Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Eilema    20/02/2011    3 recensioni
Non si sono cercate. Non si piacciono. Si odiano. Vogliono stare il più lontano possibile. Eppure, non possono sottrarsi. Costrette a vivere sotto lo stesso tetto impareranno a conoscersi. A capire che, forse, le apparenze ingannano. Una ragazza che non ha mai chiesto nulla alla vita, se non un pianoforte e un letto dove dormire. L'altra, che non ha mai smesso di chiedere a papà la carta di credito, ma, soprattutto, che le unghie non le si rompano proprio prima d'uscire e che il professore di matematica scambi magicamente il suo compito con quello della secchiona della classe.
Una convivenza che si tramuterà in una guerra che non avrà nulla da invidiare a Guerre Stellari. Insomma, quella che vi propongo è una storia senza pretese, a tratti esilaranti a tratti più malinconica, sperando sempre e comunque di non annoiarvi!
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash, Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Nonno..?”

“Dimmi Rebecca..”

“Era stupenda… Ma non l’avevo mai sentita..!”

“Uhmm.. forse hai ragione. Beh, ho rimediato, no?”

“Sì, per ora!”

“Adesso basta perder tempo! Vieni qui, non abbiamo ancora finito!”

“Dai!! Fammi ascoltare qualcos’altro!”

“Eh no mia cara, hai bisogno di esercizio! E c’è pure il solfeggio da fare!”

“No! Il solfeggio, NO!”

“Facciamo così allora: se fai la brava ti faccio ascoltare un altro pezzo che non hai mai sentito!”

“Prometti!”

“Promesso...”

Senza rendermene conto mi svegliai. Prima un occhio, poi l’altro. Misi a fuoco la stanza e ci volle ben poco per capire che era stato solo un sogno, l’ennesimo sogno. Allungai pigramente la mano verso il cellulare e vidi che erano quasi le 15. Era decisamente tardi!
Mi alzai velocemente per andare al bagno e darmi una rinfrescata. Avevo una certa reputazione e sono abbastanza sicura che, in quello stato, mi avrebbero scambiato per la sorella gemella tenuta nascosta in una soffitta dalla nascita per chissà quali oscuri motivi. O, forse, guardavo solo troppi film.

Finalmente, dopo essere uscita vittoriosa dal duello all’ultimo sangue con la mia spazzola, ritornai nella mia stanza. O meglio, l’intenzione era quella ma,  dimenticai il piccolo e insignificante dettaglio che non abitavo sola e, quella simpaticona di mia madre,  dopo aver constatato che mi ero svegliata, non si fece attendere molto prima di urlare qualcosa d’incomprensibile dal piano di sotto per invitarmi al suo cospetto. Così, dovetti rimandare i miei piani di libero e spensierato pomeriggio di fine estate per sottomettermi al suo volere malefico.  









Angolo autrice (mi viene da ridere solo a scriverlo):
Salve a tutti! Finalmente ho avuto il coraggio di pubblicare questa storia, o meglio, questo assaggio. Non mi ritengo una scrittrice, ed infatti non lo sono. Tengo questa storia nella mia testa da mesi e sentivo il bisogno di condividerla con voi. Le recensioni sono gradite, anche se negative. Inoltre, volevo chiarire alcuni punti:
- Ogni capitolo sarà associato ad una canzone per pianoforte. Alcune volte la canzone scelta sarà molto legata agli eventi di quel capitolo altre no... in questo caso la canzone d'apertura è Claire de lune  di  Debussy. Uno dei pezzi che più adoro e che, nella storia, è il pezzo suonato dal nonno!

-  Purtroppo non assicuro degli aggiornamenti costanti, anche se ho pronti alcuni capitoli il futuro della storia è incerto.  Prometto che verrà completata ma i tempi potranno essere lunghi (causa esami e impegni vari).

- Scusate per eventuali errori presenti nella storia, di qualsiasi tipo!


Detto questo,  ci "vediamo" nel prossimo capitolo! ;)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Eilema