doverti proteggere dai malintenzionati mirende molto occupato e devo mettere che da quando sto con te non mi faccia di questi problemi...perchè...”

Mi in cavolo e gli pianto il tacchetto su un piede tanto che urla per il dolore, non ripensando alla sua frase e cosa voleva dire

“ io non sono gelosa e poi puoi andare con chi vuoi, nessuno ti tiene anzi... Vorrei chiederti...”

Ma proprio quando stavo per fargli una domanda che non avevo mai avuto il coraggio di fargli, mi ritrovo davanti la porta del negozio.

 

Come promesso vi spiego il discorso sul negozio e sulla casa... Mio padre quando si trasferì nel paesino comprò due lotti di terreno, quello che dava sulla strada principale aveva già una costruzione fatiscente che ricostruì facendolo diventare il negozio distribuito su un piano terra e primo piano. Accadde dopo che aveva messo da parte abbastanza denaro dal suo lavoro di mercenario, prima di sposarsi con mia madre e lei dal canto suo mise la sua parte dal suo lavoro come ex maga... Il negozio si divide quindi in piano terra e primo piano dove sotto si vende la mercanzia in generale mentre sopra vi è una sezione tutta per oggetti magici  desiderato da mia madre.  il secondo lotto di terreno era un vecchio magazzino che dava sulla parallela del negozio ossia alle spalle dello stesso, che i miei genitori trasformarono in abitazione  distruggendo il magazzino e creando la nostra casa. Per desiderio di mia madre le costruzioni sono comunicanti tramite una porticina che dà dal negozio al giardino del retro della casa. La nostra abitazione è di color bianco per fortuna e si eleva fino al secondo piano dove si trovano le camere da letto mia, di mia sorella e degli ospiti. Il primo piano invece comprendere la camera dei miei, un soggiorno elegante voluto da mia madre e la biblioteca che fa anche da studio di mia madre, il pianterreno invece comprendere la cucina, il soggiorno principale e la lavanderia che si affaccia sul giardino. Sul colore del negozio avevo spiegato prima.

“ Bene, che dici entriamo?”

Stringendo il braccio di Gourry indecisa sul da farsi, ma proprio mentre stava per rispondermi....

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Lia_the_Blue