Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lithiium    21/02/2011    2 recensioni
Una piccolissima one-shot che mi è venuta in mente, pensando ad una parte di "Harry Potter e la Pietra Filosofale".
Se non avete niente da fare, leggetela e lasciate una recensione :)
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Signore…professor Silente…Posso farle una domanda? »

«Certo! Me ne hai appena fatta una! » Silente sorrise. «Comunque, puoi farmene anche un’altra».

«Lei che cosa vede, quando si guarda in quello specchio? »

Fu allora che, senza pensarci, Silente guardò attraverso lo specchio, incontrando degli occhi incredibilmente azzuri, capelli biondo fieno ed un viso rotondo. Ariana che le sorrideva, che lo salutava, e che in un certo senso, l’abbracciava con lo sguardo. Vedeva un uomo barbuto, una donna dall’aria severa e due ragazzi, uno con il naso perfettamente dritto, e l’altro con il naso un po’ ricurvo, tutti seduti sulla veranda nel portico, della vecchia casa di Godric’s Hollow. Si abbracciavano, lo salutavano. In un angolo della cornice invece, vide un ragazzo, seduto ai piedi di una quercia, che scriveva una lettera, ogni tanto alzava lo sguardo e gli sorrideva. Una lacrima scivolò nella barba canuta del vecchio Preside. Harry non vi fece caso.

«Io? Mi vedo con in mano un paio di grossi calzini di lana».

Harry lo guardò incredulo.

«I calzini non bastano mai disse Silente». «E’ passato un altro Natale, e nessuno mi ha mai regalato un solo paio di calzini. Chissà perché a me regalano soltanto libri».

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lithiium